Top Social

[Review Party] Effetto Ex (Washington Wolves series #2) di Karla Sorensen

mercoledì 13 novembre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Effetto Ex il secondo volume della serie conteporary romance "Washington Wolves" di Karla Sorensen uscito il 06 Novembre in self publishing.

Effetto Ex
di Karla Sorensen

Uscita: 06/11/2019
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 13,00
Pagine: 308
Serie: #2 Washington Wolves
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Dopo lo strabiliante successo di Effetto Bomba, Karla Sorensen, autrice rivelazione dell'anno, torna in Italia con un nuovo romanzo effervescente, romantico e sensuale in cui il football americano fa da sfondo a una storia che incanta, emoziona e fa ridere di gusto.

Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.
Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.
Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.
Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.
Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.


Recensione

Quante di voi riuscirebbero a lavorare a stretto contatto con un gruppo di giocatori di football? Ragazzi bellissimi, simili a dei, con il fisico scolpito che ci girano intorno a volte anche mezzi nudi…quante non si sentirebbero andare a fuoco in una situazione del genere?
Beh, a quanto parte la giovane Ava Baker, PR dei Washington Wolves, ci riesce benissimo, e avere così tanto bel vedere davanti agli occhi ogni giorno non sembra essere un problema per lei. Ava ama il suo lavoro e ci mette tutto l’impegno possibile, nulla riesce a scalfire la sua spessa corazza…almeno fin quando non arriva un nuovo giocatore nella squadra, che mina fin da subito il perfetto autocontrollo della giovane donna: Matthew Hawkins, il nuovo defensive end dei Wolves.
Per Ava, Matthew non è un giocatore qualunque, per lei è molto di più.

“Oh, conoscevo molto bene Matthew Hawkins. Era l’ex fidanzato di mia sorella e l’uomo per cui mi ero presa una tremenda cotta al liceo, semplicemente perché era stato gentile con me. E adesso sarebbe stato uno degli uomini nello spogliatoio dall’altra parte del corridoio”

Ma se Ava resta folgorata dal ritrovarsi Matthew davanti, nemmeno lui resta completamente impassibile nel rendersi conto che è proprio Ava la PR della squadra, quella stessa giovane ragazza che ha visto l’ultima volta il giorno in cui lui e Ashley hanno rotto. Ora Ava è cresciuta, è diventata una donna – una gran bella donna – e questo a Matthew non è di certo sfuggito.

“Nella mia testa balenò l’immagine di due gambe allampanate e due grandi occhi verdi, di una ragazzina dolce e curiosa”

Inutile dire che tra i due scatta, inevitabilmente, una profonda e cocente attrazione. Ava sta bene con Matthew e Matthew si sente finalmente libero di essere se stesso senza dover dimostrare niente a nessuno, come aveva fatto fino a quel momento.
Ma la corazza di Ava è davvero spessa e molto resistente, e lo stesso Matthew fa una fatica incredibile anche solo a scalfirla. A lui non interessa che sia la sorella della sua ex, non gli interessa che la famiglia di Ava – con la quale la ragazza non ha per niente un buon rapporto – abbia da ridire sulla loro storia. Lui vuole Ava ed è determinato a farlo capire sia a lei che al mondo intero.

“Capivo la sua diffidenza. Fino a un certo punto. Così come sapevo perché era tanto cauta. Essendo stato tradito ed avendo un divorzio alle spalle, capivo molto bene il bisogno di andarci piano. Ma questo non rendeva le cose più facili. Non ora che avevo finalmente trovato qualcuno di cui potermi fidare, qualcuno che mi faceva desiderare di gettarmi a capofitto in questo sentimento”

Ma una serie interminabile di incomprensioni e imprevisti metteranno a dura prova quello che sta nascendo tra Ava e Matthew, e il disastro totale è dietro l’angolo pronto a rovinare ogni cosa.
Riuscirà Ava a vivere serenamente la sua storia d’amore con Matthew, o il giudizio della sua famiglia la porterà a dirgli addio? E Matthew, riuscirà a tenersi stretto Ava e a dirle quello che prova per lei, oppure si ritroverà per l’ennesima volta ingannato e ferito?
Queste sono domande alle quali potrete trovare una risposta soltanto leggendo il meraviglioso romanzo nata dalla penna della sensazionale Karla Sorensen.
Un romanzo il suo, che ti tiene incollato alle pagine fin dalle prime righe, e dal quale non ci si riesce a staccare fino alla fine. La scrittura della Sorensen è incredibilmente fluida e precisa, priva di terminologie eccessivamente complicate che ti permettono di capire chiaramente ogni cosa ella descriva.
La storia di Ava e Matthew è qualcosa di incredibile e unico, perché l’autrice ha saputo raccontarla in maniera così precisa, dettagliata ma mai noiosa, che è praticamente impossibile non farsi rapire dalle sue parole. Ci sono stati diversi momenti in cui mi sono emozionata davvero tanto, in cui ho letto il romanzo con le lacrime agli occhi, perché davvero stavo vivendo io in prima persona le sensazioni di ciascun protagonista, ognuno presentato in maniera eccellente ed esaustiva.
Quello che più mi piace in un romanzo, e l’ho già detto in altre occasioni, è la capacità dell’autore di coinvolgere il lettore nella storia, permettergli – attraverso le parole scritte – di vivere la vicenda come se anche lui fosse uno dei protagonisti, e vi posso assicurare che questo romanzo ne ha decisamente le caratteristiche.
Il modo di descrive i luoghi, i fatti, il gergo tecnico tipico del football utilizzato, ogni cosa è dosata sapientemente al fine di creare la ricetta perfetta per un romanzo che merita davvero un grande successo.
Senza dilungarmi troppo e rischiare di risultare noiosa, vi invito caldamente a leggere il nuovo romanzo di Karla Sorensen e anche voi arriverete alla fine della storia certi di aver letto un libro meraviglioso.
Facendo tantissimi complimenti all’autrice e con la speranza di leggere di nuovo presto qualcosa di suo, mando un bacio a tutti e vi do appuntamento alla prossima lettura!


VALUTAZIONE:



Post Comment