Top Social

[Recensione] Le nostre prime sette volte (A&A vol.1) di Bianca Marconero

mercoledì 13 novembre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Le nostre prime sette volte il primo volume della storia tra Alex e Alice, il contemporary romance di Bianca Marconero uscito il 15 Ottobre in self publishing.

Le nostre prime sette volte
di Bianca Marconero

Uscita: 15/10/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 12,51
Pagine: 377
Serie: #1 A&A
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
«Io dovrei proprio licenziarti, Alice».
«Lo hai già fatto sei volte, Alex».
«Speriamo che la settima sia quella buona».

Quante volte devi licenziare la tua segretaria prima di capire che non puoi vivere senza di lei?

Alice Baker è una giovane copywriter, idealista e determinata, con una singolare propensione per i vestiti bizzarri. Alex è l’erede della Francalanza Visconti, la casa editrice leader nei periodici, e ha un gusto impeccabile per i vestiti.
Fin dal loro primo incontro, Alex e Alice decidono di non piacersi affatto. Non hanno niente in comune, non approvano lo stile di vita dell’altro, sono totalmente incompatibili. Alice pensa che Alex sia uno snob egocentrico e compiaciuto che gode nel farsi paparazzare con ragazze bellissime. Alex pensa che Alice sia una patetica sognatrice, che colleziona licenziamenti ed è convinto che, nonostante sia bellissima, resterà per sempre fuori dal suo radar.
Ma cosa succede se due persone che si sono già escluse a vicenda scoprono di non potere stare l’una senza l’altra? Se scoprono di essere attratti proprio dall’ultima persona al mondo che pensavano di prendere in considerazione? Per quanto tempo si può negare la passione e si può mettere a tacere un desiderio? Si può forse dire al cuore di non impazzire per l’unica persona in grado di toccarlo?
Dalle spiagge dell’isola di Capri, alle piste da sci di Cortina d’Ampezzo, passando per Milano e i corridoi delle vivaci redazioni di «Lollipop» e «Power Player», Alex e Alice si raccontano attraverso le loro prime sette volte. Sette strade diverse per entrare in collisione o separarsi per sempre. Una storia sulla ricerca dell’anima gemella e sulle sorprese del cuore. Perché le persone più sbagliate per noi possono farlo battere per il motivo giusto.


Recensione

Chiedo scusa all'autrice fin da subito perchè questo è il primo libro che leggo di Bianca Marconero, ho sempre voluto leggere un suo libro ma poi non l'ho mai fatto. Ma quando ho letto la trama di "Le nostre prime sette volte" è stato amore a prima vista e sapevo che quel libro io dovevo assolutamente leggerlo.
Mentre leggevo questo libro magnifico, che mi ha completamente sconvolta, rapita e emozionata la frase che mi ripetevo era: "perchè non ho letto prima i suoi romanzi?"
I protagonisti di questa storia sono Alice e Alessandro che sicuramente già avete incontrato nel libro "Non è detto che mi manchi".
Alice Baker si è appena trasferita a Milano dopo una storia finita male con il suo ex. Alice è alla ricerca di un lavoro ed è per questo che si presenta a un colloquio di lavoro per farsi assumere nella redazione di un magazine per ragazzine: il "Lollipop" che fa parte del gruppo Francalanza Visconti. Alice non ne sa nulla di moda e gossip ma è disperata gli serve un lavoro e questa gli sembra una buona opportunità.
Grazie alle risposte schiette Alice riuscirà ad ottenere il lavoro e conquisterà l'interesse anche di qualcun'altro.

«Quindi per te scrivere per “Lollipop” si colloca a metà tra la prostituzione e il marketing?»
«Precisamente».

Alessandro Francalanza Visconti, ha ventiquattro anni e lavora nell'azienda di famiglia. Alex è bellissimo quanto stronzo vi giuro che non ho odiato mai così tanto un personaggio maschile come ho odiato lui.
Alex e Alice sono l'uno l'opposto dell'altro. Lei è brillante e intelligente, di certo non ha peli sulla lingua e questo suo lato destabilizzerà il nostro Alex.
Alex invece è bellissimo e ha il mondo hai suoi piedi tutti sanno chi è, il suo mondo è fatto di feste e di certo non si fa mancare la compagnia femminile.
Ma con il tempo Alex incomincia a provare una certa attrazione nei confronti di Alice anche se neanche lui capisce subito cosa sia, infatti ci sono volute sette volte prima di capire quello che provava davvero per Alice.
La storia tra Alex e Alice sono delle vere e proprie montagne russe.
Amerete Alice per la sua genuinità e la sua personalità un  pò stravagante.
Alex lo odierete per la maggior parte del libro ma allo stesso tempo lo amerete, perchè diciamocelo come si fa ad odiarlo?
L'autrice è stata bravissima a rendere le emozioni così vere e così intense da farmi emozionare oltre ogni limite. Ma come si fa a non emozionarsi con due personaggi intensi come Alex e Alice.
La loro storia non sarà affatto semplice perchè troviamo due personaggi che fino all'ultimo non ammetteranno cosa realmente provano l'uno per l'altro, non vogliono ammetterlo.

“Da allora valuto strategie di approccio e faccio tentativi per recuperare il rapporto. Tutto quello che avevamo, liti comprese. Io e lei abbiamo un’attitudine alla discussione che sembra scritta nei nostri geni. E a volte mi sono sentito così solo da farmi bastare questo. Litigare è un modo come un altro per essere vicini. La lite è una collisione. Il contatto l’effetto collaterale.”

Alex non ha mai sperimentato cosa significa amare ma sa che quello che prova per Alice è qualcosa di forte e reale. Alex è abituato a nascondere quello che prova perchè ha paura di soffrire.
Se il cuore di Alex verrà spezzato dall'unica persona che lui conta davvero come reagirà?
Durante la lettura vedremo un Alex con il cuore spezzato che farà di tutto pur di far soffrire chi gli ha spezzato il cuore, ma non ha messo in conto di poter essere ripagato con la stessa moneta.
Alex è una vera testa di ca**o ma posso assicurarvi che nonostante per il 90% delle volte faccia lo stronzo lo amerete alla follia.
Sopratutto nella scena della vigilia di Capodanno Alex vi farà sciogliere il cuore...
Non conoscevo la scrittura di Bianca ma posso assicurarvi che questa autrice ha la capacità con poche e semplici parole di arrivare al cuore. Le emozioni, il dolore e la gioia provati in questo libro sono indescrivibili.
Alex e Alice mi hanno lasciato un peso gigante nel cuore, questi due protagonisti mi hanno fatto emozionare, piangere, provare dolore, gioia e alla fine qualche lascimuccia è scappata.
Ma come se non bastasse l'autrice mi ha dato il colpo finale nell'epilogo dove sono scoppiata a piangere come una bambina.

L’amore ti annebbia, ti rende parziale.

La penna di Bianca è formidabile e consiglio a tutti di andare a leggere questo libro perchè sono sicura non ve ne pentirete. Questo è il primo libro che leggo di questa autrice ma posso assicurvi che presto recupererò anche gli altri volumi.
Adesso non vedo l'ora di leggere il continuo della storia tra Alex e Alice che io ho già prenotato.


VALUTAZIONE:


Post Comment
Bianca Marconero ha detto...

Ma che splendida recensione! Grazie per avermi prestato il tuo cuore e per esserti fatta strapazzare! Spero che il sequel sia all'altezza delle aspettative ��