Top Social

[Recensione] Imperfetti sconosciuti di Daniela Volonté

lunedì 11 febbraio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Imperfetti sconosciuti il contemporary romance di Daniela Volonté uscito il 24 Gennaio grazie alla Newton Compton. 

Imperfetti sconosciuti
di Daniela Volonté

Uscita: 24/01/2019
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 7,50
Pagine: 288
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Sn9RE6
Sabina Valli ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L’unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta sulla chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità per un possibile incontro è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?
Recensione

Devo dirvi che appena ho saputo della notizia del nuovo romanzo della Volonté ero super curiosa di leggerlo sopratutto quando ho letto che questo romanzo era più un "esperimento" molto diverso dai suoi romanzi.
La protagonista di questa storia è Sabina una ragazza di trent'anni che fa due lavori per pagare il mutuo a fine mese. Ma la sua più grande passione è la scrittura.
Infatti Sabina è una scrittrice, scrive romanzi ed è proprio a causa del suo ultimo romanzo che la sua vita verrà messa in subbuglio da qualcuno. Sabina scriverà un post in un gruppo Facebook dedicato alle moto proprio perchè gli servono delle informazioni da inserire nel suo romanzo.
I giorni passano ma nessuno sembra rispondergli Sabina è sul punto di buttare la spugna e passare alla scrittura di qualcos'altro quando gli arriva una notifica.
Sabina non può essere più felice di così, qualcuno aveva notato il suo post e finalmente gli aveva risposto.
Chi sarà questo sconosciuto che ha risposto alla sua richiesta di aiuto?
Jacopo intenerito dal fatto che nessuno abbia ancora risposto al post di quella ragazza gli risponde con l'account di suo fratello.
Il loro scambio di messaggi iniziato come una richiesta di aiuto da parte di Sabina ben presto si trasformerà in qualcosaltro.
I due cominceranno a conoscersi attraverso quelle chat. Quelle chat che ben presto diventeranno sempre più frequenti fin quando i loro messaggi saranno un posto sicuro dove estraniarsi dal mondo.
Ma il bisogno di sapere chi ci sia dall'altra parte, dove vive, che cosa fa per vivere diventa sempre più impellente.

La volevo nella mia vita ancora prima di sapere che aspetto avesse, e adesso la nostra bolla virtuale non mi basta più, la voglio anche nella realtà.

Sabina e Jacopo sono due imperfetti sconosciuti non sanno nulla dell'uno e dell'altro, non sanno nulla del loro passato ma questo basta ad accendere la loro curiosità.
Ben presto i messaggi non basteranno più perchè il bisogno di incontrarsi sarà più forte.
Sabina per quando scrive romanzi non crede più nel principe azzurro ma ogni volta che guarda i suoi genitori e l'amore che provano lei è convinta che anche per lei da qualche parte ci sia l'uomo giusto. E se quell'uomo fosse proprio Jacopo?
Ma la paura di essere ferita di nuovo la perseguita, ma riuscirà Sabina a lasciarsi andare?
Chi sarà Jacopo? Cosa sono tutte quelle cose che non gli vuole dire?
Imperfetti sconosciuti si non è un romanzo come gli altri ma devo dirvi che a me è piaciuto moltissimo.
In questo romanzo troviamo due personaggi imperfetti ma quando sono insieme non possono essere più perfetti di così. Sabina e Jacopo non sono i soliti personaggi che incontriamo nei romanzi ma sono due persone normali, con lavori normali e vite normali con le difficoltà che ci sono sempre.
A quanti di noi è capitato di scrivere a un ragazzo sui social network e poi conoscersi e iniziare una relazione? Bè lo stesso è successo ai nostri due protagonisti.
Le chat tra i nosgtri due personaggi mi sono piaciute moltissimo ma devo ammettere che la parte che mi è piaciuta di più è stato l'incontro tra Sabina e Jacopo.
Per tutto il romanzo ero lì che ad ogni capitolo non vedevo l'ora che uno dei due chiedesse all'altro di incontrarsi di persona. Ma come si dice? L'attesa rende tutto più bello o no?

La sua mano è calda e la sua pelle profuma di buono. Guardandola negli occhi riesco a vedere emozioni che le parole non possono descrivere. Dal vivo, ogni dettaglio è amplificato. Ogni suono, ogni odore e anche ogni colore. 

Quindi che cosa dirvi ancora? Comprate questo bellissimo romanzo e immergetevi in questa bellissima ed emozionante storia d'amore che sono sicura che una volta iniziata la lettura non vorrete più staccarvi dalle pagine.
Una pagina tira l'altra e vi ritroverete a metà romanzo che non riuscirete più a staccarvi dalla lettura del romanzo.
Leggete questa nuova bellissima storia d'amore che ci racconta Daniela Volontè un pò diversa dal solito.


VALUTAZIONE:


Post Comment