Top Social

[Recensione] Legami il cuore (Cuori bastardi series #2) di Sonia Alemi

giovedì 25 aprile 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Legami di cuore il secondo volume della serie erotic romance "Cuori bastardi" di Sonia Alemi uscito il 05 Luglio 2018 in self publishing.

Legami il cuore
di Sonia Alemi

Uscita: 05/07/2018
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 11,96
Pagine: 360
Serie: #2 Cuori Bastardi
Editore: Self-Publishing
Genere: Erotic romance
"L'erotismo parte dal cervello, per questo molti sono tagliati fuori".

Mi chiamo Federico e ho ventinove anni. Nel mio mondo sono il migliore, sono noto come “il Purificatore” perché sono bravo a individuare le debolezze del mio prossimo e a renderlo più felice.
Prima di incontrarla pensavo che lei fosse come tutte le altre donne che ho conosciuto.
Mi sbagliavo, quando l'ho vista, ho capito che era solo una ragazzina viziata. Una fiocchetta merlettosa.
Ma l’apparenza a volte inganna e la realtà man mano mi appare sempre più diversa. Lei mi ha travolto con la sua simpatia, la sua pazza caparbietà e… il suo bagaglio di guai. Chi è che vuole farle del male?
«Lei mi ha creato dipendenza: non posso più fare a meno della sua presenza e del suo magnifico corpo.»
"Esistono desideri, fantasie nascoste, che sai di possedere solo quando conosci la persona giusta."
Sono Louise, ho ventun anni e sono già vedova. Mi porto appresso una valanga di problemi che sto cercando, a modo mio, di risolvere. Sono disperata.
Quando l’ho incontrato ho subito pensato che era un tipo molto volgare e… sexy.
«Mi sento legata a lui dal profondo. Lui mi ha legato il cuore!»

Eccoci al secondo volume autoconclusivo della serie erotic/romance venata di suspense e di ironia "Cuori bastardi" in cui ritroveremo, oltre ai nuovi protagonisti già presenti come comprimari nel volume precedente, anche Samantha e Michel, la coppia di Un cuore Bastardo. 


Recensione

Torna Sonia Alemi  con un nuovo libro, questo è il secondo volume della serie Cuori bastardi, dove ritroveremo la rossa ed esuberante Samantha e l’enigmatico  e impenetrabile  e bel francese Michel. conosciuti nel primo volume “Un cuore bastardo”. Ma con loro ci saranno Chicco, amico d’infanzia di Sam, e Louise, la sorella del francese.
Infatti questo secondo libro verte proprio su questi due personaggi. Lei è  giovane ed incinta, ma anche vedova, scrittrice di libri per bambini, che vuole cimentarsi adesso nel genere erotico.
Ma lei vuole fare le cose per bene, vuole vedere con i suoi occhi cosa sono certe pratiche erotiche, e chi le usa, infatti  si addentrerà nel mondo di BDSM.
Un mondo affascinante, lussurioso, eccitante ma anche spaventoso,per chi non lo ha mai frequentato.
Qui  incontrerà Federico, gran manzo biondo e occhi azzurri, con l’aspetto minaccioso e imponente, Master e maestro dello Shibari…. si dimostrerà un uomo premuroso, passionale, dolce.
Federico il Dominatore, è il migliore di questo ambiente ed è soprannominato “Il Purificatore”.

«Sono il Purificatore, il medico dell’anima, della psiche.»                                                                                                                                             
Ma i pericoli  sono sempre dietro l’angolo e non mancheranno di certo, perché qualcuno tenterà di rapire e uccidere Louise…
Ma chi?
Problemi vari, amore e odio, incomprensioni, un po’ per colpa di lei che pensa di non meritare più l’amore di un uomo e un po’ per le indecisioni di lui, che si rifiuta di aiutarla perché incinta, e per l’ombra e il rancore di Michel, che cerca in tutti i modi di separarli.
Federico alias “Chicco”, al primo impatto, pensa che Louise sia una donna come le altre che richiedono i suoi “servizi”,  una “Fiocchetta Merlettosa” (leggete per scoprire perché la chiama così!!) ma poi rimane spiazzato ed incuriosito dal suo essere capricciosa e insolente, che sà tenergli testa.

«Sei un’indisponente, ecco cosa sei! Un’annoiata,viziata e ricca figlia di papà che vuole giocare al bondage.»

Louise ha bisogno di lui per il suo libro, anche se restio e contrario ad aiutarla, Federico  soddisfa ogni esigenza  e voglia della splendida ed irritante francesina.
Forte, determinata, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ha la lingua più tagliente di un coltello, ma è allo stesso tempo ingenua,fragile e insicura.
Inoltre ha un bel po’ di segreti da nascondere.
Ma alla passione non si può resistere!
Federico e Louise ne resteranno intrappolati. Alle loro problematiche si alternano quelle di  Michel e Samantha. Il libro infatti ha dei pov alternati dei protagonisti.
Questo è un libro che mescola  amicizia, passione, eros e amore fraterno, senso di protezione e la ricerca di una nuova vita, e di riscatto.

«La vita è come una tavolozza di colori che vengono mischiati e sfumati e solo quando ci si allontana dalla tela si potrà gustare la bellezza del lavoro dell’artista.»

Incomprensioni, bugie, battute al vetriolo, ed equivoci. Una storia ironica e bella fresca, erotica e con un po’ di suspense, che si legge velocemente.
Ho trovato in questo libro una Sonia diversa,anche per via della storia un pò più leggera..Brava! 


VALUTAZIONE:



Post Comment