Top Social

[Review Party] Un altro istante così di Ornella De Luca

lunedì 22 giugno 2020

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Un altro istante così il nuovo romantic suspense di Ornella De Luca uscito il 15 Giugno in self publishing. 

Un altro istante così
di Ornella De Luca

Uscita: 15/06/2020
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 9,36
Pagine: 384
Editore: Self-Publishing
Genere: Romantic suspense
Fermati.
Scatta una foto.
Ricorda per sempre.

Per Marion vivere in Pennsylvania è la cosa più terribile del mondo.
Non sa cosa detestare di più, se il piccolo villaggio Amish dov’è cresciuta o i ragazzi Amish che la corteggiano. O, più probabilmente, il semplice fatto di essere nata Amish.
Niente ha il potere di sconvolgere le sue giornate noiose e ripetitive, o di destarla dai sogni a occhi aperti su un futuro diverso, magari sotto il sole di Los Angeles, finché non trova un mucchio di vestiti abbandonati in un fosso.
Per Tucker svegliarsi nudo e senza memoria delle ultime ventiquattr’ore non è la cosa più terribile del mondo.
Gli capita spesso di bere fino a smarrire il senso della realtà, ma non gli era mai successo di aprire gli occhi in una fattoria dell’Ottocento, in mezzo a una mandria di vacche arrabbiate.
Ricorda solo di essere partito dalla California per cercare una persona e finalmente trovare risposta all’interrogativo che lo tormenta da più di due anni, ma prima deve ritrovare la sua moto e, ah sì, anche i vestiti.

Una corsa verso la libertà lungo la Route 66, al ritmo dei cuori di Marion e Tucker, tra bugie e segreti sepolti nel passato, e un’attrazione inaspettata tutta al presente.
Che mistero si cela nella memoria di una vecchia reflex? E cos’ha a che fare con i tramonti della Città degli Angeli e uno spettacolo teatrale maledetto?

Un altro istante così è un romantic suspense “on the road” AUTOCONCLUSIVO.


Recensione

Oggi vi parlerò di Un altro istante così il nuovo libro di Ornella De Luca, devo ammettere che non ho mai letto nulla di questa autrice ma questo contemporary romance con un pizzico di mystery devo dire che mi è proprio piaciuto.
Questa storia ha come protagonisti Marion e Tucker che sono completamente diversi.
Marion e Tucker vengono da mondi completamente diversi.
Marion vive in Pennsylvania in un villaggio Amish. Lei odia essere un Amish e ancora di più odia le usanze degli Amish.
Si sa che loro non amano la tecnologia, vivono con i prodotti della campagna e il solo compito delle donne è quello di sposarsi e pensare alla casa.
Gli Amish non possono allontanarsi dalla loro casa e di certo non possono frequentare l'università, ma il più grande sogno di Marion è quello di frequentare il college e scappare via di casa. Infatti la ragazza di nascosto dai genitori sta frequentando dei corsi per essere ammessa al college.
La sua grande opportunità di scappare e di seguire i propri sogni si manifesta in un uomo tutto nudo nel fienile di famiglia.
Tucker proviene da Los Angeles e non ha alcuna idea di come ci sia finito nudo in quel fienile, l'unica cosa che sa è che deve trovare subito i suoi vestiti e la sua Harley e andarsene subito da quel posto.
Tucker per Marion potrebbe essere l'unica occasione di andarsene da quel posto e di iniziare finalmente la sua vita, sa che appena scapperà sarà considerata una "reietta" ma in cuor suo sa anche che non vede l'ora di avverare tutti i suoi sogni.
Tucker vorrebbe proprio abbandonare quella ragazzina sul ciglio della strada ma lei gli ricorda una persona importante della sua vita.
Così Tucker e Marion partiranno per un lungo viaggio lungo la Ruote66.

Fermati.
Scatta una foto.
Ricorda per sempre.

Il viaggio che intraprenderanno sarà un viaggio alla scoperta di se stessi e dalle loro emozioni. Piano piano nonostante sia un uomo duro Tucker incomincerà a provare qualcosa per Marion ma non riesce a capire cosa sia.
Oppure ha paura di ammettere che prova qualcosa di molto profondo per quella ragazzina.
Tucker ha un groppo che si porta dentro, ma riuscirà prima o poi a lasciarsi tutto alle spalle e incominciare a vivere davvero?
Forse c'è anche una possibilità per loro due.
Un altro istante così è un viaggio on the road scritto davvero bene, ogni posto, ogni persona incontrata durante il viaggio è stata descritta talmente bene che ho avuto la sensazione che fossi lì insieme a Marion e Tucker in questo viaggio.
Mi è piaciuto molto l'idea dell'autrice di inserire un mistero nella storia.
Le vite di Marion e Tucker si intrecceranno con quelle di altri personaggi, ma chi sarà il cattivo di turno?

Sono un organo che rantola in cerca d'aria, mi restringo e mi rilascio
Lei dov'è?
E se l'ultimo battito non mi uccide, sarà suo per sempre.

Questo romanzo mi ha catturato fin dalle prime pagine e più andavo avanti e più mi innamoravo sempre di più dei personaggi e della storia.
Un romanzo pieno di sentimenti e emozioni scritto benissimo.
Io non posso far altro che straconsigliarvelo, che dire se ancora non l'avete letto cosa state aspettando?


VALUTAZIONE:

Post Comment