Top Social

[Recensione] Cercando i tuoi occhi di Patrisha Mar

venerdì 11 settembre 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlerò di Cercando i tuoi occhi il paranormal romance storico di Patrisha Mar uscito il 19 Giugno in self publishing. 

Cercando i tuoi occhi
di Patrisha Mar

Uscita: 19/06/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 14,90
Pagine: 454
Editore: Self-Publishing
Genere: Paranormal romance, storico
La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente.

Bernadette e Benjamin sono Protettori, cacciatori di Notturni, mostri che si celano nel buio delle notti londinesi. La loro vita è votata alla missione, non c’è mai stato spazio per l’amore, ma saranno presto costretti a mettere in discussione ogni certezza.
Joseph Fitzroy è il rampollo di una famiglia nobile, un uomo che ha smesso di cercare se stesso, ma che ha un disperato bisogno di provare qualcosa che lo faccia sentire ancora vivo. Bernadette saprà far battere finalmente il suo cuore, ma lui riuscirà a conquistarla?
Cassandra Philps è una ragazza gentile, che sa bene cosa vuol dire soffrire: è cieca dalla nascita e nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Quando Benjamin la vede per la prima volta, comprende che i loro destini sono intrecciati e che la vuole al proprio fianco.
Ma la sanguinosa guerra contro i Notturni incombe, pronta a sconvolgere le sorti di ognuno. I sentimenti saranno messi a dura prova, il futuro diventerà una terribile incognita e l’amore si trasformerà in un nuovo nemico da combattere.

Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio nome, la mia casa. Resta qui con me.

 


Recensione

Eccomi qui, dopo aver finito l'ennesimo libro di Patrisha, a raccontarvi di nuovi personaggi che mi sono entrati nel cuore.
Certo non è una prima edizione, e molti di voi magari avranno già conosciuto Benjiamin e Bernadette.
Gemelli e cacciatori di Notturni. Mostri che si palesano solo durante la notte quando vanno a caccia di umani ignari della loro sorte.
Ben e Berni sono cacciatori per discendenza, e grazie alle loro capacità sviluppate sono in grado di sentire l'odore dei mostri, scovarli e ucciderli prima che mietano vittime. Per poi gettare i loro corpi nel Tamigi per evitare che le persone li vedano e si scateni il panico in città.
Bernadette crede in quello che fa, nel Protettorato e in ciò che dice l'Oracolo. Si impegna ogni notte per non morire e rendere le strade di Londra più sicure. Lo fa in memoria di una madre che ha saputo amarli e che, da cacciatrice, cercava di regalare loro un futuro più sicuro.

La sua vita era cacciare, anche se non avrebbe voluto.

Sa che non avrà mai tempo per l'amore e una famiglia. Sua madre ci ha provato e ha lasciato un immenso dolore, tanto che in breve tempo anche il loro adorato padre li ha lasciati.
Benjiamin caccia nella speranza che tutto questo finisca. Questa infinita guerra contro mostri che giorno dopo giorno diventano più forti, che sbucano dal nulla e che non hanno un motivo valido per uccidere gli umani, se non il mero gusto di uccidere.

Un giorno avrebbe portato a termine la sua missione a qualunque costo, pagando qualunque prezzo.

Benjiamin non vuole essere un leader, potesse scegliere non sarebbe nemmeno un cacciatore, ma sua sorella crede nella causa e lui non la lascerebbe mai sola. Anche se non si fida dell'Oracolo e men che meno del loro capo, Phoenix. Uomo senza un passato e con delle doti che sembrano quasi magiche.
Fino a qui ci si aspetterebbe un colpo di scena che ribalti la situazione, che dia ragione a Ben o a Berni, invece Patrisha fa altro.
Ci narra di altre due storie, quella di Cassandra e di Joseph.
Lei, giovane donna abbandonata alla nascita perché nata cieca, e che al posto delle pupille ha delle iridi completamente viola e inquietanti per la madre. Etichettata come figlia del diavolo e lasciata al suo destino, è stata cresciuta da una donna di buon cuore che le ha insegnato a cavarsela da sola, ad avere dei buoni valori e ad essere conscia del proprio valore.

Quale significato ha vivere se ci si nega l'amore. Se ci si nega il sentimento che ci rende quel che siamo?

Lui, giovane rampollo di una nobile casata, che cerca il suo posto nel mondo, possibilmente lontano dallo sfarzo e dalla noia dei ricchi e vuoti gentiluomini che è costretto a frequentare.
Joseph vorrebbe tanto essere amato per quello che è, per ciò che sogna di essere. Vorrebbe essere soddisfatto di se stesso e di poter fare ciò che più gli piace, senza essere criticato sempre dal padre che lo vorrebbe arrogante e dedito agli affari proprio come lui.

Si immaginò libero da tutto questo, fuori dalla villa vittoriana, magari in una stradina dei sobborghi, in attesa che una meravigliosa creatura lo guardasse anche solo per un istante e lo rendesse un uomo felice. 

Il destino, e l'immensa dolciosità di Patrisha – capace di unire cuori e fiori anche al racconto fantasy più strong- fa incrociare per caso le vite di questi quattro ragazzi.
Joseph fa la conoscenza di Bernadette nel suo negozio di cappellini e ombrelli per donne e fin da subito resta incantato dalla sua bellezza e dal suo modo, accondiscendente e sarcastico al contempo, di rapportarsi con le nobildonne frivole e sciocche che è costretto a frequentare.
Ben viene attratto dal sorriso e dalla bellezza eterea di Cassandra, che si rilassa al mercato con l'unica amica che ha, la proprietaria di un banchetto di fiori.
In breve tempo il mondo che conoscevano questi giovani si capovolge. Nuovi sentimenti si fanno largo nei cuori dei cacciatori, che per la prima volta desiderano con tutta l'anima qualcosa di diverso, qualcosa di più, che solo accanto a Joseph e Cassandra può esistere e diventare reale.

Avete mai avuto nella vita la sensazione di trovarvi nel posto giusto, nel momento giusto? E lo state condividendo con qualcuno che deve essere lì accanto a voi?

Ma non sarà l'unica cosa a cambiare nelle loro vite. E in questo Patrisha è stata davvero brava.
Il tipo di narrazione scelta poi, ci permette di avere una conoscenza a 360 gradi dei pensieri dei quattro protagonisti, tenendoci sempre all'interno della storia che fa evolvere in modo inaspettato.
Avrà ragione Ben col suo carico di timori sull'Oracolo e il loro capo, oppure avrà ragione Bernadette.
Riusciranno a realizzare i loro sogni? Oppure il loro destino è già segnato e non avranno alternative?
Se credete che vi dica altro, vi sbagliate di grosso.
Fate scorta di cioccolata, che non fa mai male, e lasciatevi conquistare da questi quattro ragazzi e dalle loro avventure.
Grazie Patrisha, come sempre, per deliziarci con tutto il tuo romanticismo.


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo
Post Comment