Top Social

[Review Party] My Destiny (My series #2) di Gioia De Bonis

martedì 9 giugno 2020

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di My Destiny il secondo volume della serie contemporary romance "MY" di Gioia De Bonis uscito l'08 Giugno grazie alla casa editrice Little Black Dress.

My Destiny
di Gioia De Bonis

Uscita: 08/06/2020
E-book: € 3,99
Serie: #2 My
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary romance
Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua "famiglia". Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l'uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un'ingombrante sorpresa... ma non è finita qui: chi è l'uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L'incertezza di una notte d'amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?


Recensione

Manuela Gregario non avrebbe mai immaginato di diventare una scrittrice di successo, adorata da lettrici che le chiedono autografi e foto insieme. Ha decisamente realizzato il sogno della sua vita ed ora è felice più che mai, nonostante un passato buio e difficile.
Ma, quello che Manuela non ha programmato è il bollente incontro con un misterioso ragazzo all'interno della piscina dell’albergo in cui alloggia, in occasione di una convention. Tra lei e l’uomo del mistero è attrazione al primo sguardo.

“E è con queste parole che segno la mia fine, perché lui azzera la distanza fra noi, facendo increspare l’acqua, e piomba su di me, schiantando le sue labbra sulle mie con la potenza di un uragano.”

Già, il fuoco che divampa tra loro minaccia quasi di far evaporare tutta l’acqua della piscina. Tutto è magico tra i due, ma Manuela pone una sola regola prima di concedersi definitivamente a lui: niente nomi, solo sesso e basta. L’uno per l’altra saranno semplicemente Azzurro e Bianca.

“Azzurro annuisce e io gli sorrido, senza sapere che, questa notte, cambierà le nostre vite per sempre, perché il destino, spesso, è un bastardo e adora fotterci, in ogni senso della parola.”

A quanto pare però, Azzurro non è l’unico uomo destinato a entrare prepotentemente nella vita di Manuela, perché tra loro si insinua anche Andreas Pitti, il migliore amico dell’indimenticabile cantante Gaele De Roberto – che abbiamo conosciuto e amato nel primo volume della serie My, My Muse – che pur non avendo mai visto Manuela di persona poco per volta se ne sente attratto sempre di più e, a quanto pare, la cosa è reciproca.

“Questo scambio di mail mi piace e per me è diventata come una valvola di sfogo: credo mi piaccia il fatto di non averla mai vista. È come se con lei potessi essere me stesso, quello che non posso più essere. Nelle mail sono solo Andreas, un ragazzo normale e non uno con la responsabilità di un intero impero.”

Cosa succederà tra Manuela, Azzurro e Andreas? Come si risolverà questo complicatissimo triangolo amoroso? Manuela è innamorata di Azzurro, pur avendolo visto solo una notte, ma Andreas rappresenta per lei una certezza: chi sceglierà tra i due?
Dopo aver letto My Muse ed essermi perdutamente innamorata di Gaele e Alessia, non potevo di certo perdermi la storia di Manuela e Azzurro! Ho divorato il romanzo in un paio di giorni e non posso che dire…WOW!!!
Il meraviglioso tocco magico della De Bonis ha fatto di nuovo breccia nel mio cuore, regalandomi tante bellissime emozioni, attraverso la presentazione dettagliata ma non pesante dei personaggi, la descrizione accurata dei paesaggi che riesce a trasportare il lettore proprio nelle strade della bellissima Firenze.
Fin dalle prime pagine è possibile immergersi completamente nella storia, viverla come se si fosse uno dei protagonisti; l’innegabile bravura dell’autrice permette di provare sulla propria pelle i vari stati d’animo dei personaggi, dei quali è impossibile non innamorarsi.
Manuela è una ragazza forte e determinata, nonostante il suo pessimo passato, che sa quel che vuole e che non si arrende di fronte alle difficoltà che incontra durante il suo cammino, Azzurro è un meraviglioso uomo misterioso che fa di tutto per trovare la sua Bianca e Andreas, nonostante non abbia la minima idea di come sia Manuela, riesce attraverso uno scambio continuo di mail, a starle vicino e a rassicurarla in ogni occasione. Un trio meraviglioso che regalerà ai lettori tanti colpi di scena e un finale strepitoso, che non è possibile intuire se non alla fine.
Ho letto praticamente tutti i romanzi di Gioia De Bonis e li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, perché il modo in cui l’autrice è capace di raccontare l’amore e tutte le sue sfaccettature è un perfetto mix tra simpatia e serietà, che lei riesce a miscelare insieme perfettamente per regalare ai suoi lettori storie sempre nuove e toccanti, proprio come questo suo ultimo lavoro.
Ma non voglio dilungarmi troppo, quindi miei cari Readers non posso che consigliarvi caldamente di leggere il nuovo ed emozionante capitolo della Serie My, di immergervi nella vita di questi giovani ragazzi e vedere cosa combineranno.
Prima di salutarvi e augurarvi una buona lettura, faccio i miei complimenti a Gioia De Bonis che anche stavolta è riuscita a far battere forte il mio cuore.
Alla prossima recensione!



VALUTAZIONE:


Post Comment