Top Social

[Review Party] Ex (Getting Some series #1) di Emma Chase

giovedì 7 febbraio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Ex il primo volume della serie "Getting Some" di Emma Chase uscito il 05 Febbraio grazie alla Newton Compton.

Ex
di Emma Chase

Uscita: 05/02/2019
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 12,00
Pagine: 288
Serie: #1 Getting Some
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

Recensione

Mi succede ogni volta che i miei occhi incontrano un romanzo di Emma Chase: cosa? Semplice mi innamoro dei suoi protagonisti maschili!
Ed è successo ancora, stavolta con Garrett Daniels. Allora partiamo dal presupposto che Garrett è un nome già di per sé sexy, ma non sta solo lì la bellezza di questo personaggio, seguite questa recensione e scoprirete perché.

Volete sentirvi in forma? Una volta al giorno sudate tanto e per davvero; non importa se correndo, spazzando o scopando. Anche se scopare è la mia opzione preferita. Sono un abitudianario, come la maggior parte dei ragazzi.

Ex è la storia di come l’amore, a volte, faccia giri lunghissimi e poi torni a bussare alla nostra porta, sempre e comunque, ma partiamo dall’inizio.
La protagonista del romanzo, Callie Carpenter, è una donna di successo: ha tutto ciò che vuole lì a San Diego, persino il lavoro dei suoi sogni, la dirigenza della Fountain Theater Company che va in scena nel teatro più in vista della città, ma tutto cambia quando riceve una telefonata di sua sorella.
Ora, ragazze mie, non so quale sarà la vostra reazione leggendo la motivazione della chiamata, che non vi dirò, ma la mia è stata scoppiare a ridere come una scema nel bel mezzo del bar dove mi trovavo a fare colazione. (Ho anche sputacchiato il cappuccino di soia, ma non giudicatemi, ok?)
Ora, tornando a noi, la chiamata la costringe a tornare a casa, nel Jersey, più precisamente nella cittadina di Lakeside, dove si ritroverà a coprire il ruolo di insegnante di teatro.

«Ehm… Garrett insegna ancora al liceo?»
«Certo», annuisce Coleen. «E allena anche».
«Questo renderebbe il tutto ancora più strano.»
«Eddai, Callie», dice mia sorella. «È stato un secolo fa, non vi siete nemmeno lasciati male. Sarebbe davvero tanto terribile rivederlo?»

E indovinate chi ritrova dopo anni, lì dentro, come collega? Eh sì, il mio… *tossisce* suo Garrett. Ecco lui è l’ex del titolo, lui è il suo fidanzatino del liceo, che credetemi, di ino non ha più nulla. Garrett è tornato a Lakeside da dieci anni, o meglio, forse, non se n’è mai andato davvero. Avrebbe avuto una grande carriera nel football, ma purtroppo in una partita in cui giocava come quarterback professionista, si è rotto il ginocchio e ha dovuto ripiegare sull’allenamento.

«Stai tremando», sussurra.
È vero.
Appoggio la mano in mezzo al suo petto, dove sento il cuore battere veloce.
«È solo che… è solo che ti voglio talmente tanto».
Poi smettiamo di parlare. Garrett mi bacia intensamente, affamato.  

Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui lui spiega gli avvenimenti che lo hanno portato sulla panchina dei Lions, perché ho subito capito che a Garrett, in realtà, piace allenare e che non l’ha mai vissuto come un ripiego, come un non poter fare. Garrett è bello ragazze, bello da togliere il fiato, ma è anche dolce, sensibile, pervertito il giusto e decisamente un buono, uno di quei personaggi che ci fanno chiedere: ma dove sono uomini così? Perché Emma ci fai questo? Datemi un Garrett!
Comunque, appena si vedono scoppia il delirio, perché loro due insieme sono come dinamite, anzi, sono come un vulcano assopito che non vede l’ora di esplodere e fidatevi, ESPLODE! E come esplode!
Ma poi accade qualcosa, come in ogni storia che torna a galla dopo tanto tempo, il passato non comune torna indietro come un boomerang e potrebbe colpirli dritti nel cuore.
Riusciranno a non perdere di nuovo di vista il loro amore? O si lasceranno sconfiggere e torneranno alle loro vite di prima? Cosa succederà a Lakeside quando si verrà a scoprire che la coppia d’oro del liceo è tornata in pista?
Ex è un romanzo davvero unico, sensuale, divertente, scritto da una Emma Chase che mantiene la sua solita verve e non delude le aspettative. Un romanzo dove tanti sentimenti vengono messi in campo: c’è tutto! Amore, dolore, amicizia, comprensione.
Ho amato anche l’ambientazione scolastica, che non è per niente banale e ci porta fra i corridoi di una scuola americana, dove gli studenti sono così belli, così colorati, da essere quasi pronti per un romanzo tutto loro (ECCO EMMA SE MI REGALASSI UN ROMANZO SUL TEPPISTELLO TRASANDATO SAREI MOLTO FELICE…).
E poi, vabbè c’è Garrett… Perciò, dicendolo con Grey’s Anatomy: prendetelo, sceglietelo, amatelo!


VALUTAZIONE:






Post Comment