Top Social

[Recensione] Il mio unico desiderio per Natale di Evelyn Storm

venerdì 15 maggio 2020

Ciao a tutti readers,
oggi vi parleerò di Il mio unico desiderio per Natale il contemporary roamnce di Evelyn Storm uscito il 10 Dicembre 2019 in self publishing.

Il mio unico desiderio per Natale
di Evelyn Storm

Uscita: 10/12/2018
E-book: € 1,49
Cartaceo: € 6,29
Pagine: 129
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Sono passati cinque anni da quando Brooklyn Rochester è stata lasciata sotto le festività. Da allora ha capito che il Natale non è solo incanto e magia, ma anche disillusione e tristezza. Eppure continua ad amare profondamente il periodo, a mantenere vivo il suo spirito natalizio e a sperare, in cuor suo, di incontrare la persona giusta con cui festeggiare degnamente.
Ad aiutarla nel piano di portare via il ragazzo alla sua più acerrima nemica ci sono le amiche Charlotte Moore e Harper Jones. Ma lʼamore non si comanda, quando arriva arriva. Riuscirà Brook a farsi piacere Mason Ross, il tipo in questione, e a entrare nel suo cuore? Scopritelo nel periodo che va dal 25 ottobre al 25 dicembre, data speciale in cui tutto può succedere.
Recensione

Brooklyn Rochester è una giovane donna che ama follemente il Natale e tutto ciò che ruota intorno a questa bellissima festività: le luci in giro per la città, gli alberi di Natale, i presepi e le vetrine dei negozi addobbate a festa. Ma a distruggere tutto questo arriva la sua insopportabile collega di lavoro Vanessa Jones che, proprio in prossimità delle feste le porta via il ragazzo, facendole passare il Natale più brutto di sempre.
Sono passati cinque anni da quel terribile giorno, e per Brook ritrovarsi senza un fidanzato proprio sotto le feste la deprime più del necessario. Il destino vuole che Harper Jones, la sorella dell'odiosa Vanessa, inizi a lavorare nello stesso ufficio di Brook e, grazie a lei viene a sapere che l'odiosa sorella maggiore ha un nuovo fidanzato, con il quale non fa che lasciarsi e riappacificarsi.
Il suo Natale finalmente potrebbe tornare a essere sereno come un tempo, perché con la complicità della sua migliore amica Charlotte e di Harper, che desidera dare una lezione a Vanessa per come l'ha sempre trattata, decide di mettere in atto il "diabolico" piano di rendere pan per focaccia alla sua ex collega, ossia soffiarle il ragazzo proprio come fece lei cinque anni prima.

"-Ho avuto un'idea, e cioè che tu ti metta d'impegno per portare via il ragazzo a Vanessa, come lei ha fatto con te quando stavi con Eliijah. Come si dice occhio per occhio...- Ho la bocca aperta, ma il punto è che non riesco a richiuderla"

Quella di Brooklyn sarà un'impresa tutt'altro che semplice, perché dovrà riuscire a far breccia nel cuore di Mason Ross, che nonostante si lasci spezzare continuamente il cuore da Vanessa, non è comunque incline al tradimento.

"Mi avvicino a dove è seduto, mentre io resto in piedi e, senza che abbia modo di capire le mie intenzioni, plano su di lui e lo bacio con passione. E molta, molta eccitazione. Quindi gli sorrido, esco, faccio una capatina in bagno per accertarmi che il rossetto sia a porto e torno di là"

Riuscirà la bella Brooklyn a far breccia nel cuore di Mason? Riuscirà a passare il Natale con quello che dovrebbe diventare il suo ragazzo?
Ovviamente non posso rispondere a queste domande o vi rovinerei il piacere di leggerlo, ma posso senza dubbio dirvi quelle che sono state le mie sensazioni e impressioni durante la lettura.
La storia scritta dalla Storm è senza dubbio una storia semplice e piacevole da leggere, molto adatta al periodo natalizio. La trama è interessante e assolutamente indicata per una commedia romantica in piena regola, che durante la lettura mi ha strappato qualche sorriso per alcune scene davvero simpatiche. E' una trama con un grande potenziale in grado di catturarti fin dal principio e anche i personaggi, seppur presentati in maniera un po' superficiale, sono comunque coerenti e ben inseriti nel racconto. Quello che però mi ha portato a dare una valutazione inferiore a quella che in realtà il romanzo merita, è il fatto che l'intero romanzo necessità di un profondo e dettagliato editing, in quanto sono presenti termini inadatti ed espressioni che assolutamente non possono essere inseriti in un romanzo, di qualsiasi genere si tratti. In più passaggi, la narrazione è troppo veloce e si fatica a capire quello che sta succedendo, e questo è un vero peccato, perché si tratta di un racconto davvero carino e con un grande potenziale che, con una correzione approfondita e precisa verrebbe sicuramente valorizzato di più.
Faccio comunque i complimenti all'autrice per essere riuscita a creare una storia divertente e per niente scontata.
Nell'attesa di sapere il vostro parere su IL MIO UNICO DESIDERIO PER NATALE, vi auguro una buona lettura e ci vediamo alla prossima recensione.
Per Brook e la sua comitiva tre belle stelline luccicanti.


VALUTAZIONE:


Post Comment