Top Social

[Review Party] I Figli di Danu - Anime Incatenate (I Figli di Danu series #3) di Melissa Pratelli

mercoledì 8 aprile 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog ospita il review party di I Figli di Danu - Anime Incatenate il terzo volume della serie paranormal romance "I Figli di Danu" di Melissa Pratelli uscito il 18 Marzo grazie alla casa editrice Dark Zone Edizioni.

I Figli di Danu - Anime Incatenate
di Melissa Pratelli

Uscita: 18/03/2020
E-book: € 2,99
Pagine: 375
Serie: #3 I Figli di Danu
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Paranormal romance
Da quando i MacIntyre, bloccati in forma di lupo, hanno lasciato Killin per ricongiungersi al resto della famiglia a Edimburgo, Lee non ha più avuto loro notizie.
Mentre il Clan lotta contro la propria maledizione in una spietata ricerca del nuovo Alfa, Lee si rende conto che non è facile rompere il legame tra due anime incatenate, specie quando le memorie del passato si fanno così forti da rischiare di sopraffarla.
Nuovi attacchi da parte di pericolose creature mettono a dura prova la Confraternita e Lee e i suoi compagni cercano di scoprire la vera identità del loro nemico, svolgendo pian piano la matassa di un intricato piano malvagio.
Che cosa accade, però, quando il filo che unisce passato e presente viene reciso?
I ragazzi saranno in grado di affrontarne le conseguenze?
Tra colpi di scena e nuovi misteri, arriva il terzo, imperdibile volume della saga I Figli di Danu.


Recensione

Il romanzo inizia proprio da dove si era concluso “La confraternita” il secondo volume della saga e parte subito col raccontarci cosa sta succedendo nella vita della nostra Lee e del suo Nate.
Vi ricordate cos’era successo al branco?
Nate, Chris e Ben sono diventati lupi permanentemente e per capire se anche il resto del branco abbia subito la stessa sorte, sono corsi ad Edimburgo, dove il loro clan risiede.
E Lee? Beh, lei è rimasta da sola, o meglio con lei è rimasto l’unico della famiglia a non essere stato colpito dalla maledizione: Andrew. Lui, infatti è stato invitato dalla famiglia di Lee a passare con loro il Natale e lui, che non aspettava altro, ha accettato ed è qui che il romanzo ha il primo colpo di scena, che personalmente ho trovato di una dolcezza e di un tempismo unico. A parte l’imbarazzo dei due ragazzi che traspare soprattutto quando rimangono soli senza i genitori e il fratello die lei, arrivano, a sorpresa, due personaggi di cui avevamo solo sentito parlare nei due capitoli precedenti: Alexander e Elisabeth.

Un tempo eravamo stati un solo cuore e quel legame esisteva ancora dentro entrambi. I sentimenti erano così intrecciati e il cuore così dolorante che non riuscivo a capire quale parte del mio amore per lei appartenesse ad Alexander e quale soltanto a me.

Ve li ricordate? No? Beh, non c’è migliore descrizione di chi siano, se non il titolo del romanzo stesso. Anime incatenate per la vita e anche oltre, saranno loro i protagonisti della prima parte, in cui secondo me si divide il romanzo.
Elisabeth con la sua dolcezza e purezza. Alexander con il suo amore che va oltre i confini dello spazio e del tempo. Due anime che vivono sospesi, almeno fino a quando non prendono coscienza di chi sono in realtà.
E nel frattempo Nathan e Lee cercano di ritrovare se stessi, il loro amore e cercando di capire cosa Elisabeth abbia fatto in realtà quando ha lanciato quell’incantesimo moltissimi anni prima.
Tutto mentre il Clan McIntyre sta subendo un terremoto interno, mentre i membri della confraternita cercano di scoprire che poteri abbia Lee e mentre un nuovo cattivo, l’ultimo e il più letale, sta cercando di ucciderli tutti per avere qualcosa in cambio.

Sentivo il cuore gonfio e traboccante, il corpo caldo, febbricitante, e quando sbirciai verso i nostri petti a contatto, notai un bagliore dorato che pulsava suo nostri simboli.

Melissa Pratelli ci è riuscita ancora una volta! Anime Incatenate è un romanzo che intrattiene, che sorprende e che tiene incatenati alle pagine. (Infatti, sospetto che una delle anime incatenate sia la mia…)
I personaggi, sia principali che secondari, si muovono ormai con consapevolezza nei loro ruoli, rappresentando al meglio l’idea che ci eravamo fatti nei volumi precedenti. Sean e i ragazzi della confraternita sono la forza del romanzo, e insieme al Clan McIntyre, che rappresenta la determinazione, determinano una trama unica e rara, dalle movenze eleganti e dinamiche, tipiche della Pratelli, che non lascia nulla al caso.
Andrew. Ecco voglio dedicare due parole a questo povero ragazzo a cui ne ho dette di ogni nelle passate recensioni. Mi sono ritrovata, in più occasioni, a fare il tifo per lui, perché mi sono resa conto che è un combattente, un personaggio unico nel suo genere, a cui spero Melissa darà un futuro roseo, perché se lo merita.

«Ho paura di deludere tutti voi, di non essere abbastanza brava. Se non fossi capace di connettermi?»

Nathan e Lee, Ben e Davon sono come due coppie di amici che ho rivisto con piacere dopo un po’ di tempo. Nathan con la sua determinazione, Ben con il suo umorismo che spezza situazioni dure o spaventose, Davon con il suo raziocinio e Lee con la sua forza interiore. Tutti e quattro saranno determinanti per la parte centrale e finale del romanzo, che si legge ad una velocità assurda, non solo perché scritto magistralmente, ma anche e soprattutto per la trama ECCEZIONALE, che ti porta a stupirti ogni tre o quattro pagine.
Ed è proprio sul più bello che, la Pratelli, ci lascia.
Una maledizione che non si sa bene chi abbia scagliato. Una scomparsa che fa un rumore assordante. Un amore passato che cerca di distruggere uno presente. Un nuovo demone, tanto spaventoso quanto malvagio.
Che dire di più? Leggetelo, ne vedrete delle belle!


VALUTAZIONE:

Post Comment