Top Social

[Recensione] Save Me (The Moonlight series #3) di Daniela Bellisano

giovedì 23 aprile 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlerò di Save me il terzo volume della serie contemporary romance "Moonlight" di Daniela Bellisano uscito l'11 Dicembre 2018 in self publishing. Voi lo avete letto?

Save Me
di Daniela Bellisano

Uscita: 11/12/2018
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 10,40
Pagine: 300
Serie: #3 The Moonlight
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Siamo due pezzi di un puzzle mai finito.
Siamo due anime che vagano alla ricerca di se stesse.
Siamo luce e ombra.
Rachel Hale ha da poco compiuto trent’anni, è una donna in carriera, ha un lavoro che ama, amici invidiabili ma le manca qualcosa: l’amore.Ha un passato di cui si vergogna, che non ha rivelato nemmeno ai suoi più cari amici; ha tanti, forse troppi segreti che la portano a chiudersi in se stessa, a sentirsi sola, a cercare in un gesto o in delle frasi l’amore che però si rivela sempre un’illusione.Lei vuole solo una cosa dalla vita: essere amata incondizionatamente ma sembra che questo non le sia concesso, proprio a lei che ha collezionato numerose ferite al cuore, considerata sempre e solo “un’amica”.Dopo l’ennesima delusione decide che è ora di cambiare, di osare, di sfidare se stessa dicendo basta ai film mentali da romanzo rosa che le piace tanto leggere e sì, in segreto, anche scrivere. È ora che nasca una nuova Rachel, lasciando da parte le illusioni, e questo cambiamento, inaspettatamente, arriverà durante una festa al Moonlight, lì dove incontrerà la persona che stravolgerà la sua vita e soprattutto il suo cuore; un uomo avvolto dalle tenebre che riconoscerà nei suoi occhi il suo stesso dolore, la sua stessa solitudine.Alex Tucker è conosciuto come il Diavolo nero; ogni sera corre sulla sua moto su piste clandestine sfidando la sua eterna rivale: la morte.Alex è tormentato dai suoi errori, dalla sua vita passata, l’opposto di quella di adesso. Pensa di essere spacciato ormai, l’oscurità lo ha avvolto, ma una sera due occhi color caramello cambieranno ogni sua convinzione, gli mostreranno la luce in fondo a quel tunnel buio e infinito in cui è sprofondato tre anni prima. Quella sera, senza nemmeno saperlo, lui verrà salvato.


Recensione

Rachel Hale è una giovane donna vivace e intraprendente. Lavora come editor presso la casa editrice Writers dream della quale è anche la direttrice insieme all'amica Fenix. Tra una revisione di bozze e la scoperta di un nuovo autore emergente, Rachel trascorre il suo tempo a scrivere sulla piattaforma Wattpad e insieme ai suoi amici.
Nonostante la sua, sembra essere una vita ricca di impegni e soddisfazioni, la ragazza nasconde dentro di se un segreto che la lacera, consumandola.
La vergogna per il suo passato non le permette di confidarsi con le sue amiche, così, la ragazza vive in attesa del vero amore che sembra non voler mai arrivare.
Intanto insieme ai suoi amici trascorre le serate nell'esclusivo locale Moonlight gestito da due suoi conoscenti. Qui incontra Alex, il classico ragazzo bello e tenebroso, con il quale partecipa a una rocambolesca corsa clandestina di moto.
Il giovane frequenta un gruppo di motociclisti, spesso ospiti del locale. Dietro all'aspetto volutamente trasandato nasconde un passato e una vita completamente differente da quella che vuole mostrare. Rachel rimane affascinata da questa figura e ben presto tra i due nasce una forte passione che condurrà i protagonisti in un inaspettato epilogo.

"La bacio con disperazione, con desiderio, con possesso. La bacio per farle capire cosa provo veramente, quanto mi è mancata, quanto la desidero oggi e domani. La bacio per chiederle di restare, di non lasciarmi più, di vivere con me. la bacio perché la amo, la amo così tanto da commettere enormi cazzate per lei, da essere geloso anche della mia stessa ombra. La bacio, la bacio finchè vivrò"

Il romanzo è il capitolo conclusivo della Moonlight series, composta complessivamente da tre libri. Anche questo, come i precedenti, è ambientato nella fredda metropoli di Chicago e ha come protagonisti due giovani ragazzi dal passato difficile e burrascoso.
Lo stile dell'autrice è fluido e scorrevole. I personaggi sono vari, ben descritti e inseriti nel contesto narrativo. Le ambientazioni molto precise, consentono un coinvolgimento nelle vicende narrate.
La scelta dell'autrice di raccontare la storia da entrambi i punti di vista dei protagonisti si rivela vincente e fornisce al lettore uno spaccato completo di come viene vissuta la storia da entrambi. Complessivamente il libro mi è piaciuto, per la scorrevolezza e la capacità dell'autrice di far affezionare il lettore ai suoi personaggi.
Unica nota dolente è l'eccessivo vittimismo che ho riscontrato in Rachel, che, a tratti mi ha un po' infastidita.
Per il resto il mio giudizio è assolutamente positivo sotto tutti gli aspetti principali che costituiscono il romanzo nella sua complessità.

"La felicità arriva come un temporale estivo, di colpo senza nessun preavviso. Ti riempie il cuore, ti fa sentire viva, ma non sai mai per  quanto potrà durare, fore giorni, forse ore o semplicemente qualche istante."

VALUTAZIONE:


Post Comment