Top Social

[Review Party] Vicious - Senza pietà (The Saints series #1) di L.J. Shen

giovedì 14 marzo 2019

Ciao a tutti reders,
oggi il blog partecipa al review party di Vicious - Senza pietà il primo volume della serie contemporary romance "The Saints" di L.J. Shen uscito il 28 Febbraio grazie alla casa editrice Always Publishing.

Vicious - Senza pietà
di L.J. Shen

Uscita: 28/02/2019
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 13,90
Pagine: 368
Serie: #1 The Saints
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance
C’è solo un confine sottilissimo a separare l’odio e l’amore. 
C’è solo un confine sottilissimo a separare Vicious ed Emilia. 

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.
Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.
Recensione

"Nella cultura giapponese, la rilevanza del fiore di ciliegio risale a centinaia di anni fa. Il fiore di ciliegio rappresenta la fragilità e la magnificenza della vita. Ci aiuta a ricordare che la vita è bella in modo quasi sconvolgente, ma che è anche corta, in maniera straziante. Proprio come le relazioni. Siate saggi . Lasciate che il vostro cuore vi indichi la via. E quando troverete la persona giusta, non lasciatela andare via."

Per questa recensione voglio iniziare a raccontarvi di questa storia con questa frase.
Su questo libro molti mi avevano detto che appena iniziato me ne sarei innamorata alla follia ma io non ci ho creduto fino in fondo perchè è difficile che un libro mi colpisca profondamente.
Ma quanto mi sbagliavo .... preparatevi ad immergervi un libro pieno di emozioni, di fiori di ciliegio, pieno di Black e Pink e infine pieno di loro Emilia e Vicious che insieme esplodono come una bomba ad orologeria.
Ma chi sono Emilia e Vicious?
Vicious può sembrare il tipico ragazzo sexy, ricco, il solito figlio di papà ma in lui c'è molto di più.
Può sembrare che Vicious ha tutto dalla vita ma a volte non è tutto oro quel che luccica. Dietro l'aspetto da duro c'è un ragazzo solo, che soffre a cui hanno fato del male.
Con il tempo Vicious si è creato una corazza per non soffrire ancora e quella sofferenza che aveva dentro si è trasformata in rabbia.
Vicious è spietato, un uomo senza cuore e pieno d'odio.
Ma la sua vita viene stravolta nel momento in cui entra a far parte della sua vita Emilia LeBlanc la figlia dei domestici che si occupano della sua villa.
Non appena Vicious vede Emilia subito prova un'attrazione per lei ma allo stesso tempo la odia.
Ben presto Vicious renderà la vita di Emilia un vero inferno. Ma nonostante lui cerchi in tutti i modi di renderle l'ultimo anno di liceo impossibile Emilia non si arrende e combatte con le unghie e con i denti per non farsi buttare giù.
Ma le cose peggiorano quando Emilia incomincerà a frequentare Dean uno dei quattro amici di Vicious.
Vicious non può permettere che quella relazione tra i due continui perchè lei è sua e se lui non può averla allora non l'avrà nessun altro.
Ora sono passati dieci anni da quando Emilia e Vicious si sono visti per l'ultima volta.
Emilia dopo dieci anni adesso abita a New York, ha dovuto rinunciare il suo grande sogno, quello di diventare una pittrice. Adesso abita con la sua sorellina Rosie e la sua vita non è tutta rose e fiori come si sarebbe aspettata, ha perso da poco il lavoro e fatica a pagarsi le bollette, ma il suo salvatore si manifesterà nella persona che più odia al mondo Vicious dal quale accetterà un accordo.
Ma ha bisogno di soldi per pagare le bollette e le medicine di sua sorella e non può proprio rifiutare.
Ma rivedere Vicious è proprio un colpo al cuore e vecchi ricordi tornano a galla. 

"Mi aveva trattato in modo terribile in passato, ma in questo momento... aveva dato colore alla mia vita."

Come farà Emilia a lavorare con la persona che odia e ama più al mondo?
Vicious ancora una volta cercherà di rendere la vita di Emilia impossibile, lui la provoca, la spinge vicino al baratro ma lei non si farà mai sottomettere.
Ma accadrà anche qualcos'altro l'attrazione che entrambi provavano anni prima torna a galla più prepotente e intensa che mai. 
Lui la cerca, la vuole, farà di tutto per averla.
Emilia è sempre stata sua dal primo momento in cui l'ha vista dieci anni prima, lei è la sua Pink l'unica persona che sa del suo passato e l'unica persona che nonostante tutto quello che gli ha fatto non l'ha mai abbandonato.
Ma adesso sono cresciuti non sono più dei ragazzini e quel sentimento che entrambi provano sboccia in  qualcos'altro di più profondo e intenso. 
Cosa farà Vicious lascerà andare Emilia come la prima volta oppure correrà da lei a riprendersela?
Ho amato Vicious dalla prima all'ultima pagina, Vicious è un uomo molto particolare ma lo amerete in tutte le sue sfumature. Amerete il Vicious stronzo, quello dolce, il Vicious spezzato dal dolore e semplicemente amerete lui e tutte le sue cicatrici. 

"Era perfettamente imperfetto, impeccabilmente pieno di pecche, ma sopra ogni cosa, era Vicious."

Vicious è un romanzo intenso pieno di peripezie, intrighi e mentre leggevo pagina dopo pagina i nodi venivano al pettine.
Durante il romanzo ero una bomba ad orologeria pronta a scoppiare, ho pianto, ho sorriso, ho amato questi due protagonisti alla follia e ho sentito sulla mia pelle tutte le emozioni dei protagonisti.
Cos'altro dire? Niente correte subito a leggere questo romanzo perchè sono sicura non ve ne pentirete. L'autrice è stata bravissima a fare un mix di elementi per creare un romanzo esplosivo e perfetto sotto ogni punto di vista. 
Non vedo l'ora di leggere tutti i romanzi sugli HotHoles che sono sicura mi daranno parecchie soddisfazioni


VALUTAZIONE:


Post Comment