Top Social

[Review Party] Gioco d'amore di Veronica Scalmazzi

giovedì 30 aprile 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlerò di Gioco d'amore il nuovo contemporary romance di Veronica Scalmazzi uscito il 29 Aprile in self publishing. Siete curiosi di sapere cosa ne penso di Piper e Kade?

Gioco d'amore
di Veronica Scalmazzi


Uscita: 29/04/2020
E-book: € 2,99
Pagine: 300
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L'ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.


Recensione

Ho scoperto un’altra Veronica Scalmazzi e cavolo, credo mi piaccia come ogni altra sua versione. In questo divertentissimo romanzo intitolato “Gioco d’amore” ciò che ci troviamo davanti è la favola che tutte, almeno una volta, abbiamo desiderato vivere.
Piper è una ragazza come tante: fratelli e padre impiccioni, studiosa, divertente, ma decisa a non volersi mettere in mostra al college. Non ha tempo per l’amore, non ha tempo per le distrazioni, non vuole avere un ragazzo e se c’è un ragazzo che proprio non vorrebbe, quello è il capitano della squadra di calcio: Kade Evans.
Kade è quanto di più figo ci sia nel campus: gioca a calcio, (ergo ha un fisico che mamma mia ragazze!) è bellissimo, è intelligente e… trovate una cosa che questo ragazzo non ha e ditemela, perché io non l’ho trovata.
Ora, però, c’è una cosa che Kade non ha e che vorrebbe davvero tanto: PIPER!
Eh sì, perché lei, per lui, non è invisibile! Lui la vede, la vuole e si mette in testa di conquistarla, facendole vedere che, dietro il capitano dei Tigers, c’è più di ciò che si vede.
Piper non cede, ragazze. No. Lei non vuole dargli nemmeno una possibilità, perché non capisce cos’è che lo affascina così tanto. Non comprende cosa lo attiri, cosa la renda così irresistibile ai suoi occhi.
Ma, piano piano, tutti e due devono fare i conti con la realtà, che non è mai come appare, anzi, spesso, è tutto il contrario di come sembra.
La Scalmazzi, stavolta, tira fuori una verve comica unica, fatta di battute sarcastiche e divertenti, che stanno benissimo in bocca ai due protagonisti.

«Sei odioso, uno stron…»
«Uno stronzo pervertito con una gran bella zucchina» continua, strappandomi le parole di bocca.
Sta sorridendo, lo so anche se non posso vederlo.

Kade e Piper sono bellissimi e non parlo solo dell’aspetto fisico: sono belli dentro! Sono due ragazzi semplici, creati per stare assieme, che faticano a reggere le maschere che gli altri gli hanno messo addosso.
Ho amato moltissimo l’ambientazione e tutte le citazioni libresche che fa l’autrice all’interno del romanzo.
E, senza dubbio, ho adorato il primo incontro fra i due protagonisti che dà, secondo me, il tono al resto del romanzo che procede veloce come una freccia.

I suoi occhi si accendono. Due tizzoni ardenti che bruciano nei miei. Non sento più nulla. Kade sta divorando l’universo circostante. «Non può essere un errore se ci fa stare bene» silenzio. Solo. Vivido. E. magico. Silenzio.

Scalmazzi, ora parlo con te, sai ciò che penso dei tuoi romanzi, perché ti adoro ogni cosa che quelle tue sante mani scrivono, ora però ho una richiesta da fare: IO NECESSITO DI SAPERE ALTRO DEI MORRIS, OK? Voglio un romanzo per ogni fratello!!! NE HO BISOGNO! Sì, sto urlando e non me ne vergogno!
Bene, dopo questa sclerofiguraccia, mi rivolgo a te che hai letto fin qui: corri a leggere questa storia e a scoprire la storia esplosivo di Kade e Piper! L’amore, quello vero, ti aspetta fra le pagine di Gioco d’amore… che ci fai ancora qui?


VALUTAZIONE:




Post Comment