Top Social

[Recensione] Surrender (The Showdown series #1) di Jenny Anastan

martedì 2 aprile 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Surrender il primo volume della serie contemporary romance "The Showdown" di Jenny Anastan uscito il 01 Aprile in self publishing.

Surrender
di Jenny Anastan

Uscita: 01/04/2019
E-book: € 2,99
Pagine: 331
Serie: #1 The Showdown
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
A volte fidarsi del prossimo è più facile che perdonare se stessi.
Eppure Kian Sullivan, detective di Detroit, non riesce a fare nessuna delle due cose. Fuggito in Alabama per tentare di riconciliarsi con il mondo, dopo un caso particolarmente difficile e lacerante, è a malapena pronto a respirare.
Galleggia, naviga a vista, ma non vive.
Almeno finché non entra in rotta di collisione con la figlia del suo futuro cognato, una vera e propria spina nel fianco. Più giovane di lui di qualche anno, Ivy rappresenta quella spensieratezza che Kian forse non ha mai sperimentato. La ragazza è animata da un’innocenza che lo travolge e sconvolge. Ma il buio che il detective si porta dietro è troppo profondo, troppo logorante, così come i segreti del passato che sono sepolti nel suo cuore, al sicuro e lontani da chiunque.


Recensione

Ormai sapete quanto io ami Jenny Anastan ogni sua storia è indimenticabile più bella della precedente, vi posso sembrare ripetitiva ma anche questa nuova storia mi è piaciuta da matti.
Ivy vive in un paesino tranquillo dell'Alabama ma è felice, gestisce un negozio di fiori che ha ereditato dalla madre e inoltre ha due amiche favolose che gli vogliono bene. Ivy ha una storia da sempre con Harry il so ragazzo storico del liceo ma un giorno la vita di Ivy da tranquilla si trasforma in un infermo.
Harry di punto in bianco la lascia con un bigliettino e qualcosa dentro di lei si spezza.
Piena di rabbia Ivy insieme alla sua migliore amica decidono di andare in un pub per divertirsi e non pensare più a nulla. Ma Ivy incontrerà un uomo sexy e tenebroso che l'attrae dal primo momento che incontra i suoi occhi. Ivy per una volta nella sua vita è decisa a divertirsi e a lasciarsi andare con lo sconosciuto ma lo sconosciuto non è dello stesso avviso anzi la lascia nel locale con l'avviso di non fidarsi degli sconosciuti perchè potrebbe accadere qualsiasi cosa.
Il giorno dopo Ivy è furiosa per quello che stava per accadere e sopratutto non riesce a togliersi dalla mente il volto dello sconosciuto.
Ivy è certa che non lo incontrerà più ma quando va a casa di suo padre davanti si ritrova lo sconosciuto. Lui è Kian e si è appena trasferito a Silverville da Detroit.
Kian è un detective e l'ultimo caso a cui stava lavorando l'ha portato a un punto di non ritorno. Così ha deciso di allontanarsi dalla sua città e dalla vita che faceva prima e di andare a trovare sua sorella Charlotte che non è altro che la nuova compagna del padre di Ivy.
Kian è un uomo maturo, in fuga dal suo passato e dalle cose crudeli che ha visto a causa del suo lavoro ma quando si trova Ivy davanti subito prova un'attrazione nei suoi confronti.
Kian è affascinato da Ivy dalla sua giovinezza e la sua spensieratezza vorrebbe essere anche lui come lei, senza gli incubi che si porta dietro.
Kian e Ivy sono due opposti lui è buio e lei è la luce, ma lui riuscirà a non macchiarla a causa della sua vita passata?

L’amore non cresce piano, è una cazzata. L’amore divampa, brucia, e lo fa da subito. Uno sguardo, un bacio, una carezza… basta così poco perché si prenda tutto di te.
Non lo credevo possibile, ma questo era prima. Prima di incrociare Kian sulla mia strada.

Sa che non dovrebbe desiderarla e non dovrebbe pensare a lei per nessuno motivo, essere attratto dalla figlia del suo futuro cognato era l'ultima cosa che avrebbe pensato trasferendosi lì.
Ma più cerca di stargli lontano più l'attrazione che prova per lei non fa altro che portarlo a stare costantemente insieme a lei per proteggerla, per assicurarsi che stia bene non può farne a meno.
Ma Ivy vede oltre la sua corazza sa che dietro quella corazza Kian nasconde tanto altro, un passato che gli fa male raccontare.
Ma Kian riuscirà a non far allontanare Ivy dalla sua vita, l'unica luce dopo tutto il male che ha visto?
Riuscirà ad aprirsi con Ivy e a raccontargli di tutti i suoi incubi e sogni?
Kian riuscirà a liberarsi del suo passato e ad andare avanti?

Con lui avevo capito una cosa importante: innamorarsi significava arrendersi in modo incondizionato.
Innamorarmi di lui era stato folle e sconsiderato, ma inevitabile.

Come ogni romanzo di Jenny Anastan anche Surrender mi ha completamente catturata nella sua tela. Kian è un uomo distrutto da quello che ha visto e ha bisogno di un nuovo inizio forse cambiare città è stata la scelta giusta.
Kian ha visto in faccia i mostri e non sono quelli che troviamo nelle favole con i supereroi, ma i mostri sono quelli che incontriamo tutti i giorni per strada che si nascondono dietro una maschera.
Kian imparerà a fidarsi e capirà che farsi aiutare non è un'idea così brutta.
Surrender è un romanzo pieno di passione, le scene hot di certo non mancano e come potrebbero con un uomo sexy come Kian. Volete sapere la verità mi sono innamorata di Kian nonostante per il 90% delle volte è una stronzo con la S maiuscola. Ma lo amerete alla follia, amerete tutti i suoi difetti e le sue fragilità.
Vi consiglio anche questo nuovo libro della Anastan che sono sicura vi lascerà delle sensazioni fortissime, innamoratevi anche voi della storia di Kian e Ivy.


VALUTAZIONE:


Post Comment