Top Social

[Review Party] Never 2. Non perdermi (Never series #2) di Laura Kneidl

martedì 5 marzo 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Never. Non perdermi il secondo volume della serie new adult "Never" di Laura Kneidl che uscirà oggi 05 Marzo grazie alla Sperling & Kupfer.

Never 2. Non perdermi
di Laura Kneidl

Uscita: 05/03/2019
E-book: € 8,99
Cartaceo: € 17,90
Pagine: 432
Serie: #2 Never
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult 
Quando Sage è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, aveva alle spalle un passato da scordare e davanti a sé un futuro tutto da scrivere. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare i suoi sogni, i suoi desideri. E così, in fondo, è stato. L’inaspettato incontro con Luca, poi, le ha regalato una felicità mai provata. Un passo alla volta, è riuscito, infatti, a farsi strada tra le sue paure, insegnandole cosa significhi davvero fidarsi. Vivere. E amare.
Ma, all’improvviso, il passato di Sage è tornato, travolgendo ogni cosa. Anche la storia con Luca. Il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola sono ancora impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di Sage. Sparisci. Ogni giorno che passa senza di lui, Sage sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo sembra impossibile, nonostante gli sforzi.
Un giorno, però, a sorpresa, Luca si presenta alla sua porta e le chiede di tornare. La situazione è più confusa che mai. Ma, a volte, c’è solo un modo di superare le proprie paure: insieme.


Recensione

Dopo aver finito il primo volume della serie sono andata subito a cercare notizie su quando sarebbe uscito il secondo volume. Ma grazie alla Sperling non abbiamo dovuto aspettare molto e meno male.
Vi ricordate come è finito il primo volume? Vi ricordate del grosso cliffhanger?
Sage quando è arrivata la prima volta nel Melview era una ragazza piena di paure, senza amici e con una voglia disperata di scappare dalla sua città. Aveva paura di tutti, anche di stringere la mano ad un uomo odiava i posti affollati e mai in vita sua avrebbe messo i piedi in quei posti.
Ma poi ha incontrato lui Luca e tutto è cambiato.

“Continuavo a guardare fuori dalla finestra, per non dovere vedere Luca, perché non mi fidavo di me e delle mie emozioni confuse. Com’era possibile nutrire sentimenti tanto contrastanti per la stessa persona nel giro di pochi giorni? Dal desiderio alla delusione, dal disprezzo alla rabbia e all’odio, avevo provato di tutto e ogni emozione era accompagnata da un attaccamento quasi doloroso nella sua intensità. Ma io mi rifiutavo di riconoscere quel dolore come amore.”

Adesso è una persona diversa ha dei amici che gli vogliono bene e non si sente più completamente a disagio negli ambienti affollati.
Ma dopo quella telefonata tutto è cambiato e così ha fatto la scelta più giusta per non mettere in pericolo la persona che più amava al mondo.
Ma le parole che gli ha detto prima di uscire da quella casa proprio non vogliono sparire dalla sua mente. Sparisci. Un'unica parola che ha creato un buco nel cuore di Sage.
Sa che la decisione che ha preso è stata giusta ma allo stesso tempo sa che gli ha fatto male sentirsi dire quelle parole.
Sage sa che adesso perderà ogni cosa: i suoi amici e sopratutto l'amicizia con April.
Come nel primo volume Sage è un personaggio che non mi è piaciuto tantissimo, troppo ripetitivo. Mi sarei aspettata che in questo volume si sarebbe aperta più facilmente con Luca e gli avrebbe raccontato il suo passato di sua spontanea volontà ma così non è stato.
Invece Luca si è dimostrato il personaggio magnifico che sospettavo, sempre buono con tutti anche con le persone che gli fanno del male. In questo volume farà degli errori ma posso capirlo anche lui è umano è stato ferito e di conseguenza agisce seguendo l'istinto cercando di mettere fine a quel dolore ma non serverà a nulla.
Nonostante Luca odi Sage per avergli mentito lui di certo non può permettere che lei viva in uno squallido hotel. Quindi cosa fa? Va a riprendere Sage e la riporta a casa sua.
La convivenza non sarà semplice sopratutto adesso che i sentimenti che provano l'uno per l'altro non sono cambiati affatto. I due ragazzi cercheranno di tenere a bada i loro sentimenti e di non avvicinarsi troppo. Ma è difficile stare lontani dalla persona che ami e alla fine Sage e Luca cederanno.
Sage non sa come far funzionare la sua storia con Luca ma allo stesso tempo sa che senza Luca lei non può stare.
Finalmente Sage riuscirà a fidarsi completamente di Luca e a dirgli tutta la verità?
Cosa succederà se il passato di Sage verrà a bussare alla sua porta?
Una cosa è cerca Luca non la abbandonerà mai le starà sempre vicino e questa volta forse supereranno tutto insieme.

“Con il prolungarsi del bacio, diventava sempre più difficile smettere. Ma non potevo sottrarmi da Luca. Scacciava dalla mia mente ogni preoccupazione, ogni pensiero e ogni remora, finché non rimase solo struggimento. Per lui.”

Never. Non perdermi è un libro che dovete assolutamente leggere come il primo volume della serie. La storia tra Sage e Luca è una bellissima storia d'amore ma oltre questo troviamo molto altro.
Questo volume mi è piaciuto molto di più del primo l'ho trovato ben scritto e più scorrevole.
L'unica cosa che non è piaciuta è il fatto che l'autrice non abbia approfondito di più le storie dei personaggi secondari mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più di loro, sopratutto perchè su alcuni di loro mi ha lasciata dei punti interrogativi che mi sarebbe piaciuto tanto scoprire.
Ci sono rimasta un pò male ma spero che l'autrice scriva qualcosa su di loro perchè sarebbe davvero un peccato non approfondire le loro storie.
Bè che altro dire se non che vi consiglio assolutamente di leggere questa serie new adult scritto veramente bene.


VALUTAZIONE:


Post Comment