Top Social

[Review Party] Niente senza te di Viviana Leo

mercoledì 20 febbraio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Niente senza te il nuovo contemporary romance di Viviana Leo uscito il 14 Febbraio grazie alla Darcy Edizioni.

Niente senza te
di Viviana Leo

Uscita: 14/02/2019
E-book: € 2,99 -in pre-order a € 0,99-
Cartaceo: € 14,00
Pagine: 180
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Contemporary romance 
Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.


Recensione

Mia è una ragazza tranquilla e si sta laurendo a New York in psicologia, ha tutto quello che una ragazza può desiderare una famiglia e degli amici che gli vogliono bene più di qualunque cosa.
Ma un giorno la sua vita cambia per sempre quando sente sua madre parlare con il padre, e scopre così che quello che credeva essere suo padre in realtà non lo è.
Mia non può credere a quello che ha sentito. Perchè sua madre gli ha mentito? Chi è suo padre?
Le domande la avvolgono, Mia così decide di partire per Boston e cercare suo padre.
Ma mente si trova in una caffetteria a Boston Mia si scontra con Lucas un ragazzo arrogante ma allo stesso tempo bello da far paura che dal primo sguardo la tratta male ma nonostante quello Mia ne rimane affascinata.
Anche se con la paura che gli scorre nelle vene Mia suonerà alla porta di suo padre.
Tante sono le domande. La riconoscerà? Si è mai fatto domande su di lei? La caccerà?
Il padre è sorpreso di vedere Mia ma invece di cacciarla come si sarebbe aspettata avrebbe fatto la fa entrare in casa perchè vuole passare del tempo insieme a lei e conoscerla.
Così il padre di Mia gli presenta la moglie e i due figli della moglie: Ashley e Lucas  nati dal precedente matrimonio della donna. Mia niente di sarebbe aspettata che rivedere il ragazzo arrogante della caffetteria e ancora una volta sembra attratta da quegli occhi.

Mia avvampò non appena incrociò il mio sguardo. Sapevo cosa vedeva. Un ragazzo alto quasi il doppio di lei, tatuato fino alle clavicole, con un piercing sul sopracciglio e uno sguardo freddo. Sì, ormai ero abituato ai pregiudizi della gente sul mio aspetto. Sapevo cosa stava pensando di me la sua testolina così ordinata, e non me ne fregava un cazzo.

Il padre di Mia gli chiederà di rimanere a casa sua così da avere il tempo per conoscela e lei accetterà anche se non gli sembra una buona idea perchè di certo gli sguardi della moglie del padre e dei due figli di certo non sono passati inosservati agli occhi di Mia.
Lucas è un ragazzo arrabbiato con il mondo e con chi lo circonda, le persone che hanno il privilegio di stargli accanto e conoscerlo davvero si possono contare sulle dita.
Ma adesso che Mia si trova lì a casa di Jack, a casa sua, questa cosa lo manda fuori di testa e lo fa arrabbiare ancora di più. Lucas insieme alla sorella Ashley faranno di tutto pur di indurre Mia ad andarsene via e lasciarli alla loro vita.
Ma Mia è una ragazza forte e di certo non si fa abbattere da dagli scherzetti da bambini capricciosi.
Ma Lucas e Mia si scambieranno un bacio che li lascia entrambi esterrefatti e con sentimenti che non sapevano neanche di provare.
Ben presto Lucas si ritroverà a pensare sempre più a Mia e si ritroverà a pensare che la vuole tutta per se e non vuole condirvela con nessuno.
In vita sua Lucas non ha mai provato quel sentimento per nessuna come può una ragazzina che conosce da poco rubargli il cuore così velocemente?
Ma quella famiglia nasconde dei segreti e quando verranno fuori come reagirà Mia? Mia dovrà fare i conti con il suo cuore cosa farà?
Ma la situazione in cui si trova Lucas è molto complicata vuole stare con Mia ma allo stesso tempo sa che deve prendere delle decisioni anche se queste non gli piaceranno.
Quale sarà questo segreto? Cosa farà Lucas?

Quando si ama una persona, a volte le decisioni giuste da prendere non sono quelle che fanno bene al cuore; anzi, spesso le più giuste sono quelle che fanno male e che ci spingono sull'orlo del baratro, ma che scegliamo lo stesso di prendere, ignorando i nostri istinti egoistici. Solo per amore. In quel momento mi sentii così, distrutto, devastato dentro, perché amavo Mia talmente tanto da pensare prima a lei e poi a me.

Non ho mai letto nulla di questa autrice ma devo dirvi che Niente senza te è un romanzo che mi ha toccato nel profondo. Viviana Leo con questo romanzo ci parla di temi molto importanti come l'amicizia, la famiglia che può essere quella di sangue o non.
Il personaggio maschile è un personaggio complesso che durante la lettura conosceremo piano piano chi sia Lucas veramente. Invece la madre di Lucas e Ashley sono due personaggi che non mi sono piaciuti per niente così snob e invidiose.
Se cercate un romanzo piacevole che vi faccia passare delle ore rilassanti e in pace questo libro fa per voi e poi la lettura scorre molto velocemente.
Libro super consigliato.

VALUTAZIONE:


Post Comment