Top Social

[Review Party] Vita, storie e pensieri di una "ALIENA" di Emma Altieri

lunedì 20 maggio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Vita, storie e pensieri di una "ALIENA" la novella di Emma Altieri uscito il 15 Maggio in self publishing.

Vita, storie e pensieri di una "ALIENA"
di Emma Altieri

Uscita: 15/05/2019
E-book: € 2,20
Cartaceo: € 12,00
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io. 


Recensione

Emma Altieri torna con una nuova uscita una piccola novella, molto diversa dai romanzi a cui ci ha abituato l'autrice.
Silvia la nostra protagonista seduta nella sua cameretta è intenta a preparare gli scatoloni perchè sta per sposarsi e insieme al matrimonio incomincerà una nuova vita e con essa arriveranno nuove responsabilità.
Ma mentre è seduta sul pavimento della sua camera incomincia a vagare con la mente a quanto era solo una bambina e ci racconta tutte le sue esperienze.
Dalla prima cotta fino ad arrivare al vero amore, colui che sarà per sempre con noi. Siamo stare anche noi ragazzine, vi ricordate la prima cotta o il primo ragazzo che ci lanciava un sorriso o uno sguardo e subito noi ci prendevamo una cotta statosferica per quel ragazzo?
Si? Silvia in questo viaggio dei suoi ricordi ci racconta proprio questo.


Le amicizie che abbiamo avuto fin da piccoli, le amicizie che ci hanno tradito e ora non fanno parte più della nostra vita e di quelle che nonostante tutto sono ancora qui con noi.
Fin quando poi arriva lui il "per sempre" il ragazzo giusto, quello che ci fa battere forte il cuore, la persona che ci fa capire cosa vuol amare qualcuno. Quell'Amore con la A maiuscola l'unico e il solo capace di confortarci e l'unico che ci appoggerà sempre.
Emma Altieri in questa novella ci p'rende per mano e ci fa fare un viaggio nel passato attraverso i ricordi della nostra protagonista.
Tutte le emozioni e le sensazioni provate dalla nostra protagonista si percepiscono e le sentiamo fin sotto pelle.
Il libro si legge molto velocemente e la scrittura è molto scorrevole, l'autrice è stata molto brava a trasmettere le emozioni che prova la nostra protagonista.
Consiglio assolutamente la lettura di questo libro!

VALUTAZIONE:




Post Comment