Top Social

[Recensione] Chills di Mary SanGiovanni

martedì 9 aprile 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Chills il libro thriller paranormal di Mary SanGiovanni uscito il 09 Maggio 2018 grazie alla casa editrice Dunwich Edizioni. 

Chills
di Mary SanGiovanni

Uscite: 09/05/2018
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 10,96
Pagine: 236
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Thriller, Paranormal
"True detective" incontra H.P. Lovecraft in questo romanzo dell'autrice Mary Sangiovanni. Tutto comincia con una brutale nevicata a maggio. L'area più colpita è la cittadina rurale di Colby, nel Connecticut. Le scuole e le attività sono chiuse, la rete elettrica è fuori uso, e il detective Jack Glazier trova un cadavere nella neve. Sembra essere la vittima di un bizzarro omicidio rituale. Non sarà l'ultima. Mentre la neve si accumula, così si accumulano i sacrifici. Tagliato fuori dal resto del mondo, Glazier si allea con una specialista dell'occulto per scovare la società segreta che si nasconde tra loro. Gli dei che adorano sono inimmaginabili. I poteri che evocano sono inarrestabili. E le cose che faranno alla brava gente di Colby sono profondamente, orribilmente innominabili.


Recensione

Nel piccolo paesino di Colby, nel Connecticut, stanno accadendo degli eventi bizzarri e, al tempo stesso, terrificanti. Innanzitutto, la città è schiacciata da una morsa di gelo in piena estate alla quale sono associati efferati delitti. Il freddo e il terrore invadono le strade e la polizia locale, con i pochi uomini sopravvissuti è chiamata ad indagare su eventi che sfiorano il paranormale.

“I pesanti banchi di neve che divoravano il suono, seppellendolo sotto mini valanghe provenienti da tetti e grondaie, ricordavano ai pochi sopravvissuti che le terribili cose silenziose erano ancora là fuori. E il vento, il basso e funereo lamento, era onnipresente. Entrava negli edifici (e nelle persone) attraverso qualunque apertura disponibile…soffocava i sospiri mortali e gli scricchiolii del corpo e toglieva le parole direttamente dalle labbra.”

Il libro, dopo una partenza non proprio ottimale, mi è piaciuto. Lo stile fluido ne permette una facile e veloce lettura. I personaggi con le loro caratteristiche sono ben descritti ed inseriti nel contesto narrativo. Le ambientazioni come le scene ad alto contenuto adrenalinico sono presenti e ben approfondite. Un libro dalla trama ricca e mai monotona che è stata un’autentica sorpresa e al quale assegno quattro stelle su cinque.

“E reale. Tutte queste stronzate sulla fine del mondo, è tutto reale. Come diavolo dovremmo fermare l’apocalisse? Una nevepoclisse. Per l’amor di Dio, che diavolo dovremmo fare?”

VALUTAZIONE:

Post Comment