Top Social

[Review Party] Dove inizia la tempesta di Nicole Teso

lunedì 6 gennaio 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Dove inizia la tempesta il nuovo mafia romance di Nicole Teso uscito il 26 Dicembre grazie alla Newton Compton.

Dove inizia la tempesta
di Nicole Teso

Uscita: 26/12/2019
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 12,90
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Genere: Mafia romance
Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.


Recensione

Katrina è una giovane donna, figlia di un potente narcotrafficante russo, che passa la sua vita a tentare di compiacere e ad essere una figlia degna di un ruolo che il destino le ha appiccicato addosso fin dalla nascita. Katrina si impegna, lavora sodo e si allena ininterrottamente, desidera con ogni fibra del suo corpo che il padre le dia l’amore che non le ha mai dato, ma pare che qualsiasi cosa lei faccia per lui non sia mai abbastanza.
La nonna paterna è la sola ad amarla, e quando viene a mancare per Katrina il dolore è insopportabile.

“In quel momento, iniziava la fine di tutto. Non ci sarebbero più stati pupazzi di neve, né biscotti impastati alle sei del mattino. Ero nata per comandare e non potevo piangermi addosso per la sua morte”

Malik Bykov è un poliziotto che lavora per i servizi segreti russi. Un uomo ligio al dovere, il migliore nel suo lavoro, che porta a termine ogni missione in maniera impeccabile.
Quando il governatore decide di affidargli una nuova e importante missione, Malik non la prende affatto bene, anzi, è furioso per ciò che gli viene imposto di fare: sorvegliare Katrina Ivanova.

“La riunione si concluse con sbuffi di risentimento e sguardi inaspriti. Fui l’ultimo ad alzarmi: uscii dalla stanza, sbattendomi la porta alle spalle. Non potevo credere di essere costretto a una missione con cui non volevo avere niente a che fare. Non mi ero mai tirato indietro di fronte a nulla, ma immaginarmi a fare il cagnolino scodinzolante dietro a una stronza egocentrica screditava le mie capacità”

L’odio che Malik prova per Katrina è vivo e forte e quando, per una pericolosa coincidenza, i due si incontrano di persona, l’odio è reciproco.
Peccato che nessuno dei due abbia fatto i conti con la passione travolgente che li attira inesorabilmente l’uno verso l’altra e che minaccia di mandare all’aria i rispettivi piani.

“Katrina era dannatamente bella. Aveva un viso delicato capace di fottere le menti. Io, però, avevo visto anche qualcos’altro. Come una sorta di secondo volto, che aveva sfoggiato durante il nostro scontro. Era una principessa delle tenebre: tentatrice e presuntuosa, con le curve piazzate al punto giusto”

Cosa accadrà tra loro? Riuscirà Malik a portare a termine la sua missione o ciò che sente per Katrina lo porterà a fallire? E Katrina, riuscirà ad ottenere il rispetto del padre e ad essere degna del ruolo che dovrà ricoprire, o sceglierà la libertà di essere se stessa.
Ovviamente non posso rispondere a queste domande, ma sicuramente posso parlarvi di ciò che ho provato durante la lettura del nuovo romanzo di Nicole Teso.
È la prima volta che leggo un romanzo di Nicole Teso, e posso dire che la lettura di Dove inizia la tempesta mi ha colpita piacevolmente.
La scrittura della Teso è scorrevole e comprensibile, il suo modo di narrare la storia dei vari protagonisti è molto dettagliato e preciso, anche se in alcuni momenti l’approfondimento degli stati d’animo dei due protagonisti principali risulta un po’ eccessivo e rallenta una lettura altrimenti molto piacevole e coerente con la storia. La sofferenza di Katrina, la rabbia di Malik, i loro sentimenti contrastanti, le loro paure…i loro segreti, tutti ingredienti mescolati in modo sapiente e preciso dall’autrice, che rendono i suoi personaggi quasi reali, come se fossero in carne e ossa vicini al lettore durante la lettura.
Il talento di Nicole Teso è indubbiamente notevole, la sua capacità di tenere il lettore incollato alle pagine è una qualità che ho apprezzato molto, perché mi ha portata a chiedermi continuamente come sarebbe andata a finire la storia e a cosa sarebbe successo. Non mancano i colpi di scena, dosati sapientemente lungo il racconto, fino ad arrivare a un finale non scontato e adatto all’intera vicenda.
Non voglio, però, svelarvi troppo di questo nuovo ed emozionante romanzo, quindi mi fermo qui, non prima però di aver fatto i miei più calorosi complimenti a questa giovanissima autrice che ha regalato al mondo letterario un romanzo che merita di essere letto.
Detto ciò, miei cari Readers, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima emozionante lettura!
Un grande abbraccio!


VALUTAZIONE:



Post Comment