Top Social

[Review Party] Non abbandonarmi mai di Ellis V. Crystal

giovedì 30 maggio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Non abbandonarmi mai il new adult di Ellis V. Crystal uscito il 03 Maggio grazie alla Newton Compton.

Non abbandonarmi mai
di Ellis V. Crystal

Uscita: 03/05/2019
E-book: € 0,99
Pagine: 331
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Fin da quando è un’adolescente Stella non fa che ripetersi: “Resisti!”. La piccola realtà in cui vive è fatta di persone mediocri, immorali e interessate solo alle apparenze. È un incubo che con i suoi artigli invisibili la soffoca giorno dopo giorno, anno dopo anno. E l’unica soluzione è scappare.
Così, senza un soldo e a un passo dalla laurea, la ragazza decide di abbandonare la sua famiglia e di partire per la Città eterna. Pur di non rinunciare ai suoi progetti di vita, è disposta a vendersi l’unica cosa che le è rimasta: la dignità. Di giorno è Stella, una brillante studentessa determinata a completare il percorso universitario nei tempi previsti; di notte è Nuit, una bellissima e sensuale spogliarellista acclamata dal pubblico maschile: sguardi lascivi, perversi e profanatori la bramano, la divorano, la intrappolano in un gioco spietato di potere e malavita. Finché lei non si scontrerà con due occhi tenebrosi che in un istante le trafiggono il cuore. Sarà mai in grado di scappare anche da loro? 


Recensione

Paura, dolore e sofferenza. Sono queste le compagne di vita di Stella Donati, poco più che ventenne. Una madre fredda e anaffettiva, per la quale conta solo l’apparenza, e un padre bigotto, rigido e violento. Stella non sa cosa voglia dire essere amata dai propri genitori, non sa cosa vuol dire essere felice e per lei la realizzazione dei propri sogni sembra qualcosa di inarrivabile.
E cosa fa una ragazza, quando la vita che sta vivendo non merita di essere considerata tale? Cosa fa quando decide di mettere se stessa davanti a tutto e tutti? Semplice: fa le valigie e scappa di casa in cerca di un posto migliore dove ricominciare

“Le lacrime pungevano agli angoli degli occhi come aghi arroventati, ma non avrei pianto: non avrei permesso al terrore di sopraffarmi, non ancora perlomeno. Scappare. Questo era il mio unico obiettivo. Scappare da quell'inferno.”

Ed è così che la nostra Stella si trasferisce a Roma, la grande capitale, dove si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza per terminare gli studi e coronare il suo sogno di laurearsi in diritto internazionale. Ma si sa, il sentiero che porta alla realizzazione dei propri sogni è lastricato di difficoltà e imprevisti, e messa alle strette dalla necessità urgente di trovare i soldi necessari per pagarsi gli studi, Stella inizia a lavorare come spogliarellista in uno dei night più esclusivi della capitale, il Passion. Ma lei lì dentro non è più Stella, quando mette piede sul palco tutto cambia e diventa Nuit, una giovane e avvenente seduttrice che non ha paura di mostrarsi pur senza mai offrire niente di più dei suoi balli sexy ai clienti del locale.

“Agognavo di essere baciata, coccolata e viziata come una semplice ragazza all’inizio di una storia d’amore, ma la morsa della paura che non allentava mai la presa era più forte di tutto. Non mi fidavo più di nessuno…e questo era un ostacolo assai più difficile da sormontare.”

Tutto sembra andare per il verso giusto per la nostra Stella, finché un giorno i suoi occhi non incontrano quelli di Giulian De Palma, un giovane e bellissimo sconosciuto che fin dal primo sguardo le fa capire chiaramente che ha tutte le intenzioni di conquistare il suo cuore.
Giulian è un ragazzo schietto e diretto, che non fa mistero della forte attrazione che prova per Stella, ma nello stesso tempo è misterioso e non rivela nulla di sé, e nonostante il suo comportamento apparentemente degno di un maniaco psicopatico, Stella non si sente minimamente intimorita da lui e di ciò ne resta stupita lei per prima

“L’alchimia tra i nostri corpi era davvero qualcosa di indescrivibile, oserei dire qualcosa di spaventoso e surreale. Bastava il più innocente degli sfioramenti o anche soltanto uno sguardo per finire catapultati nell'oceano della lussuria.”

Beh ragazzi, lasciatemi dire che sebbene l’approccio iniziale di Giulian mi abbia fatto storcere non poco il naso per l’eccessiva velocità con cui l’affinità tra i due è nata, devo dire che quello che nasce tra lui e Stella è qualcosa di assolutamente magico e spettacolare. Nonostante lei cerchi in tutti i modi di tenerlo lontano, di negarsi e di scappare come solo lei sa fare, Giulian riesce sempre a ritrovarla e a riportarla da lui.
Ma cosa succede quando il passato ti impedisce di vivere la tua nuova vita? Come si fa ad essere felici quando ciò che ti è successo ti ha distrutta dentro, facendoti sprofondare in un pozzo buio e spaventoso dal quale non riesci a uscire?

“La lama dello sconforto mi penetrò il cuore. La Stella sognatrice, quella che in quel momento avrebbe fantasticato ad occhi aperti baci e tenerezze, ormai non esisteva più.”

Per quanto lo desideri con ogni cellula del suo corpo, Stella non riesce a lasciarsi andare completamente. Non riesce a donarsi al cento per cento all’unico uomo in grado di poterla rendere felice davvero.
Come farà allora Giulian a curare le ferite di Stella? Contro che cosa dovrà combattere per conquistare il cuore della sua Bugiardella?
Ovviamente a tutto questo non posso rispondere, altrimenti vi rovinerei il piacere della lettura, una lettura che mi ha imprigionata fin dalle prime righe e che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine.
Non c’è altro modo per definire questo romanzo se non il termine POTENTE, perché è proprio così che è la storia scritta dalla Ellis V. Crystal; il linguaggio studiato e preciso, la narrazione fluida e chiara, mi hanno permesso di entrare nella vita di Stella e diventarne la protagonista: vedevo con i suoi occhi, sentivo con il suo cuore e attraverso lei ho vissuto sulla mia pelle ogni singola emozione, ed è stato a dir poco fantastico!
L’eccezionale bravura dell’autrice ha fatto si che la storia mi entrasse sotto pelle, che arrivasse come una freccia scagliata con violenza dritta al cuore, e devo ammettere che è la prima volta che un romanzo di coinvolge in maniera così totalizzante e intensa.
I personaggi sono descritti meravigliosamente bene, i vari scenari presentati in maniera esaustiva ma senza sfociare nel noioso…una storia che non si può semplicemente leggere, ma che vissuta, perché è proprio questo che succederà a tutti voi quando avrete tra le mani questo capolavoro: ognuno di voi sarà rapito e catapultato nel mondo di Stella e Giulian, e non potrete far altro che vivere ogni pagina per vedere come andrà a finire la vicenda.
Senza dilungarmi ulteriormente, concludo questa recensione invitandovi caldamente a leggere NON ABBANDONARMI MAI, perché avere un romanzo così tra le mani è da considerarsi una vera fortuna. Non posso non fare i miei complimenti all’autrice che è stata in grado di emozionarmi come non mi era mai capitato prima, e nella speranza di leggere presto un suo nuovo romanzo, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima lettura.


VALUTAZIONE:

Post Comment