Top Social

[Review Party] Mister Teacher (Getting Some series #2) di Emma Chase

venerdì 6 marzo 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Miter Teacher il secondo volume della serie contemporary romance "Getting Some" di Emma Chase uscito il 02 Marzo grazie alla Newton Compton.

Mister Teacher
di Emma Chase

Uscita: 02/03/2020
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 8,41
Pagine: 288
Serie: #2 Getting Some
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…
Recensione

Coach Walker?» Mi volto di scatto. È lei. È Lainey. […]
«Dean? Oh mio Dio, Dean?»
Ecco quello che deve aver provato Danny Zucco quando rivede Sandy in Grease.
«Cavolo!», esclamo.
Ci muoviamo nello stesso istante, azzerando lo spazio che ci separa. Ci abbracciamo come se fosse la cosa più normale, più naturale del mondo.

Ed è così che inizia l’ennesimo brillante romanzo di Emma Chase, una delle autrici che preferisco leggere ultimamente, perché le sue storie hanno sempre quel guizzo, quella verve, che riesce sempre a tenermi incollata al kindle fino a quando non termino la lettura.
Beh, Mister Teacher è una storia che definirei al contrario, perché non appena Dean e Lainey si incontrano scoppia la passione, non quella torbida, ma quella languida che solo due amanti hanno. Eppure, tutto finisce quella notte, o meglio, quella mattina, perché i due se la spassano per ore, fino a quando il sole non irrompe nelle loro vite e sono costretti ad uscire dalla loro bolla.
Lainey vorrebbe rivederlo, ma lui non fa una mossa, così lei decide di togliere entrambi dall’imbarazzo e se ne va, con la certezza di non rivederlo più.
Ma il destino non vuole la loro distanza, perché pochi mesi dopo si rivedranno e saranno tante le novità che dovranno affrontare: una nuova casa, un nuovo lavoro, un ragazzino geniale e un figlio in arrivo.
Ma ci sarà l’unica cosa di cui hanno davvero bisogno a fare da cornice? Riusciranno a amarsi come una vera coppia o rimarranno invischiati nel passato?
Non dico più nulla. Basta. Non posso rivelarvi come andrà a finire Mister Teacher, perché è una storia bella come solo quelle della Chase sanno essere. Una storia che si gusta come un buon biscotto al cioccolato: in fretta e furia, prima che qualcun altro si avventi sul barattolo.
L’unica cosa che ho trovato mancante? È troppo breve! Ne avrei voluto di più! Più Dean per tutte!!!!!
La ciliegina sulla torta è senza dubbio lo stile dell’autrice che non smette mai di essere brillante e frizzante, e ogni altro avverbio positivo in -ante.
Personaggi ben caratterizzati sia quello di Dean (insegnante di matematica, batterista, intelligente come pochi e allenatore di football! E ragazze, è credibile in ogni ruolo che ricopre…) sia quello di Lainey che è una donna estremamente coraggiosa alla ricerca di un luogo dove essere veramente se stessa.
Interessante anche il mix di personalità che si creano quando tutti i secondari arrivano in primo piano. Adorabili e divertenti tutti. Li ho adorati!
Che altro dire?
Correte a leggere dell’insegnante/musicista più figo di sempre!


VALUTAZIONE:


Post Comment
Buona lettura ha detto...

Interessante.