Top Social

[Recensione] A Complicated Girl (Red Mask series #1) di Julia A. Carter

mercoledì 19 giugno 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlo di A Complicated Girl il primo volume della serie erotic romance "Red Mask" di Julia A. Carter uscito il 12 Gennaio 2018 in self publishing.

A Complicated Girl
di Julia A. Carter

Uscita: 12/01/2018
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 15,00
Pagine: 526
Serie: #1 Red Mask
Editore: Self-Publishing
Genere: Erotic romance
Cosa accade quando all'apparenza si ha tutto, ma dentro di te alberga solo il vuoto?
Quando cerchi quell'amore in grado di riempirti il cuore ma è l'inferno ad aprirti le porte?
Dicono che la solitudine sia il male peggiore, in grado di farci perdere il lume della ragione.
Ma quando l'unica alternativa è contare su se stessi e continuare a rialzarsi per sopravvivere, a chi credi?
Amber Carter conosce benissimo queste sensazioni, fanno parte della sua stramaledetta, complicatissima, vita!
Non ha regole, non ha limiti!
Non ha il controllo di sè.
Quello che l'aspetta è solo un lungo percorso, insidioso, ricco di intrighi e inganni.
Amore e amicizie, ma soprattutto: continue lotte e sconfitte.
Riuscirà Amber Carter a raggiungere la vetta?
A ritrovare la speranza e la fiducia per quella vita tanto desiderata, per quell'amore infinito che brama con tutta se stessa?
O finirà per rimanere solo vittima dei tristi eventi che lei stessa ha causato?
Coraggio e passione. Odio e amore. Paura e redenzione.
Amber Carter, una ragazza complicata.

***ATTENZIONE***
IL ROMANZO CONTIENE ALCUNE SCENE EROTICHE CHE POTREBBE URTARE LA SENSIBILITÀ DI CHI NON È INTERESSATO AL GENERE.


Recensione

«Credo fermamente di non aver mai avuto una “stella della sera”, colei che splende per far luce nella confusione che ho in testa. Non ho ricordi o immagini che abbiano lasciato memoria di qualcosa di bello e positivo.»

E’ una ragazza sola Amber, con un’infanzia non felice, ed è proprio con queste due parole. “Sono sola”, che inizia la narrazione. Figlia di due genitori troppo presi dal lavoro per badare a lei, cresciuta da mille tate, manchevole di quell’amore basilare che ti fa crescere e formare. La sua storia inizia il giorno del suo sedicesimo compleanno, ma è anche il giorno in cui conosce il suo primo amore. Fin qui tutto bene, pare una storia normale, con un normale svolgimento: ed invece no. Perché l’autrice non ha voluto portarci la storia di una ragazza “normale” o una storia dove tutto si svolge come siamo abituati, con qualche ostacolo certo, ma sempre con una protagonista canonica, come canonici i personaggi. Julia qui ha scavato nelle profondità dell’animo umano e ci ha portato una protagonista e un romanzo che vanno in controtendenza, ma è qui che sta il bello. Colpi di scena inaspettati che ti portano a chiederti se ci sarà mai un lieto fine alla vita di questa ragazza complicata, che volente o nolente si trova in situazioni particolari, ma reali. L’autrice ha voluto davvero indagare le forme del perverso, portandoci in un universo a parte e trascinandoci giù con Amber, in questa discesa fino all’inferno. Un inferno psicologico, effetto del grande bisogno di amore della protagonista, discesa ben costruita e credibile.
E’ fragile Amber, ma forte al contempo; vuole disperatamente dare e ricevere amore e quando o intravede ci si butta a capofitto, purtroppo spesso con conseguenze. Non sempre capita, e purtroppo spesso tradita da chi è più vicino a lei, quando vorrebbe solo trovare un posto nel mondo. Una protagonista diversa, ma splendida, perché ognuna di noi un po’ ci si ritrova, ognuna di noi ha una piccola Amber dentro di sé.

«Le mie pulsioni mi trasportano oltre un limite consentito: vizio, passione, sessualità, trasgressione, fanno parte del mio nuovo vocabolario e mi fanno quasi sentire fuori posto, strana, incompresa.»

La narrazione è in primissima persona, in certi punti condivisa con un altro personaggio, e ti permette di gioire e piangere, di vivere questa storia a 360°. Le parti erotiche sono molto intense e ben descritte, riescono a coinvolgerti, anche quando le scene sono forti.
Molti sono i personaggi che incontra, tutti descritti in modo superlativo, troppi per nominarli tutti e ovviamente mi limiterò a uno: egli è quello che hai sempre aspettato e sognato, la metà perfetta della mela, che da lettrice per metà del tempo ami e per l’altra lo vorresti strozzare. Sarà abbastanza? O la vita riserverà altre sorprese alla nostra Amber?

«I nostri occhi sembrano non volersi staccare l’uno dall’altro, è così bella che devo soffocare la passione che mi spinge a stringerla tra le braccia e mordere e baciare quelle labbra che mi stanno dando il tormento.»

Non posso svelare nulla, nemmeno il nome, vi rovinerei tutto. Dovrete leggerlo, pronte a rivedere il vostro concetto di romance e ad essere sorprese in ogni pagina, fino ad arrivare alla fine, rimanendo letteralmente con il fiato sospeso, in attesa del secondo volume.


VALUTAZIONE:


Post Comment