Top Social

[Review Party] Quell'amore impossibile (OnlyLoVe series #3) di Alessandra Magnoli

giovedì 12 settembre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Quell'amore impossibile il terzo volume della serie contemporary romance "OnlyLoVe" di Alessandra Magnoli uscito il 07 Agosto in self publishing.

Quell'amore impossibile
di Alessandra Magnoli

Uscita: 07/08/2019
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 10,30
Pagine: 253
Serie: #3 OnlyLoVe
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
La vita è fatta di istanti.
Sono proprio le scelte che compi in quei momenti, a disegnare il percorso che prenderà il tuo destino.
Un attimo può regalarti tutto e, allo stesso modo, toglierti tutto…
ed è proprio quello che succederà a Emma.
Quando incontrerà lui, una sola domanda tormenterà la sua mente, chi è Alex?


Recensione

Finalmente posso parlarvi del mio Alex Bucci! Mio? Ho detto mio? Beh, sì, l'ho detto e non me ne pento, perchè ho amato così tanto questo romanzo che posso dire tranquillamente di essermi innamorata anche io di lui, perchè Alex va amato e protetto, e ora vi dirò perchè.
Conosciamo Alex Bucci nei due romanzi precedenti della saga di Alessandra Magnoli e fin da subito, Alex, si presenta come il più misterioso del trio di amici. Alex è il ragazzo distrutto, chiuso in se stesso, ma che però si farebbe sparare, letteralmente, se i suoi amici di sempre glielo chiedessero.
Ma non saranno loro a cambiargli la vita, no, a farlo sarà una ragazzina tutto pepe che conoscerà a casa di Marisol. Emma è praticamente il contrario di Alex. Se lui è un ragazzo la cui serietà sfiora quasi l'assurdo, Emma è solare, allegra e ha una passione sfrenata per il pericolo. Gli sport estremi, però, lasceranno presto il posto ad un altro tipo di pericolo: l'attrazione che prova per Alex.

"Il suo tocco mi incendia, cancellando come una gomma tutto l'odio che nutrivo per lui"

Lei sa che lui è complicato, che dovrebbe stargli lontana, che lui è l'essere umano più sbagliato a cui donare il suo cuore, ma si sa, al cuore non si comanda e Emma non riesce a fare a meno di cercarlo, anche solo con gli occhi.
Ciò che lega Alex a Emma è un sentimento tanto forte quanto sbagliato, impossibile, ma forse è la cosa più giusta che sia mai capitata ad entrambi, perchè se è vero che Emma aveva bisogno della razionalità di Alex, lui ha bisogno di lei per tornare ad essere se stesso e per uscire da un passato che, avevamo già capito, essere talmente oscuro da rendere neri anche gli occhi del bellissimo protagonista.

Alex non m'importa del tuo passato. Ti desidero per l'uomo che ho conosciuto e per come mi fai sentire quando siamo insieme. 

Eh sì, perché ciò che nasconde Alex non è proprio una storia da favola, anzi, è quasi scappato da una serie di incubi reali e l'ultima cosa che vorrebbe è rendere Emma partecipe della sua vita.
Vorrebbe tenerla lontana, ci prova, ma questi due proprio non riescono a stare lontani e forse anche chi non dovrebbe scoprire la loro relazione, viene a scoprirlo.

Mi bacia all'improvviso, come se avesse bisogno di dimostrare a se stesso e al mondo intero che io appartengo a lui. 

Ma la domanda vera è: riuscirà Alex a perdonarsi e a lasciarsi andare con Emma? E lei riuscirà a capirlo?
Beh, non ve lo dico! Ciò che posso però rivelarvi è che questo romanzo, dal finale forse un po' troppo frettoloso, ha uno stile unico che lo rende piacevolissimo da leggere e la trama! Wow, che dire della trama? UNICA, SPETTACOLARE E MAI SCONTATA.
I miei complimenti alla bravissima Alessandra Magnoli a cui però chiedo: scriverai ancora su Alex e Emma?


VALUTAZIONE:


Post Comment