Top Social

[Review Party] Real Love di Silvia Ami

sabato 1 giugno 2019
Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Real Love il chick-lit, contemporary romance di Silvia Ami uscito il 12 febbraio 2016 grazie alla casa editrice Emma Books.

Real Love
di Silvia Ami

Uscita: 12/02/2016
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 9,50
Pagine: 300
Editore: Emma Books
Genere: Chick-lit, Contemporary romance
Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Cambieresti decisamente strada o fingeresti di ignorarlo?A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?


Recensione

Emma Ferrari è una giovane donna in  carriera e da poco è a capo di un nuovo reality dedicato alla pasticceria.
I protagonisti di questo reality sono Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati e Andrea Delmonaco, artista dello zucchero e un gran dongiovanni.
Emma non è proprio felice di lavorare con loro sopratutto con Max che lei odia con tutto il cuore. Max e Emma già ci si conoscono perchè in passato Emma ha lavorato per lui, ma i tempi in cui Emma si vestiva con maglioni informi e quando lui la chiamava e lei correva subito da lui sono passati.
Adesso Emma è una donna diversa sicura di se e quei maglioni lunghi sono scomparsi al suo posto ora ci sono gonne a vita alta e tacco alto da far girare la testa.
Ma una cosa non è mai cambiata, l'odio che Emma prova per lui.
Emma pensa di conoscere Max ma se il vero Max fosse un'altro?
Quando Max rivede Emma, non può credere ai suoi occhi, non riesce a credere che quella sia la stessa ragazza di tanti anni fa. Max la desidera prova qualcosa per lei, peccato che lei non vuole avere nulla a che fare con lui.
Ma Max non si arrenderà e cercherà in tutti i modi di conquistare Emma e di fargli cambiare idea su come sia veramente lui.
Ma se Max non fosse l'unico interessato a Emma se anche Andrea fosse interessato a lei?
Le cose si faranno ancora più complicate quando Max deciderà di occuparsi dei preparativi per la festa di compleanno di Emma. Ed è proprio grazie a questi preparativi che Emma e Max passeranno del tempo insieme così da imparare a conoscersi e con il tempo i due capiranno di essersi spinti oltre  e di provare qualcosa di più forte di una semplice attrazione.

Voleva compiacerla, viziarla, coccolarla. Perché... perché... Max ancora non sapeva il perché, ma prendersi cura di Emma era diventata una priorità. E farlo lo rendeva leggero, come se all’improvviso la forza di gravità fosse diminuita.

Emma si ritroverà in questo triangolo senza nemmeno accorgersene e quando dovrà scegliere chi sceglierà, l'angelo o il diavolo dello zucchero?
Se cercate una storia d'amore per passare un pomeriggio spensierato con un buon libro questo romanzo è ciò che fa per voi. 
Il protagonista maschile mi è piaciuto molto perchè non è il solito playboy che si comporta da stronzo. La storia tra Max ed Emma mi è piaciuta molto perchè si evolve piano piano. 
Anche le scene erotiche mi sono piaciute molto sono state descritte molto bene senza essere troppo eccessive. 
Il protagonista di Andrea invece mi ha lasciato molte domande e spero che l'autrice prima o poi scriva qualcosa su di lui.



VALUTAZIONE:





Post Comment