Top Social

[Review Party] di Love Me Baby di Simona La Corte

giovedì 16 aprile 2020

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Love me, Baby il nuovo spicy romance di Simona La Corte uscito il 15 Aprile grazie alla Dri Editore.

Love me, Baby
di Simona La Corte

Uscita: 15/04/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 15,99
Pagine: 362
Editore: Dri Editore
Genere: Spicy romance
Una rockstar riservata. Una speaker radiofonica inarrestabile. Un accordo pericoloso…

“Siamo paradiso e inferno.
Siamo quiete e tempesta.
Antitesi di un tutto perfetto.”

Los Angeles. 2019.
Cosa saresti disposta a fare per il lavoro perfetto?
Alison West è a un passo dalla svolta: per condurre il programma radiofonico dei suoi sogni deve solo ottenere un’intervista con Felix Evans, in arte The King. Ma la rockstar più sfuggente del panorama musicale americano non ha nessuna intenzione di concedersi… senza ottenere qualcosa in cambio: vuole Alison nel suo letto. Per quanto sembri sbagliato, resistere all’attrazione sembra impossibile, proprio come dimenticare quell’unica notte…


Recensione

Il bellissimo quanto sregolato Felix Evans, che il panorama musicale americano conosce con il nome d’arte The King, vive di eccessi: sesso, droga e alcool non mancano mai ovunque si trovi. Per lui questo è il solo modo per vivere nel modo giusto, nonostante non sia esattamente il modo più sano e regolare. Ma Felix è, questo, il solo modo che ha per tenere lontano e nascosto un passato scomodo e che vuole dimenticare.
“Godo dei miei eccessi, non saprei vivere in modo diverso.
È il prezzo che ho dovuto pagare per uscire dalla fogna e diventare il Felix Evans che tutti conoscono.Per diventare The King”

È un tipo rude, taciturno e schivo, che non si concede mai per fare un’intervista, senza farsi scrupoli di usare la violenza per allontanare giornalisti e paparazzi troppo ficcanaso.
Potete solo immaginare la faccia di Alison West, una giovane e talentuosa speaker radiofonica, a cui il capo chiede di intervistare proprio il re del rock per potersi aggiudicare la promozione che da tempo lei sogna: condurre il programma serale Artisti in diretta. A quanto pare la lotta per accaparrarsi quel posto in radio, sarà più dura di quanto potesse immaginare, e dovrà sfoggiare tutto il suo talento per riuscirci.

“The King, alias Felix Evans, è la rockstar più famosa degli ultimi tempi. Nel mondo del gossip è conosciuto per la sua condotta di vita sregolata e per essere una persona poco raccomandabile, oltre che arrogante. In alcune occasioni ha persino spaccato le telecamere e i microfoni di chi ha tentato di coglierlo di sorpresa per intervistarlo”

Ma Alison non è di certo una che si arrende facilmente e la sua determinazione verrà ben ripagata, perché lo sfuggente artista la lascerà senza parole, accettando inaspettatamente di essere intervistato da lei. Ma su ciò che vorrà in cambio da lei non ha dubbi: l’intervista in cambio di una notte di sesso con Alison.
Cosa succede quando due perfetti sconosciuti si incontrano e tra loro scatta subito un potente attrazione come quella che unisce fin dal loro primo incontro Felix e Alison? Nonostante lo shock iniziale a tale richiesta e i tentativi di opporsi ad essa, Alison cede e con il tenebroso cantante avrà la notte di sesso più incredibile mai vissuta. La ragazza, però, non ha fatto i conti con quello che questo unico e focoso incontro le riserverà in futuro.

“Ti tormenterò nei sogni, sarò costantemente nei tuoi pensieri e non ci sarà nessun altro capace di soddisfarti perché il tuo corpo chiamerà soltanto il mio. Tu mi vuoi, baby, ma sei troppo testarda per accettarlo. Tieni a distanza tutti coloro che rappresentano per te un pericolo…e io sono fra questi”

Cosa succederà a Felix e Alison? Resterà davvero una sola notte di passione e basta, quella che vivranno, oppure si trasformerà in qualcosa di più? Riusciranno a fidarsi l’uno dell’altra o gelosia e incomprensioni li porteranno a separarsi per sempre?
Ovviamente non risponderò a nessuna di queste domande, sarete voi a trovare le risposte leggendo il nuovo e appassionante romanzo di Simona La Corte dal titolo Love me, baby. Posso, però, dirvi come la penso su questa nuova storia di un’autrice di grande talento come la La Corte.
Quando mi è stato proposto di leggere e recensire Love me, baby non ci ho pensato due volte, e ho accettato entusiasta la proposta. Conosco e ho letto già i precedenti lavori di questa autrice, e anche con questo suo nuovo romanzo non si è affatto smentita.
Fin dalle prime righe sono stata catturata dalla storia di Felix e Alison, e non ho potuto fare a meno di continuare a leggerlo fino alla parola fine. Ci ho messo poche ore a finirlo, e durante la lettura ho provato emozioni meravigliose, che l’autrice riesce sempre in maniera impeccabile a descrivere e trasmettere al lettore.
Il linguaggio è appropriato, i personaggi – sia quelli principali che quelli secondari – sono ben delineati e presentati durante il racconto, e l’ambientazione in cui si svolge la storia è particolareggiata al punto giusto, dando una chiara visione delle varie scenografie senza però rendere pesante la lettura. Essa infatti, ha il grandissimo pregio di essere semplice e molto scorrevole, senza errori grammaticali né refusi, e non ho potuto fare a meno di constatare l’eccellente lavoro di editing che è stato fatto all’intero romanzo.
In diversi momenti mi sono emozionata, arrivando fino alle lacrime lo ammetto, quando Alison racconta ciò che le è successo e dell’amore che la lega a suo padre…devo dirlo, non ho potuto fare a meno di pensare al io di papà, che il 18 giugno mi ha lasciata venendo a mancare. Mi sono commossa leggendo, perché ho ripensato a lui e a quanto io senta la sua mancanza. Questo non può che significare che l’autrice ha descritto così bene i sentimenti della protagonista che mi ha spinta inconsapevolmente a immedesimarmi in lei fino al punto da fare miei i suoi stessi sentimenti.
L’intera storia è pregna d’amore, amore in tutte le sue sfaccettature: per un compagno, per un genitore, per un amico, per la propria passione. Insomma, l’amore raccontato a trecentosessanta gradi.
Con questo suo nuovo lavoro, targato DRI Editore, Simona La Corte ha dato nuovamente dimostrazione del suo meraviglioso talento di scrittrice, del suo animo dolce che permea dalle parole che scrive. Leggendo Love me, baby – come tutti gli altri che ha scritto – si percepisce la passione che mette in quello che fa, ogni volta che prende la penna in mano e lascia che mente e cuore collaborino insieme per creare ogni volta un piccolo, grande capolavoro, che poi offre a noi lettori.
Ma non voglio dilungarmi troppo per non sembrare noiosa. Quindi oltre a fare i miei complimenti all’autrice per aver scritto questo meraviglioso romanzo, consigliandovi caldamente di andare a conoscere la storia di Alison e Felix, io vi saluto con un grandissimo abbraccio e vi do appuntamento alla prossima recensione!
Una buona lettura a tutti!
Con tantissimo affetto, la vostra.


VALUTAZIONE:


Post Comment