Top Social

[Review Party] Non dobbiamo stare vicini di Ester Bradamante

giovedì 27 febbraio 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Non dobbiamo stare vicini il contemporary romance di Ester Bradamante uscito il 26 Febbraio in self publishing.

Non dobbiamo stare vicini
di Ester Bradamante

Uscita: 26/02/2020
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 11,89
Pagine: 337
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
New York. Sara e Luke hanno un passato ingombrante e il loro presente è scandito da regole precise che si sono autoinflitti. L'unica cosa che apparentemente hanno in comune è l’amicizia con Juls: infatti i tre lavorano nella stessa società.
Sara è una ragazza riservata e decisa, conosce Juls dai tempi dell'università e da allora non si sono più lasciate.
Luke lavora nello stesso settore di Juls ed è un playboy che non vuole legami. Per lui Sara è solo la migliore amica di Juls.
Tuttavia, la vita non sempre va come si vuole e, beffarda, si prende gioco dei due.
Sara e Luke riusciranno a gestire le conseguenze di un assurdo imprevisto?


Recensione

Oggi vi parlerò della storia di due anime solitarie che cercano il loro porto sicuro. Un luogo dove possono essere loro stessi e dove possono esternare tutto ciò che si portano dentro e che nessuno conosce veramente.
È una storia tenera che si lascia scoprire piano piano, con due personaggi che racchiudono in fondo al loro cuore una montagna di parole che non sanno pronunciare a voce alta.
Ma conosciamoli meglio e mettetevi comodi, perché se cercate una buona compagnia, avete trovato pane per i vostri denti.
Sara è una ragazza seria, posata e determinata a raggiungere i suoi obiettivi.
All'università fa la conoscenza di Juliette, sua compagna di stanza di due anni più grande, solare, decisa, divertente. Diventano subito migliori amiche, anche perché è ciò che sentenzia Juliette appena la vede, abbracciando Sara come se la stesse aspettando da una vita.
Da quel momento però, il desiderio di Juliette, soprannominata poi Juls, si avvera e lei e Sara diventano come sorelle. Si capiscono al volo e passano insieme tutto il tempo possibile.
Terminano gli studi con successo, lavorano nella stessa azienda e vivono vicine, tanto che spesso, Sara va dalla sua amica in pigiama per vedere un film o per strafogarsi di gelato sul divano.

Sono molto soddisfatta di me, per quello che sono diventata e per come come sono ora, perchè anche se mi è costata tanta fatica, alla fine sono proprio dove voglio essere. Nel mio quotidiano, sono sempre stata selettiva, ho fatto avvicinare solo le persone che volevo.

Ma Sara non è l'unica amica alla quale Juls è particolarmente affezionata. Nella stessa azienda infatti, lavora anche Luke, bellissimo, determinato e sinceramente affezionato a Juliette.
Luke non vuole e non cerca storie serie, si definisce un “coglione maturo” che mette subito le cose in chiaro con le donne e che per regola, non ha rapporti con le proprie colleghe.
Conosce e frequenta Sara in quanto amica di Juls ma non sa nulla di lei, proprio come nessuno dei suoi amici conosce la tenebra che gli avvolge il cuore e che lui si porta dentro.

Non mi fido a legarmi a nessuno, temo di fare male: ho già rovinato la vita di chi amavo e mi stava accanto.

Luke e Sara si osservano da lontano, si studiano, ma nessuno dei due osa varcare quel confine che potrebbe far approfondire la loro conoscenza. La loro confidenza è minima e, anche se Sara interagisce con lui, Luke si accorge di come mantenga sempre le distanze mentre con Juls è spontanea e serena.
Vorrebbe saperne di più su di lei, ma teme che questo passo avanti possa cambiare il suo rapporto con Juls, una delle poche cose buone che ha nella vita e che non ha intenzione di rovinare.
Anche Sara osserva Luke da lontano. La sua bellezza non può di certo passare inosservata, come la sua capacità di far capitolare tutte le donne che gli capitano a tiro. Sa che nasconde qualcosa che non vuole mostrare a nessuno, e sa che se cercasse di valicare quel limite che si è imposta e provare a conoscerlo meglio, potrebbe incappare nella sua rete e bruciarsi.

Io sono sempre stata una solitaria, per sopravvivenza ho imparato a comprendere quello che avevo intorno e metterei una mano sul fuoco sul fatto che il ragazzo si porta dietro qualcosa di oscuro e schiacciante.

Ma, come nei migliori copioni, qualcosa cambia, complice una serata ad alto tasso alcolico e un anniversario che, anno dopo anno, spezza il cuore di Luke e lo fa sprofondare nell'abisso più profondo.
Sara, preoccupata per lui e per il suo stato, se ne prende cura portandolo a casa e assicurandosi che arrivi a letto sano e salvo.
E lì, in un unico momento perfetto, i loro occhi si scrutano e si vedono come non hanno mai fatto prima. I loro respiri si fondono e i loro cuori vibrano all'unisono.
Sarà l'inizio di qualcosa o solo la magia di una notte particolare?

Come si fa ad aggiustare un'anima rotta?
Chi sono io per aiutare lui?

Pensate di trovarvi davanti la solita storia d'amore?
Beh, vi sbagliate.
Sara e Luke sono due isole che si bastano, che non hanno bisogno di nulla di più di quello che hanno già.
Eppure sono attratti come due calamite, come se il destino avesse già capito che l'uno può salvare l'altra dal loro passato e dalle barriere che si sono imposti.
Due personaggi diversi e profondi che lottano ogni santo giorno col loro passato. Due personalità che, in apparenza, hanno in comune solo la testardaggine.
Due protagonisti che ho apprezzato, anche se a volte parevano due dischi rotti.
Uno stile fluido e molto scorrevole che ci fa entrare in empatia non solo con Sara e Luke ma anche coi personaggi che gli ruotano attorno.
Una lettura piacevole e mai pesante o banale dove verranno celati mano a mano ricordi che possono fare male ma che fanno parte delle loro vite. Un'avventura di due cuori che si avvicinano piano piano e che si riconoscono ma che hanno paura di soffrire di nuovo e non potersi più aggiustare.
Un romanzo che consiglio per passare una buona serata e ricordarsi, come nelle migliori favole, che l'amore fa dei giri immensi, ma poi ci riempie il cuore, che lo vogliamo o no.


VALUTAZIONE:

Post Comment