Top Social

[Recensione] Un sogno da favola (Un giorno da favola series #3) di Fabiola D'Amico

martedì 21 maggio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Un sogno da favola il terzo volume della serie contemporary romance "Un giorno da favola" di Fabiola D'Amico uscito il 09 Agosto 2018 grazie alla Newton Compton.

Un sogno da favola
di Fabiola D'Amico

Uscita: 09/08/2018
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 10,00
Pagine: 352
Serie: #3 Un giorno da favola
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo sulle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo. La vita di Carlotta sarà stravolta da un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo...


Recensione

Carlotta è un affermato giudice divorzista, che proprio come racconta la trama del romanzo, odia gli uomini; lei non crede nell’amore, non crede nel per sempre felici e contenti, che queste cose accadano solo nelle favole. Il suo difficile rapporto col padre l’ha portata a compiere scelte gli dimostrassero che le donne non nascono solo per sposarsi e fare figli. Quello di Carlotta è un atteggiamento mascolino in tutto e per tutto, e avere sotto gli occhi quotidianamente coppie che “scoppiano” non fa che avvalorare questa sua funesta tesi.

E allora io voglio gridarlo al mondo che amo me stessa più di chiunque altro e che mi proteggerò fino alla morte.

Carlotta odia gli uomini, e odia anche il suo vicino di casa Luca Tommasini, modello bellissimo dal fisico statuario, con migliaia di fan che cadono ai suoi piedi con un semplice sguardo.
Carlotta non sopporta Luca e il loro rapporto è un continuo punzecchiarsi e lanciarsi battute al vetriolo.
Luca, dal canto suo è terribilmente attratto da Carlotta nonostante il suo comportamento acido e scostante. Lui è stanco di essere al centro dell’attenzione, stanco della sua vita da modello…i suoi sogni sono ben altri, e vede in Carlotta la persona giusta con cui realizzarli.
A complicare la loro già difficile situazione arriva un improvviso guasto alle tubature della cucina di Carlotta, che la costringono a stare fuori casa per due mesi. E dove andrà a vivere, chiederete voi, l’algida Carlotta mentre la sua casa viene invasa dagli operai? Ebbene sì, proprio a casa del suo statuario vicino Luca, che le offrirà ospitalità…ma sarà solo questo ciò che Luca intende offrire a Carlotta? Quali sono i reali intenti del bel modello?
Carlotta ha un passato difficile e triste che l’ha profondamente segnata…cosa succederà durante questa convivenza? Luca è davvero uno smidollato che ama mettersi in mostra come pensa lei, o sotto tutti quei muscoli c’è qualcosa di più?

La vita era stata magnanima con lui, non si pentiva di nessuna scelta fatta, ma quell'insoddisfazione che languiva nel profondo stava prendendo sempre più il sopravvento.

Ovviamente queste sono domande alle quali non risponderò mai, ma non per cattiveria, ma perché vi priverei del piacere di leggere un romanzo semplicemente fantastico.
Fabiola D’Amico è stata una vera e propria rivelazione per me, una fantastica e piacevole scoperta.
Il suo romanzo mi ha catturata fin dalle prime pagine senza lasciarmi più andare fino al finale.
Col suo stile semplice ma ricercato, la sua scrittura fluida e per niente pesante, mi ha fatta entrare nella storia come una protagonista. Ho vissuto sulla mia pelle le emozioni di ogni singolo personaggio, che la D’Amico ha saputo presentare e far conoscere in maniera impeccabile man mano che procedevo con la lettura.
Quella che di primo acchito può sembrare una semplice ma piacevole commedia romantica, fatta di sorrisi e momenti divertenti, si scopre essere qualcosa di più profondo, perché le problematiche affrontate nella storia sono serie e attuali.
Le scene hot non mancano, anzi, ma nonostante siano stati usati termini piuttosto espliciti nel descrivere i momenti più erotici, la lettura di questi passaggi non è mai risultata volgare o esagerata, perché il modo di Fabiola di descrivere queste scene ti fa andare oltre, oltre il semplice rapporto fisico tra i due personaggi; ti permette di vivere le loro emozioni, i loro desideri e le loro paure, e questa è la cosa che io apprezzo di più in assoluto in un romanzo.
Senza dilungarmi troppo e rischiare di diventare noiosa, vi posso solo dire di non perdervi l’occasione di leggere questo romanzo, perché vale davvero la pena di conoscere Carlotta, Luca e tutti gli altri protagonisti.
Complimenti davvero a Fabiola D’Amico, che attraverso la lettura del suo romanzo ha fatto vivere anche a me…un sogno da favola.


VALUTAZIONE:


Post Comment