Top Social

[Review Party] La Cenerentola sbagliata (Le favole incompiute series #1) di Aya Ling

lunedì 15 aprile 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di La Cenerentola sbagliata il primo volume della serie fantasy, retelling, young adult "Le favole incompiute" di Aya Ling che uscirà il 19 Aprile grazie alla Hope Edizioni.

La Cenerentola sbagliata
di Aya Ling

Uscita: 19/04/2019
Serie: #1 Le favole incompiute
Editore: Hope Edizioni
Genere: Retelling, YA, Fantasy
Quando Kat strappa accidentalmente un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola – come Katriona, una delle brutte sorellastre! La vita si è capovolta adesso che è una signora nobile di nascita e deve imparare come sopravvivere alla stagione mondana, compreso passare attraverso la porta indossando una gonna con un enorme cerchio di metallo. Per tornare indietro, dovrà completare la storia, dritta fino al lieto fine, ma tutto sembra essere a suo sfavore: l'altra sorellastra è bella da impazzire, la fata madrina è introvabile e il principe, nonostante sia incredibilmente sexy, detesta apertamente i balli. Potrà mai tornare nel mondo attuale?
Recensione

Sicuramente non lo sapete ma da quando ho iniziato a leggere fin da piccola il mio genere preferito è sempre stato il fantasy poi ho incominciato a leggere i romance e da lì non mi sono più fermata, ma dovete sapere che è da un pò di tempo che non leggo un fantasyl.
E appena ho letto la trama di questo libro ho subito capito che dovevo leggerlo. Poi io amo i fantasy e sopratutto i retelling sono i miei libri preferiti.
Quindi come potevo non leggere questo libro?
La protagonista del libro è Kat una ragazza molto timida, imbranata e un pò nerd. Dovete sapere che quando Kat si trova davanti a un ragazzo il suo cervello subisce un blackout, vuoto totale, la lingua si paralizza e non riesce più a parlare.
Ed è proprio questo quello che succede all'inizio del libro, quando un nuovo ragazzo arrivato in città gli chiede un'informazione. Kat si paralizza ma con tutta la buona volontà riesce a parlare e a dargli l'informazione ma peccato che Kat gli dia un'informazione sbagliata.
Kat non è una ragazza che viene definita "bella" quell'aggettivo viene riservato alla sua sorellina, è lei che attrae le persone con la sua bellezza.
Quando Kat torna a casa sua sorella gli dice che la madre vuole che sistemi la soffitta con i suoi vecchi libri. Mentre si trova sulla soffitta Kat viene attratta d una vecchia copia del libro di Cenerentola, così inizia a sfogliare il libro. Ad un certo punto Kat viene chiamata dalla madre così cerca di liberarsi da tutti quei libri ma cade e così facendo strappa il libro di Cenerentola.
Con la caduta Kat perde i sensi e quando si sveglia e apre gli occhi si trova in una stanza che non riconosce, Kat non capisce cosa stia succedendo!
In suo soccorso arriverà Krev un goblin che gli spiegherà che non è più nel suo mondo ma che si trova nel mondo di Cenerentola nelle vesti di Katriona la sorellastra di Cenerentola. Krev gli spiegherà che l'unico modo per tornare a casa è quello di fare in modo che il Principe sposi Cenerentola.

«Quando hai strappato il libro che ha creato il nostro re, si è innescata una maledizione perché ne è stata alterata magia. Quindi, per punizione, sei stata trasportata dentro la storia stessa.»

Cosa ci vorrà mai? Far innamorare il Principe di Cenerentola sembra tutto così semplice.
Peccato che l'altra sorellastra di Cenerentola è stupenda anche più bella di Cenerentola. Cenerentola non sa di essere la loro sorellastra ma è una loro domestica e ha anche una famiglia, bè chi manca? Ah, il Principe lui detesta i balli e non ha nessuna intenzione di cercare una moglie e inoltre odia che tutte le ragazze gli cadano ai piedi.
E inoltre la fata madrina non si trova e nessuno sa dove si trovi.
Riuscirà la nostra Kat a fare in modo che il Principe e Cenerentola si sposino così da tornare a casa?
Riuscirà a non è essere la solita Kat imbranata? E se Kat attirerà l'interesse dell'unica persona che non dovrebbe nemmeno vederla?
Il personaggio principale di questa storia non è solo Kat perchè sono tanti i personaggi che ne fanno parte e senza i quali la storia non sarebbe mai stata la stessa.
Ella, Cenerentola è una ragazza dolcissima e con un cuore grande. Lavora per Lady Bradshaw e le sue due figlie ed Ella legherà molto con Kat.
Bianca, è la sorella di Kat e sorellastra di Elle. Chi la odia può alzare la mano, vi giuro persona più cattiva di lei non l'ho mai vista. È persino peggio di Lady Bradshaw. Odia non essere al centro dell'attenzione e odierà il fatto che il Principe non la noterà.
Edward penso che potrei stare tutta la giornata a dirvi quando lui sia fantastico, dolce, premuroso, e altruista e potrei dirvi ancora e ancora su lui. Il Principe Edward sicuramente batte il principe originale della favola di Cenerentola. Lui è meraviglioso, non sapete quanto ho desiderato essere io al posto di Kat per conoscere il Principe.
Henry, lui è il cugino del Principe. È un ragazzo molto intelligente che cerca sempre di aiutare gli altri. Henry si innamorerà di una ragazza che però non posso dirvi chi è.
Questi sono i personaggi più importanti ma molti sono i personaggi di questa storia.
Kat cercherà in tutti i modi di far innamorare Cenerentola e il Principe ma se in tutto questo ci fosse un piccolo dettaglio che non aveva affatto considerato? Cosa farà Kat?

«A quanto pare condividiamo un sentimento simile» dice sorridendo. «Un desiderio per un luogo in cui scappare e sognare.»

La Cenerentola sbagliata è un libro che tutti dovete assolutamente leggere non potete capire quanto mi sia piaciuto amerete alla follia il Principe Edward così dolce e protettivo in ogni cosa che fa, così diverso da ogni principe che io abbia mai letto. Sono sicura che vi innamorerete subito di lui, difficile non farlo.
Morirete dalle risate grazie a Krev e alle figuracce che farà Kat. Secondo voi Krev se ne starà lì buono a guardare senza dire nulla? No impossibile, Krev riderà delle figuracce di Kat, anzi la aiuterà a farne anche di peggiori.
Il libro anche se molto lungo di legge in pochissimo tempo, la narrazione è molto fluida e scorrevole. Se amate i fantasy e i retelling sono sicura che anche questo libro vi piacerà tantissimo tanto quanto è piaciuto a me. Io non posso far altro che aspettare che esca il secondo volume e spero che esca molto presto perchè dopo un  finale del genere che mi ha spezzato il cuore non penso di riuscire a resistere molto tempo senza poter leggere il secondo volume .



VALUTAZIONE:




Post Comment