Top Social

[Review Party] John di Karen Morgan

mercoledì 13 maggio 2020
Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlerò di John il nuovo romanzo new adult, contemporary romance di Karen Morgan uscito il 29 Aprile in self publishing. 

John
di Karen Morgan

Uscita: 29/04/2020
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 10,40
Pagine: 308
Editore: Self-Publishing
Genere: New Adult, Contemporary romance
Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.


Recensione

Il suo sguardo.
Il suo sguardo che più mi stregava e mi intrappolava.
Mi spingeva a conoscere tutto di lui, volevo di più.
Non sapevo spiegarmi cosa fosse accaduto o provassi. Era troppo presto per definirlo amore, ma ero attratta da lui come un magnete.

Karen Morgan, questa volta, consegna ai nostri avidi occhi un romanzo particolare, perché racconta in prima persona dal punto di vista della protagonista femminile, Janet, la storia d’amore che vivrà con John.
Il modo in cui si incontrano è più che particolare, perché John le sbatte addosso e le fa rovesciare sulla maglietta bianca il caffè che lei ha appena comprato.
E quest’incontro fortuito è solo l’inizio di una storia d’amicizia e d’amore epica, perché non c’è altro modo per descrivere un amore come il loro.
Straordinario.
Unico.
Passionale.
Una storia che va oltre il tempo, oltre le convenzioni, oltre l’amore stesso, perché ciò che li unisce, forse, è più dell’amore.

«Credo solamente che non ci sia bisogno di spiegazioni, il nostro rapporto non ha mai avuto bisogno di tante parole, ci bastano li occhi»

La cosa che ho apprezzato di più è il punto di vista unico, che ci fa compagnia durante la lettura del romanzo, perché leggere di John attraverso la voce chiara e divertente di Janet è un’esperienza pazzesca. John Crowell è un personaggio ben strutturato, un’anima tanto bella quanto travagliata, insita in un corpo da urlo che Janet non può fare a meno di inseguire per cercare di comprenderla.

«Gelato al cioccolato, fragola e pistacchio, eh?»
«Il pistacchio è il mio preferito e tu sei una patita di fragola e cioccolato, così ho pensato: perché no?»
«Ottima mossa John Crowell!»

John è come il gelato che preferisce, quello al pistacchio. Tutti sono bravi a farsi piacere il cioccolato, no? Ma il pistacchio? Il pistacchio è un gusto particolare, che non piace a tutti, ma chi lo comprende, chi ha l’ardore di farselo piacere, difficilmente lo abbandonerà mai.
Ed è proprio quel sentimento che lega Janet a John, anche quando non dovrebbe, lo ama. Lo ama contro le regole, contro le restrizioni, anche quando l’amore è l’ultimo e il primo dei loro problemi.
E anche i momenti bui servono a noi lettori e ai protagonisti a capire che non si può combattere ciò che è scritto nelle stelle.
Perché non possono fare a meno di mescolarsi come il latte e il gelato al pistacchio in un frappè.
E la ciliegina su questo delizioso milk-shake è, senza dubbio alcuno, lo stile di Karen Morgan che, con arguzia, battute divertenti e una padronanza invidiabile dei punti di vista alternati, riesce a catturare il lettore e a non farlo smettere di leggere fino a quando non ha terminato il romanzo.


VALUTAZIONE:


Post Comment