Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Dentro il tuo cuore il secondo volume della serie contemporary romance "Breathless" di Annamaria Bosco uscito il 25 Luglio grazie alla casa editrice Les Flâneurs Edizioni.
Dentro il tuo cuore
di Annamaria Bosco
di Annamaria Bosco
Uscita: 25/07/2019
E-book: € 2,99
Pagine: 236
Serie: #2 Breathless
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary romance
E-book: € 2,99
Pagine: 236
Serie: #2 Breathless
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary romance
La vita è una giostra di emozioni.
Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza, ma anche di paure e dubbi.
Trovare un lavoro, una casa, le difficoltà sembrano non finire mai, e quando tutto comincia ad andare finalmente per il meglio, ecco che il passato torna con prepotenza. Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, fatto di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti.
Amore, dolore, ricordi che riaffiorano e quel bivio che anni prima ha cambiato per sempre la vita di Isa.
Il loro legame saprà resistere all’ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso
Recensione
Se avete amato Luca e Isa nel primo capitolo della loro storia, preparatevi a una nuova altalena di eventi ed emozioni che vi terranno incollati anche durante la lettura di queste pagine.
La nostra cara Annamaria, timorosa di non suscitare altrettante forti emozioni come nel primo libro, ha deciso di mettere sulle spalle dei nostri ragazzi dei nuovi pesi da portare.
E che pesi poverelli.
Ma partiamo dall'inizio.
È passato un anno e mezzo da quando Luca e Isa si sono innamorati per la seconda volta e, da allora, non hanno fatto altro che costruire, pezzo dopo pezzo, le basi per un rapporto stabile e per quel futuro che hanno sempre desiderato ma che appariva ai loro occhi quasi irraggiungibile.
I nostri ragazzi sono più maturi, e consapevoli dei loro sogni e di quanto coraggio occorra per realizzarli.
Luca ha ripreso in mano la sua vita e ha quasi concluso il suo percorso di studi.
Isa sta lottando per far sì che Giada, la sua sorellina, non soffra troppo per il divorzio e la fine della loro famiglia. Si è laureata ed è in cerca di un lavoro che le possa permettere quell'indipendenza che altro non è che il primo passo per la sua vita insieme a Luca come adulta.
Sì perché uno dei loro sogni è proprio di poter convivere e gettare delle solide fondamenta per una famiglia da costruire. Per qualcosa di solo loro.
Perché insieme si completano, si sentono al sicuro e sanno che il loro amore è forte e li difenderà sempre dai colpi bassi della vita.
I legami tra le persone sono ragnatele invisibili, forti e fragili allo stesso tempo. Legami che si rompono, e noi ragni instancabili che, in ogni modo, ricostruiamo.
Ovviamente non è tutto rose e viole perché paure e insicurezze che albergano dentro ognuno di noi trovano sempre un modo per tornare a galla. Anche se la nostra volontà è quella di relegarle in un angolo remoto, anche se la nostra vita di oggi di certo non dovrebbe permettere alcuno spiraglio. La stessa cosa vale pure per loro, e forse anche di più dato il loro passato.
Isa ha visto il peggio di Luca e lo ha amato lo stesso. L'ha tenuto per mano mentre rimetteva insieme i pezzi di sé e Luca, dal canto suo, è sempre rimasto al fianco di Isa e ha fatto di tutto per farle capire che lei non è sbagliata come pensava.
La felicità non è un dono o un'occasione, è una scelta. Siamo noi a decidere cosa fare della nostra vita, del nostro destino. Se vuoi la felicità devi prendertela.
Ma la nostra Annamaria ha ben pensato che le difficoltà non fossero abbastanza. Così, come nei migliori romanzi, il passato decide di bussare alla porta e rivangare dubbi, mancanze, paure.
Il primo amore di Isa riapparirà per incrociare il suo cammino, per darle quell'occasione che tanto aspettava per essere indipendente e vivere insieme al suo Luca.
Ma si sa che la gelosia fa parte dell'uomo. E se il nostro Luca deve fare i conti quotidianamente con le sue insicurezze, col suo non sentirsi all'altezza della situazione e con un posto precario al mondo, credete davvero che se ne resti tranquillo a guardare?
E Isa saprà farlo restare calmo e fargli scivolare tutto addosso?
La gelosia è un fuoco che divampa e sedimenta nelle nostre viscere fino a farti implodere.
Col suo stile fluido e scorrevole, con un ritmo di narrazione sempre sostenuto, Anna ci mostra la forza e la paura che Isa e Luca portano dentro di loro.
Il loro passato non è stato facile ma li ha resi le persone meravigliose che sono oggi.
Difettose, come tutti noi, ma coraggiosi e consapevoli che insieme sono una cosa sola. Una cosa giusta e meravigliosa che merita tutta la felicità di questo mondo.
I loro dubbi e i loro timori vi appariranno reali e tangibili, come pure le loro lotte per sopravvivere, per continuare a essere quel “noi” con la enne maiuscola che hanno costruito con tanta fatica.
In questo nuovo libro succede davvero di tutto, e non perché vada di moda complicare la vita ai propri personaggi, ma perché la vita è bastarda e a volte piove davvero sul bagnato.
La storia di Luca e Isa però, è nata per dimostrarci che l'amore è un sentimento così forte che può ricostruire una persona, un cuore, un destino che pareva segnato.
L'amore può tutto e chi ama davvero lo sa.
Chi ama sul serio, lo dimostra. Chi ama davvero non si arrende.
Grazie Annamaria per questi due ragazzi e per averci aperto il loro cuore.
Aspetto Valerio con ansia, ma questo lo sai!
Post Comment
Grazie mille per aver letto e apprezzato! I miei bimbi ringraziano!
Posta un commento