Top Social

[Review Party] L'amore secondo me di Cassandra Rocca

martedì 5 febbraio 2019

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog parteciperà al review party di L'amore secondo me il nuovo contemporary romance di Cassandra Rocca uscito il 31 Gennaio grazie alla Newton Compton. 

L'amore secondo me
di Cassandra Rocca

Uscita: 31/01/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 7,50
Pagine: 288
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…

Recensione

Finalmente la Rocca torna con nuovo romanzo! Devo ammettere che il primo romanzo che ho letto quando ho comprato il kindle è stato proprio il suo, amo i tutti i suoi romanzi e di certo non potevo farmi sfuggire questa sua nuova uscita!
Manca una settimana all'arrivo del Natale e Taylor Andrews viene mandata a Snowy Pine un paesino sperduto in Canada perchè deve valutare un terreno. Nessuno dei suoi colleghi voleva quel lavoro ma a lei è sembrata la giusta occasione per far vedere al suo capo quanto vale. 
Ma le cose non vanno proprio come lei vorrebbe. 
Taylor voleva svolgere il lavoro in poco tempo così da ritornare a New York ma le cose non vanno come lei vuole e si ritrova bloccata a Snowy Pine e come se non bastasse il suo collega che doveva andare con lei per aiutarla nelle verifiche del terreno gli ha dato buca. 
Così Taylor si ritrova in questo paesino deserto pieno di neve da sola e con la macchina che ha noleggiato che non vuole partire. Mentre Taylor cerca di capire cosa fare un uomo con un cappuccio sulla testa gli bussa al finestrino della macchina, sembra l'immagine del perfetto thriller e Taylor spaventata scappa.
Lui la rincorre e appena Taylor lo vede capisce che un uomo così bello non può di certo essere un serial killer (o forse si).

«Se mi dici dove sei diretta o chi stai cercando, forse posso aiutarti».
«Sono diretta a Snowy Pine».
L'uomo annuì. «Ci sei arrivata».
Taylor imprecò.
«Figuriamoci se potevo essere fortunata, almeno una volta nella vita».

Quell'uomo si chiama Ryan Greenwood ed è l'uomo più amato e rispettato da tutta la cittadina di Snowy Pine. Ryan aiuterà Taylor gli darà un tetto sopra testa nell'albergo della sua famiglia. 
Taylor non ha tempo da perdere in quella cittadina deve fare il suo lavoro e poi andarsene il più lontano possibile da lì ma la presenza di Ryan di certo non aiuta.
Se Ryan ha accolto Taylor in casa sua gli abitanti di Snowy Pine la vogliono lontana dalla loro città e faranno di tutto pur di farla andare via. Il popolo di Snowy Pine non vuole stare al passo con il progresso e sopratutto non vuole che Taylor costruisca qualche diavoleria su quel terreno. 
Ma la popolazione di Snowy Pine non sa che Taylor è una ragazza forte e di certo non  si farà scoraggiare da loro e Ryan di certo non permetterà che gli abitanti di Snowy Pine trattino in quel modo Taylor. 
Taylor e Ryan non possono essere due persone così diverse tra loro. Taylor ama New York invece Ryan ama Snowy Pine, Taylor ama il caos della sua città invece Ryan ama la tranquillità.
Come possono due persone così diverse tra loro stare insieme?
Fin dal primo sguardo che si scambiano capiscono che tra i due c'è attrazione, provano qualcosa un fuoco che gli scorre nelle vene ma allo stesso tempo Taylor ha paura non vuole provare niente per Ryan perchè sa che mancano pochi giorni e poi dovrà tornare a New York lontano da Ryan.
Se dovesse lasciarsi andare cosa succederebbe dopo?

«Non cerco il principe azzurro e preferisco relazioni passeggere, è vero. Ma non occasionali».
«Non ti dirò che disdegno le relazioni occasionali, se capitano, ma ti assicuro che non è a una cosa del genere che penso, quando ti guardo».
«E… a cosa pensi, quando mi guardi?»
«Non penso. È questo il problema».

Mancano pochi giorni al rientro a New York ma non vorrebbe andarsene perchè stare lì a Snowy Pine gli piace e sopratutto gli piace stare lì con Ryan. Ma come potrebbe rimanere lì quando a New York ha tutto, il suo lavoro, una casa e i suoi amici. 
Ma se la felicità per Taylor non si trovasse a New York ma a Snowy Pine? 
E se quando lo capirà fosse troppo tardi?
Bè per saperlo dovete leggerlo e sono sicura che non ve ne pentirete. 
L'amore secondo me è una storia piena d'amore ma anche piena di difficoltà e contrasti. Taylor e Ryan due persone così diverse che non si sarebbero mai aspettate che quell'incontro potesse cambiare per sempre le loro vite. 

«Tutta la mia vita è a New York, Ryan», disse, non appena le parve di essere tornata padrona di se stessa.
«Quale vita?», ribattè lui, con una punta di ironia.

Due personaggi meravigliosi Taylor così forte e testarda nonostante tutte le volte le la cittadina di Snowy Pine e i parenti di Ryan abbiano cercato in tutti i modi di metterla in difficoltà così da andarsene lei non si è mai fatta intimorire ma ha reagito. 
Ryan, bè cosa posso dirvi di quest'uomo così meraviglioso? Sa fare di tutto, qualunque lavoro è l'uomo che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco. E poi è così sexy sopratutto con la divisa da pompiere e poi sa fare si tutto con le mani.
Il paesaggio di Snowy Pine è spettacolare, l'autrice ha descritto benissimo ogni paesaggio e ogni scenario tanto che sembra che quando io leggessi fossi lì e provassi le stesse emozioni che provava Taylor quando vedeva qualcosa di meraviglioso in questo posto così magico e suggestivo. 
La sua scrittura dell'autrice è scorrevole e fluida, i fatti ci vengono raccontati senza essere troppo frettolosi così da godere a pieno questa storia così bella e emozionante.
Consiglio assolutamente questo nuovo romanzo di Cassandra Rocca come consiglio ogni suo libro! Amo ogni cosa scriva questa autrice perchè anche con una semplice storia d'amore è capace di farmi sciogliere e provare emozioni fortissime. 


VALUTAZIONE:


Post Comment