Top Social

[Review Party] Una principessa ribelle (The Smoke & Mirrors series #1) di Jodi Ellen Malpas

venerdì 18 ottobre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog parteciperà al review party di Una principessa ribelle il primo volume della serie contemporary romance "The Smoke & Mirrors" di Jodi Ellen Malpas uscito il  Ottobre grazie alla Newton Compton.

Una principessa ribelle
di Jodi Ellen Malpas


Uscita: 15/10/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 416
Serie: #1 The Smoke & Mirrors
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.


Recensione

Amo i libri della Malpas quando anni fa ho letto la serie "This Man" mi sono letteralmente innamorata dell'autrice, ma poi uscì la sua seconda serie "One Night" che non mi aveva fatta impazzire quindi poi non ho letto più nulla di suo.
Ma quando ho saputo che questa autrice sarebbe tornata con una serie dove parlava di reali non sono riuscita a resistere, sapevo che dovevo leggerlo.
Questo libro mi avrà fatto ritrovare l'autrice che tanto amo?
Adeline è figlia del re d'Inghilterra, ma la principessa ribelle non accetta di essere sottomessa alle regole della sua famiglia. Adesso che Adeline ha compiuto trent'anni le pressioni da parte del padre che vuole che lei sposi un uomo che ha sangue blu come lei si fanno sempre più insistenti.
Adeline è una ragazza che è chiusa dentro una gabbia, ma l'unica cosa che vuole è sentirsi libera è felice.
Perchè non può scegliere da sola l'uomo che l'amerà per sempre?
Adeline per tutta la vita ha cercato di non affezionarsi agli uomini perchè sapeva che quando il padre avrebbe scoperto che l'uomo che frequentava sua figlia non era di sangue blu l'avrebbe subito fatto sparire dalla sua vita. Per questo Adeline è sempre stata attenta ad non affezionarsi a nessuno ma quando nella sua vita entrerà Josh Jameson le cose si faranno molto complicate.
Josh Jameson è un attore di Hollywood, tutti lo conoscono e la sua reputazione non è proprio impeccabile.
Ma se la nostra principessa abbia trovato l'uomo capace di domarla in Josh cosa succederebbe?
Sarà proprio in occasione del compleanno della Principessa che i due si incontreranno e le scintille tra i due nasceranno già dal primo incontro.

«Perché la dipendenza ti porta a desiderare costantemente ciò di cui hai bisogno». Mi bacia gli angoli della bocca. «E non è proprio la cosa più semplice per un uomo, se sviluppa una dipendenza per la donna più protetta del mondo».

Josh e Adeline incominceranno una relazione segreta fatta di incontri segreti, sesso e divertimento.
Ma Adeline ha paura perchè sa che potrebbe innamorarsi di Josh e lei non può permetterlo, tra loro due dovrà esserci solamente divertimento.
Una principessa che si innamora di un non reale sarebbe bellissimo se tutto finisse con un bel "e vissero felici e contenti", ma in questo libro non ci sarà nessun lieto fine.
I mondi di Adeline e Josh sono troppo diversi, sono due mondi opposti che non si dovrebbero mai incontrare.
Josh non è di sangue blu e il padre di Adeline non permetterà mai ad un uomo qualunque di frequentare sua figlia.
Ma con il tempo Adeline comincerà a innamorarsi di Josh e a quel punto cosa farà?
Adeline non ha mai permesso a nessuno di sottometterla e piegarla ma con Josh è diverso con lui lei si sente felice e libera ciò che ha sempre desiderato.

“Non sento più rabbia, né quella solita voglia di sfidare le regole. Mi sento viva, mi sento me stessa. È questa la libertà, per me. Non permetterò ai pensieri negativi di rovinarmi questo momento, perché è qui che il mio cuore si sente pieno. È qui che il mio cuore trova pace. È qui che posso immaginare la mia vita al di fuori dei vincoli della mia appartenenza alla famiglia reale. E dove posso inseguire i miei sogni e vivere la vita che vorrei. Dove posso essere me stessa e non ciò che vorrebbero che fossi. Questa sono io, la vera me stessa”

Jodi Ellen Malpas con questo libro mi ha fatto ritrovare l'autrice che tanto amo. La storia che ci troveremo davanti non sarà per niente scontata, sarà piena di intrighi e verità nascoste.
Adeline vi conquisterà fin da subito con la sua determinazione e Josh vi farà cadere ai suoi piedi.
La storia viene raccontata tutta dal punto di vista di Adeline anche se avrei preferito che ci fosse  stato anche il punto di vista di Josh.
Essendo una duologia il libro finisce con un grande cliffhanger che mi ha fatto urlare un grande "OH MIO DIO, NO!".
In conclusione vi consiglio di leggere assolutamente questo libro perchè sono sicura vi farà innamorare, io intanto spero che arrivi presto il secondo volume perchè sono troppo curiosa di sapere cosa succederà adesso.


VALUTAZIONE:


Post Comment