Ciao a tutti carissimi readers,
oggi vi parlerà in anteprima di Lezioni di convivenza il terzo volume della serie contemporary romance "Tra palco e realtà" di Chiara Venturelli che uscito il 12 Febbraio in self publishing.
oggi vi parlerà in anteprima di Lezioni di convivenza il terzo volume della serie contemporary romance "Tra palco e realtà" di Chiara Venturelli che uscito il 12 Febbraio in self publishing.
Lezioni di convivenza
di Chiara Venturelli
di Chiara Venturelli
E-book: € 0,99
Pagine: 275
Serie: #3 Tra palco e realtà (può essere letto come stand-alone autoconclusivo)
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance, commedia
"Rick ha imparato una lezione nei suoi ventisette anni di vita: non sfidare la sorte. Perché gli è andata già bene una volta, nei tre anni in cui Elizabeth è stata sua coinquilina al college: contro qualsiasi pronostico non sono mai finiti a letto insieme e sono, invece, diventati molto amici.
Come rifiutarsi, però, di ospitare proprio la sorellina della sua migliore amica, rimasta senza alloggio al campus? Di certo, non può disturbare Elizabeth, che è in viaggio di nozze, e per giunta incinta.
In fin dei conti, si tratta solo di qualche giorno. Non aiuta che Kimberly si rifiuti di raccontare la causa dell’espulsione dalle Gamma Delta Nu e, soprattutto, che riesca a esasperarlo come mai nessuno prima.
La conosce da quando lei era ancora alle scuole medie, ma trovarsela mezza nuda per casa rende difficile continuare a considerarla solo una ragazzina.
Avere una donna come coinquilina non è semplice, soprattutto se sfidi la logica e il buon senso e smetti di fingere di non essere pazzo di lei."
Recensione
Chi come me stava aspettando un libro su Rick? Ve lo ricordate chi era?
Lo abbiamo incontrato la prima volta in “Lezioni di seduzione” dove il nostro povero Rick si era preso una cotta per la sua coinquilina e migliore amica Elisabeth.
Ma ben preso Rick ha capito che nel cuore della sua amica c’era già qualcun altro. E da quel momento Rick si è trasformato nel migliore amico che Liz potesse mai desiderare perché lui gli è stato vicino nei duri momenti di lontana da Jack l’uomo che ama.
Ma adesso sono passati anni Liz si è sposata con Jack e sono felici, invece Rick è single e abita da solo.
Ma quando davanti alla sua porta di casa si presenta Kimberly la sorellina più piccola di Liz per chiederli di ospitarla per pochi giorni l’unica cosa che può fare è accettare.
Kimberly è la sorella minore di Liz e fin da piccola é sempre stata molto legata a Rick finché non si è innamorata di lui.
Kimberly è sempre stata gelosa del rapporto che avevano Liz e Rick perché avrebbe tanto voluto che lui non la vedesse solo come la sorella minore di Elisabeth ma la vedesse come una donna, adesso è cresciuta è grande e lei odia che lui la guardi come se fosse una ragazzina.
Rick nota subito il cambiamento in Kimberly adesso non è più una ragazzina è una donna che con le sue mise da notte lo tenta sempre si più a fare qualcosa di stupido ma lui non può permetterlo.
In fondo cosa potrà mai succedere in pochi giorni di convivenza?
Era tutto così familiare: le sue forme, il profumo del suo shampoo, il ritmo del suo respiro. L’avevo avuta tra le braccia una sola volta, ma era stata sufficiente perché rimanesse impressa nei miei ricordi.
Ma una relazione tra i due è impossibile perché Rick non ha nessuna intenzione di avere storie serie perchè è sempre fuori per lavoro e non ha intenzione di iniziare una relazione a distanza. Invece Kimberly deve ancora finire il college e non ha intenzione di iniziare una storia seria con nessuno.
Ma se quel desiderio che entrambi provano non fa altro che aumentare cosa faranno?
E se in una notte di follia finissero a letto insieme cosa succederà dopo?
Entrambi sanno che iniziare una specie di relazione tra i due è sbagliato ma allo stesso tempo non riescono a stare lontani.
Riusciranno a nascondere questo segreto a Elisabeth e a Jack con il quale Rick è entrato da poco in affari?
E se Elisabeth lo scoprisse cosa succederà?
Be questo non posso di certo dirvelo io se lo volete scoprire dovete andare a leggere questo bellissimo romanzo.
Una cosa però ve la posso dire Kimberly sconvolgerà il mondo di Rick e alla fine Rick non sarà più certo di nulla.
Rick saprà fare la scelta giusta? Finalmente capirà che Kimberly è la donna giusta per lui?
«Quindi, ora che Rick sei? Il finto bravo ragazzo o quello che vuole divertirsi?»
«Nessuno dei due, credo. Non sono accomodante, anzi, con te rischio di essere spesso insopportabile perché perdo subito la pazienza. Non mi sono comportato da bravo ragazzo, però non ti sto nemmeno prendendo in giro.»
«Quindi sei un Rick tutto mio.»
Come sempre Chiara Venturelli con i suoi romanzi non delude mai e Lezioni di convivenza è un altro romanzo da aggiungere tra i libri da non perdere e da leggere assolutamente.
Se cercate una storia emozionante con dei personaggi super divertenti questa storia fa per voi e sono sicura non ve ne pentirete.
Libro super consigliato e se non avete ancora letto gli altri romanzi di questa autrice allora vi consiglio di recuperarli assolutamente.
Post Comment
Posta un commento