Top Social

[Review Party] Il suo cuore di Claire Kingsley

mercoledì 29 maggio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Il suo cuore il contemporary romance di Claire Kingsley uscito il 24 Maggio grazie alla casa editrice Quixote Edizioni. 

Il suo cuore
di Claire Kingsley

Uscita: 24/05/2019
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 16,00
Pagine: 398
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporaneo
La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.
La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.
Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.


Recensione

Quando ho letto la trama di questo libro sapevo che non sarebbe stato un libro semplice da leggere perchè mi avrebbe spezzato il cuore.
E così è stato, ci sono libri che già dalle prime parole riescono a trasmettere tutto il dolore e le sensazioni che provano i protagonisti e questo è uno dei quei libri.
I protagonisti di questa storia sono Brooke, Liam e Sebastian e inevitabilmente le loro vite si intrecceranno.
Brooke è sempre stata una ragazza taciturna e solitaria, nella sua vita non ha mai avuto un'amica. La sua vita non è mai stata semplice, fin da bambina non si è mai fermata in posto, è sempre stata abitata a spostarsi da un posto all'altro insieme alla madre.
Brooke ha sempre fatto in modo di stare per conto suo in modo che nessuno la notasse, ma un giorno qualcuno la nota: Liam.
Liam è il ragazzo più popolare della scuola ma tra i corridoi della scuola nota proprio lei la ragazza solitaria. Liam è un ragazzo dal cuore d'oro e dietro la facciata di "ragazza solitaria" riesce a vedere la tristezza negli occhi di Brooke.
La vita di Brooke inizia proprio quando Liam la invita al ballo della scuola e grazie a lui incomincia di nuovo a vivere.
Ma se Brooke inizia a vivere in un'altra città abbiamo Sebastian che da quel giorno in poi la sua vita che conosceva cambia per sempre.
Sebastian ha tutto ciò che ha sempre desiderato, lui è un lottatore di wrestling e il giorno delle finali la sua vita cambierà per sempre.
Sebastian ha vinto il torneo dovrebbe essere al settimo cielo ma improvvisamente ha un malore e il suo cuore si ferma. Così inizia il calvario tra ospedali e medicine.
Passano gli anni ma il suo cuore non guarisce anzi peggiora sempre di più e ormai la vita che conosceva fatta di uscite tra gli amici, frequentare le lezioni, uscire con la sua ragazza e avere la sua vita normale sono ormai un lontano ricordo.
Per quanto Sebastian cerchi in tutti i modi di non farsi abbattere da questa malattia con il tempo sembra sempre più difficile andare avanti. 
Sebastian sa che la vita lo sta abbandonando e che gli rimane poco tempo, sa che non c'è più speranza ma una telefonata cambierà per sempre la sua vita.
Ma torniamo da Liam e Brooke, la loro storia va a gonfie vele si amano più che mai, con il tempo hanno imparato a conoscersi e ad amarsi sempre di più. Brooke sa che Liam è quello giusto per lei e non riusirebbe a vivere una vita dove non c'è lui.
Ma il giorno più bello per Brooke sarà anche il giorno in cui la sua vita cadrà a picco, dalla giornata più bella del mondo si trasformerà in un vero inferno.

Sentivo di essere morta con Liam. Non ero una suicida. Anche nei giorni più bui dopo l’incidente, non desideravo porre fine alla mia vita. Ma non mi importava di essere viva. Ero un fantasma, maledetto con un’esistenza a metà. Mi muovevo per il mondo come se fossi viva, ma le parti importanti di me erano morte. E ciò che rimaneva era solo un guscio vuoto.

Sono passati 4 anni da quando la vita di Brooke e Sebastian è cambiata per sempre, ma un viaggio in Arizona cambierà per sempre la vita di entrambi. 
Sebastian non conosce Brooke ma appena la vede il suo cuore incomincia a battere all'impazzata e non capisce il perchè.
Brooke ora non è più la ragazza piena di vita di una volta piano piano la sua via sta cadendo in un baratro sempre più profondo dove non riesce più ad uscire e non sa se ci riuscirà mai. Dal giorno in cui la sua vita è cambiata per sempre, ha allontanato tutte le persone che gli volevano bene e piano piano ha incominciato a trasformarsi in sua madre proprio quello che non avrebbe mai voluto che accadesse.
Un incontro inaspettato e un viaggio potranno cambiare Brooke? Brooke riuscirà a vivere di nuovo?

«Voglio farti battere il cuore. Forte, come batte il mio quando sono con te. Voglio farti mancare l’aria. Voglio farti sentire, Brooke. Se posso farti provare la metà di quello che provo io adesso, saprai di essere viva.»

Ho pianto tantissimo leggendo questo libro, leggevo ogni capitolo con l'ansia perchè sapevo che prima o poi sarebbe successo qualcosa di brutto. 
I protagonisti di questo libro sono personaggi spezzati, che dietro si portano il dolore di quello che hanno passato. Ma nonostante tutto sono sopravvissuti, sono vivi. 
Ho amato alla follia Sebastian il coraggio, la sua determinazione e ho amato ancora di più il suo atteggiamento nei confronti di Brooke. 
Il rapporto tra Sebastian e Brooke si evolve piano piano così da dare il tempo ai nostri protagonisti il tempo per conoscersi, ma ben presto il loro rapporto si trasforma in qualcosa di più. 
Brooke è un personaggio con cui ho fatto fatica a entrare in confidenza, molti dei suoi comportamenti non riuscivo a tollerarli. Però posso anche capire che lei dentro di se porta un grande dolore e per lei è stato difficile lasciare andare il passato per vivere la nuova vita. 
Il suo dolore era così forte che molte volte non aveva neanche la forza di alzarsi dal letto ma a volte ci vuole un bello scossone per riuscire a capire che non si può continuare così e che bisogna rialzarsi. 
Nonostante la storia tra Brooke e Sebastian non sia stata semplice ho amato alla follia questi due ragazzi.
Il libro è scritto benissimo e nonostante i temi e le vicende affrontate l'autrice è riuscita a non farmi pesare per niente questo romanzo, anzi l'ho divorato. 
Claire Kingsley ha creato un vero e proprio capolavoro e vi invito a non fatevelo scappare perchè sono sicura che vi innamorerete della storia. 
Amore, amicizia, dolore e rinascita sono questi i temi presenti in questo romanzo unico.


VALUTAZIONE:



Post Comment