Top Social

[Review Party] Anche le cattive ragazze vanno in paradiso di Elisabeth Norman

giovedì 9 maggio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Anche le cattive ragazze vanno in paradiso il contemporary romance di Elisabeth Norman uscito il 16 Aprile in self publishing.

Anche le cattive ragazze vanno in paradiso
di Elisabeth Norman

Uscita: 16/04/2019
E-book: € 1,99
Pagine: 301
Editore: Self-Publishing
Genere: Comedy romance, paranormal romance
Mary Pickford è una ragazzina di Beverly Hills snob e arrogante. Va pazza per i diamanti e per le borse. Il lusso e la popolarità sono i suoi idoli, ai quali non rinuncerebbe mai.
Almeno fino al momento in cui non si ritrova a osservare il suo corpo disteso nella bara.
Cosa pensa vedendosi?
All'orribile vestito che le è stato messo, naturalmente.
Dopo aver dato un’occhiata al suo funerale, la ragazza si ritrova a litigare con il servizio accoglienza del paradiso.
Le sembra strano che nessuno sia sceso a prenderla, visto la sua fama sulla terra. Così, brontola per un po’,  mentre è in attesa davanti alla famosa porta, fino a quando non vede uscire Peter, un ragazzo bellissimo da cui rimane letteralmente folgorata.
La sua fervida immaginazione   la porta a fantasticare di entrare con lui da VIA (Very Important Angel) nel regno dei cieli.
Ma le cose vanno diversamente da quello che spera.
Peter infatti, in realtà, è San Pietro, colui che detiene le chiavi della porta del paradiso e le dice che se vuole oltrepassare  l’anticamera deve prima portare a termine un’importante missione sulla terra: far ritrovare la fiducia in se stessa a una ragazzina dell’ultimo anno di liceo.
In realtà non è esattamente così. Manca un tassello. Un terribile segreto infatti lega le due ragazze.
Una volta tornata sulla terra Mary si ritrova a dover vivere a Simi Valley in un monolocale di un orribile palazzo in periferia. La sua protetta, Lucy, alias la missione undici, è la classica nerd senza aspirazioni. Non sarà facile per lei sopportare la sua nuova condizione.
Tra equivoci e rocamboleschi colpi di scena, riuscirà Peter, mostrandole che i suoi sono valori fasulli, a far capire alla ragazza che c’è sempre un essere dietro all’apparire? Il rapporto tra di loro rimarrà solo amicizia o si evolverà in qualcosa di diverso?
E impareranno Mary e Lucy a conoscersi e a volersi bene indipendentemente dalla missione undici?
Non vi rimane che leggere la strampalata storia di una cattiva ragazza, che si è ritrovata per caso a fare l’angelo custode, per scoprirlo.


Recensione

Mary Pickford è una ragazza di sedici anni, cresciuta a Beverly Hills, la cosa a cui non rinuncerebbe mai sono i suoi vestiti e alle sue borse firmate.
La famiglia di Mary è sempre stata assente, infatti Mary è stata cresciuta dalla tata. Fin da piccola Mary ha dovuto imparare a vivere senza l'affetto dei suoi genitori e da quel momento ha eretto un muro intorno a se e si è circondate dalle sole cose che la facevano sentire bene il lusso e la popolarità.
Così Mary è diventata una ragazza snob e arrogante.
Ma adesso le cose per Mary sono cambiate, l'unica cosa a cui riesce a pensare è il suo corpo disteso nella in una bara.
Chi la uccisa e perchè non ricorda nulla della sua morte?
Mentre Mary si trova davanti alle porte del paradiso aspettando che qualcuno la venga a prendere per varcare quella porta, Mary vede un ragazzo bellissimo che subito cattura la sua attenzione.
Il suo nome è Peter, precisamente lui è San Pietro colui che detiene le chiavi del Paradiso.
Peter spiega subito a Mary che se vuole oltrepassare la porta che la porterà in Paradiso dovrà svolgere una missione, la missione "undici".
In cosa consiste e chi è la missione "undici"?
La missione undici si chiama Lucy è tutto l'opposto di Mary. Mary per un anno dovrà essere l'angelo custode di Lucy e dovrà farla sbocciare, farle ritrovare fiducia in se stessa.
Ma c'è un segreto che lega le due ragazze quale sarà? E perchè la missione si chiama proprio così?

“Non è una ragazza malvagia, è solo una creatura anafettiva. Non sa che esiste l’amore, è incapace di voler davvero bene a qualcuno”.

Tante sono le domande ma io non vi dirò nulla perchè dovrete scoprirlo da soli leggendo questo libro.
Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma Elisabeth Norman è stata bravissima a tenermi per tutto il tempo incollata alle pagine, ogni pagina tirava l'altra perchè ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo.
Il personaggio di Mary mi è piaciuto molto da persona ricca e snob ma nell'intero anno che passerà insieme a Lucy lei cambierà, diventerà più matura.
I cambiamenti sono evidenti, Mary per tutto il tempo chiamerà Lucy "missione undici" ma con il tempo incomincerà a volere bene a Lucy fin quando incomincerà a chiamarla con il suo nome.
E presto il muro che aveva creato intorno a se per proteggersi dagli altri crollerà e il cambiamento lo vedremo quando Mary incominciare a non pensare più a se stessa ma incomincerà a fare del bene per gli altri.
E poi c'è Peter per il quale Mary incomincerà a provare dei sentimenti che non ha mai provato per nessuno.
Una storia bellissima piena di colpi scena e risate, vi innamorerete di tutti i protagonisti nessuno escluso anche di quelli che all'inizio odierete e amerete il rapporto che si creerà tra Mary e Lucy.
Consiglio assolutamente questo libro che sono sicura vi farò passere delle ore in bella compagnia.


VALUTAZIONE:

Post Comment