Top Social

[Review Party] Scritto nelle cicatrici di Adriana Locke

martedì 11 febbraio 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party del contemporary romance Scritto nelle cicatrici di Adriana Locke uscito il 31 Gennaio grazie alla Hope Edizioni.

Scritto nelle cicatrici
di Adriana Locke

Uscita: 31/01/2020
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 13,90
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Innamorarsi è facile.
Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.
E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.
La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.
Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.
Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.
La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.


Recensione

E' facile amare una persona ma quando in mezzo all'amore ci si mettono anche i problemi che la vita ci getta addosso è difficile far funzionare tutto.
Ed è proprio questo quello che è successo ai nostri due protagonisti: Elin e Tyler.
Elin e Tyler sono innamorati da sempre, dalla prima volta che Tyler vede Elin capisce che lei sarebbe stata l'unica persona che avrebbe mai potuto amare.
L'amore che lega Elin e Tyler è forte, indistruttibile ma nella vita non sempre va tutto liscio, quando la vita ci mette in difficoltà è allora che nascono i problemi.
A volte l'amore che proviamo per l'altra persona non basta, quando ci sono dei problemi "difficili" da affrontare cosa si fà, si butta la spugna?
Per Elin e Tyler è stato facile innamorarsi l'uno dell'altro ma sarà così facile anche rimanere insieme?

Quello che è difficile è far funzionare la vita intorno all'amore. Alla vita non importa dei sentimenti, non gliene frega nulla di chi ami e con chi vuoi stare. Continua a lanciarti addosso problemi, cercando di spezzarti, finchè tutto ciò che sai è di essere nel caos più totale.

Tyler ha sempre saputo che prima o poi avrebbe sposato Elin e quando succede è l'uomo più felice del mondo.
Tyler ama Elin con tutto il cuore ma con il passare del tempo il rapporto tra i due cambia, all'inizio di un matrimonio è sempre tutto semplice ma è con il passare del tempo che in una coppia iniziano i primi litigi.
Anche per Elin e Tyler è iniziato tutto con un litigio, fin quando entrambi non si accorgono che andando avanti in questo modo il loro matrimonio sta entrando in un tunnel senza via d'uscita.
Tyler andrà via per qualche tempo dalla città e della casa che ha condiviso per tanti anni con Elin, ma Tyler sa che prima di tornare a casa e recuperare il suo matrimonio deve prima sistemare il casino che ha nella testa.
Quando Tyler tornerà in città per Elin sarà un bruttissimo colpo vederlo di nuovo.
Durante il periodo di assenza di Tyler lei ha dovuto affrontare un periodo bruttissimo, era pronta a crollare ma lei è una donna forte che non si lascia abbatter da nulla.
Ora Tyler è tornato e finalmente è pronto a riprendersi Elin e a sistemare il suo matrimonio, ma Elin non è più sicura di volar dare una seconda possibilità a Tyler.
Riuscirà Tyler a riprendersi l'unica donna che abbia mai amato? Oppure il muro costruito da Elin per proteggersi è troppo spesso da buttar giù?

«La vita non è facile. L'amore non è per le persone prive di coraggio. Devi dolo mettere da parte le tue paure e andare avanti. [...]»

Per tutto il romanzo riusciamo a percepire l'amore e i sentimenti che provano i nostri protagonisti, nonostante tutto il male che si sono fatti si amano ancora.
Il problema principale non è se si amano oppure no, ma è il "dialogo".
Quanti matrimoni con il passare del tempo falliscono perchè le coppie non riescono più a parlare tra loro? E alla fine l'unica cosa che riescono a fare è farsi male con le parole.
Elin e Tyler si conoscono da quando erano ragazzini ormai sono cresciuti, sono maturati, i loro sogni sono cambiati ma l'unica cosa che non è cambiata è l'amore che provano l'uno per l'altro.
In questo romanzo non troviamo solo la storia di Elin e Tyler ma l'autrice ci racconta anche la storia dei personaggi secondari che danno un tocco in più al romanzo.
Scritto nelle cicatrici non è SOLTANTO una storia d'amore ma è un romanzo che ci racconta cosa spesso succede in un matrimonio.
Questo è un romanzo che parla di amore, di difficoltà e di seconde opportunità.
Devo ammettere che in alcuni capitoli ho davvero fatto molta fatica a leggerli a causa dell'intensità delle emozioni che provavo in quel momento.
L'autrice è stata davvero brava a scrivere questa storia senza renderla ne troppo superficiale e ne troppo pesante.
Consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo a chi crede nell'amore e nelle seconde possibilità.

VALUTAZIONE:

Post Comment