Top Social

[Review Party] Amami fino alla fine (Til death series #1) di Bella Jewel

sabato 23 novembre 2019

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party Amami fino fine il primo volume della serie erotic romance "Til death" di Bella Jewel uscito il 12 Novembre grazie alla Newton Compton.

Amami fino alla fine
di Bella Jewel

Uscita: 12/11/2019
E-book: € 0,99
Pagine: 137
Serie: #1 Til death
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic romance
Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.


Recensione

Il romanzo di qui vi parlerò oggi è il primo di una serie. Ve lo dico nel caso, come me, non ve ne foste accorte prima di sceglierlo per la vostra libreria.
Tratta di un amore difficile e oserei definire a “senso unico”, almeno per gran parte del libro.
Conosciamo Katia, una ragazza con una vita difficile che ci racconta, fin dal prologo, come sia stato travagliato il suo rapporto con l'uomo che ama. Rapporto iniziato in modo diverso dal solito, quasi fiabesco a tratti, ma che le ha distrutto l'anima.

Mi sono innamorata di un uomo di cui quasi nessuna donna si innamorerebbe, perchè sa di cuori spezzati e sofferenze lontano un miglio.

Ma partiamo dall'inizio.
Katia è cresciuta solo con la madre. Non sa nulla del padre, se non che gli somiglia. Fa un lavoro che la tiene troppo occupata, così tanto che fatica a occuparsi della madre e della sua vita sociale, fatta dai suoi due migliori amici, Cindy e Dusty.
La madre, a causa di un tumore e di una successiva operazione per asportarlo, è costretta su una sedia a rotelle e Katia, deve lavorare quasi 60 ore a settimana per potersi permettere una donna che accudisca la madre mentre lei è al lavoro.
Una vita snervante, fatta di tanti, troppi sacrifici, alla quale però non può rinunciare per il bene della donna che l'ha messa al mondo. Forte, nonostante tutto, e sempre attenta e pronta a dare buoni consigli alla figlia adorata.
E poi c'è lui, Marcus. Un uomo senza cuore, cupo, cattivo, dominante e solo. Si occupa da anni dell'azienda del nonno il quale, dopo la sua morte, decide di lasciarla a lui a un patto: Marcus si deve sposare. E senza sotterfugi. Deve trovare la donna giusta per lui e lei deve sposarlo e vivere sotto il suo stesso tetto di sua spontanea volontà. Ha un anno di tempo per riuscire nell'impresa e il suo matrimonio dovrà durarne almeno altri due. In caso contrario, l'azienda passerà nelle mani di Walter, socio parassita che non si è mai occupato un solo giorno dell'attività.
Ma Marcus non teme la sfida e sa che presto o tardi, riuscirà a trovare una donna che faccia al caso suo. Del resto, lui è un donnaiolo famoso e, complice la sua bellezza, gli basta uno schiocco di dita per ottenere ciò che vuole.
Una sera, durante il compleanno dell'amico Dusty, Katia fa la conoscenza di Marcus, che oltretutto è il capo della sua amica Cindy.
Ovviamente resta colpita dal suo fascino.
E Marcus sa, al primo sguardo, che lei è la preda perfetta. Sarà lei la donna che lo aiuterà col suo piano.
Iniziano a flirtare e alla fine Katia cede alle sue avance e passa con lui una notte meravigliosa.
Ma, mentre per lei si tratta solo di una notte di sesso, dalla quale fugge appena sorge il sole, per Marcus è l'inizio dei giochi.

«Se non fossi tu, e un'altra, lei mi avrebbe fatto la stessa domanda, probabilmente, ora. Perchè sarebbe quella giusta, Katia? Perchè sarebbe la scelta migliore? Non c'è nessuna risposta. È così e basta.»

Da quel momento prende il via un corteggiamento tanto serrato quanto particolare. Riesce a farla sentire a suo agio, guadagnandosi la sua fiducia e facendole aprire il suo cuore, inoltre compie dei gesti che, agli occhi di una persona innamorata o comunque, sconosciuta al suo piano, appaiono significativi e carichi di amore.
La fa sentire unica, bellissima e speciale. La sola che è riuscita a scalfire il suo cuore e alla quale racconta pezzi della sua infanzia che sono sempre stati off limits. Al tempo stesso però, riesce a restare barricato dietro al suo muro di silenzio e di isolamento dove è intoccabile. E questo suo atteggiamento scombussola Katia che si sente sempre come su una giostra. Non lo comprende, a volte si sente ferita, ma riduce tutto alla semplice spiegazione che lui abbia avuto un'infanzia davvero difficile.
Ecco, tutto il romanzo va avanti così, e ogni tanto l'autrice, ci regala qualche piccola rivelazione che ci fa vedere tutta la situazione da un punto di vista più completo.
Ma non aspettatevi che tutti i misteri vengano svelati.
Vi ricordo che siamo solo al primo capitolo della storia. Quindi dovremo aspettare il seguito per scoprire se ciò che ci ha lasciato intendere sia vero o solo l'ennesima bugia.

Dopotutto, io continuo a stare con Marcus, per quanto possa essere terribile, a volte, perchè lo amo troppo.

La narrazione è fluida e scorrevole, anche se la traduzione lascia molto a desiderare.
Ci sono apprezzamenti e descrizioni che vengono ripetuti abbastanza spesso e che, personalmente, avrei eliminato per dare più risalto alle emozioni. Quelle, nonostante siano spesso altalenanti, specialmente da parte di Katia, sono ben descritte e visibili. Anche se a volte non le ho condivise. Amare un uomo che si dà a metà, convincersi di poterci costruire una vita senza basi solide, lasciandosi catturare dai suoi bei gesti che si potrebbero contare sulle dita di una mano, nonostante i suoi continui alti e bassi che mandano fuori di testa la protagonista… Non so, a mio parere sembra tutto un po' affrettato, visti soprattutto i problemi con cui Katia è cresciuta.
Inoltre, la dovizia di particolari riguardanti le notti di sesso, rispetto alla vita quotidiana o al rapporto coi suoi amici mi ha guastato la lettura.
Katia vive una vita e una situazione davvero incasinata e i suoi amici, sempre a mio parere, vengono spesso lasciati ai margini e non incidono sui suoi bisogni. Non sono sempre presenti nel modo adatto per sostenerla quando le cose si complicano. E mi ha fatto apparire il tutto un po' forzato, come se si volesse centrare l'attenzione solo su Katia e Marcus e sul loro rapporto molto più che complicato.
Non saprei dirvi se questa storia mi ha fatto davvero compagnia o se nel mio cuore è ancora catalogata con una enorme etichetta riportante la scritta“mah.”
Spero che nel secondo capitolo ci sia più attenzione e una degna conclusione.
Se però vi piacciono le storie complicate che si leggono abbastanza velocemente, accomodatevi. Una bella tazza di camomilla accanto potrebbe aiutarvi.


VALUTAZIONE:


Post Comment