Top Social

[Review Party] Tutti i ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons

martedì 14 gennaio 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Tutti i ranocchi di Manhattan la nuova commedia romantica di Carrie Aarons uscita il 09 Gennaio grazie alla casa editrice Hope Edizioni.

Tutti i ranocchi di Manhattan
di Carrie Aarons


Uscita: 09/01/2020
E-book: € 3,99
Pagine: 238
Editore: Hope Edizioni
Genere: Commedia romantica
Avete presente Cenerentola? La scarpetta di cristallo, la carrozza fatta di zucche e la fata madrina?
Ecco, non sono io.
I miei tacchi mi distruggono i piedi, viaggio grazie a Uber e leggo l’oroscopo su Twitter, quindi il mio “vissero felici e contenti” non è proprio dietro l’angolo.
Non ho ancora trovato un principe azzurro e, in quel di Manhattan, finisco sempre per uscire con esseri viscidi, squamosi e... insomma, dei ranocchi. E con “ranocchi” intendo proprio tutti quei pessimi stereotipi dai quali i film che tua mamma ti ha fatto guardare e la vita ti hanno messa in guardia:
1. Lo zuccone senza cervello.
2. Il mammone.
3. Il saccente pieno di sé.
4. Il taccagno.
Nella speranza di trovare l’Amore sono persino arrivata a baciare labbra fredde e umide.
E poi, un giorno, un uomo allergico alle relazioni si è offerto di aiutarmi a trovare il mio Romeo.
Ma cosa succede quando un ranocchio, che non avrebbe mai dovuto trasformarsi in un principe, ti bacia a mezzanotte? Ok, è vero, non è successo a mezzanotte, ma in pieno pomeriggio, dopo un brunch, però non tutto può assomigliare a una favola.


Recensione

Vi siete mai chieste quanti ranocchi avete dovuto o dovrete ancora baciare prima di trovare il vostro principe azzurro? Quell'essere mitologico che si dica sia la metà della nostra mela? Quello che ci completa e accanto al quale ci sentiamo libere e serene, senza aver necessità di altro al mondo?
La nostra Gemma se lo chiede ogni santissimo giorno. E potrebbe scrivere un libro che racchiuda tutti i ranocchi che ha incontrato lungo il suo cammino, perché pare che si siano messi d'accordo per essere scovati da lei e da nessun altro.
Gemma ha venticinque anni, condivide un costoso appartamento con la sua migliore amica e lavora per la prestigiosa rivista Femme.
Il suo sogno più grande è quello di trovare quell'amore che la renda felice, invincibile. Ma pare anche la chimera più grande nella sua vita.

In realtà volevo un uomo che mi portasse la guacamole a letto e mi facesse i grattini ogni volta che glielo chiedevo. Oh, e avere un orgasmo senza dover utilizzare le dita per arrivarci.

Ci prova Gemma, sa benissimo come fare colpo, come piacere alle persone, come ottenere ciò che vuole, ma pare impossibile per lei trovare un uomo normale e non un perfetto idiota.
Alla fine dell'ennesimo, disastroso, appuntamento Gemma liquida il suo potenziale partner dicendogli di avere il ciclo e quindi, di non poter concludere la serata a casa sua. E mentre lui scappa a gambe levate, un tacco di Gemma si incastra facendola cadere.
Beh, lo avrebbe fatto di certo se un ragazzo dai riccioli scuri e ribelli non l'avesse afferrata al volo evitandole così uno spiacente incidente. Si scambiano due battute e poi lui, da vero cavaliere, le offre il suo taxi per tornare a casa.
Quindi le speranze di Gemma non sono proprio perse! Esiste ancora qualcuno di decente! Che non rivedrà mai, naturalmente, ma almeno può continuare a sperare.

Mi aveva salvata dallo sfracellarmi la faccia sul marciapiedi e mi dava il taxi di venerdì sera a Midtown? Era decisamente gay. Dannazione, andava sempre così, ero rassegnata all'idea di rimanere single per sempre.

Ma Gemma non sa che il ragazzo in questione altri non è che il milionario Oliver Anders, fondatore della Graphite, colosso della tecnologia.
Oliver è bello e intelligente, sincero e dedito al suo lavoro. Sa benissimo che ogni giorno spuntano nuovi geni come lui che cercano di fare le scarpe agli imprenditori giovani e proprio per questo, tutta la sua vita è concentrata sul lavoro e su come far funzionare al meglio la sua azienda. Oliver è rimasto lo stesso nerd dell'università che ama alla follia ciò che fa e non lo cambierebbe per nulla al mondo. Non ha tempo per innamorarsi, per avere una relazione che implichi altrettanto impegno e aspettative. Le donne che passano nel suo letto sanno benissimo che il giorno successivo non avranno altro da lui, su questo non transige.

In fondo ero ancora il nerd che sognava creazioni mentre il mondo girava troppo velocemente intorno a sè. Queste dita non avevano il tempo per trastullarsi. O impiegarle in qualsiasi altra cosa più sessuale di questa.

Avanti, vi state facendo un sacco di film mentali su come si rivedranno e magari metteranno insieme, vero?
Che si rivedano è quasi scontato, ma cari miei, da quel momento ha inizio un' “amicizia con benefici” divertente, irriverente, carica di sincerità, onestà, risate e tanto, tanto cibo consumato tra confessioni, consigli e racconti della giornata appena trascorsa.
Pagine di battute al vetriolo e all'ultimo respiro che vi faranno compagnia e vi faranno venir voglia di non smettere mai di leggere per saperne sempre di più.
Perché Gemma e Oliver sono due pianeti lontani anni luce che cercano entrambi un sole attorno a cui ruotare senza bruciarsi. Sono due anime che vagano alla ricerca di un porto sicuro, di una spalla su cui piangere e qualcuno da chiamare prima di dormire quando si ha voglia di dolcezza.
Due caratteri diversi ma che possono essere complementari, due adulti che sanno cosa cercano dalla loro vita, o che pensano di esserne convinti.
Personaggi caratterizzati in modo impeccabile coi quali si entra subito in sintonia: Gemma per la sua simpatia e il suo carattere forte e determinato, Oliver per la sua dolcezza, l'onestà e il coraggio di lottare per ciò che desidera davvero.
Persone normali che hanno ben chiaro ciò che vogliono e che cercano la strada migliore per ottenerlo, sbagliando, inciampando, prendendo atto delle loro azioni e trovando il modo per migliorarsi.
Uno stile impeccabile e scorrevolissimo che riesce a catapultarti all'interno della storia, di Manhattan, delle feste sfarzose, e nelle serate sul divano a mangiare gelato. Ambienti di lavoro ben definiti e dovizia di particolari per renderci partecipi delle difficoltà che i nostri ragazzi affrontano ogni giorno.
Una commedia che sa tenerci compagnia senza deluderci nemmeno in una riga.
I miei complimenti. Gemma e Oliver hanno un posticino speciale nella mia libreria.


VALUTAZIONE:


Post Comment