Top Social

[Interview Tour] Intervistiamo l'autrice Annalisa Stancanelli

giovedì 30 luglio 2020

Ciao a tutti i readers, 
oggi intervisteremo Annalisa Stancanelli autrice di Cenerentola a Venezia il contemporary romance uscito il 27 maggio grazie alla Little Black Dress. 

Cenerentola a Venezia
di Annalisa Stancanelli

Uscita: 27/05/2020
E-book: € 2,99
Pagine: 101
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary romance
Beatrice vive in un monolocale a Roma. Insegna in una scuola per stilisti e si lascia andare alle fantasie più sfrenate su una vita piena di viaggi e glamour. Sognare non costa nulla e non espone al pericolo delle delusioni, così non ci trova niente di male a inviare messaggi a Lucas Damon, un noto - e bellissimo - attore americano, che stranamente le risponde dalla sua pagina Facebook... Quando all’improvviso Lucas la invita a incontrarlo a Venezia per il Festival del Cinema, Beatrice entra in crisi. Ci vuole un guardaroba all’altezza delle première e dei party esclusivi della Laguna. Come fare? Non potendo comprare outfit d’alta moda, ad aiutarla intervengono Isabella e Daniele, due fashion addicted. Che la favola di Cenerentola abbia inizio... a Venezia! 



INTERVISTA

Come concili lavoro e scrittura?Intanto grazie per le domande. Ciao a tutti. Il mio lavoro è molto impegnativo e si aggiunge alla mia collaborazione con un importante quotidiano siciliano, per le pagine culturali soprattutto. La scrittura per me è evasione, felicità e creatività.
La scrittura è anche ricerca e approfondimento che sono due cose che amo tantissimo.
Io scrivo soprattutto nei weekend e di sera.

Quale è la cosa più bella che ti ha detto una lettrice?Una mia lettrice Sandra, che è anche un’amica, mi riempie di entusiasmo ogni volta che legge i miei romanzi; una volta mi ha detto “Annalisa sei una scrittrice fantastica come racconti tu le storie, nessun altro”

Parlaci dei tuoi progetti futuri: a cosa sta lavorando adesso?Sto completando un saggio bellissimo che riguarda Caravaggio; ci lavoro da sette mesi ma le ricerche sono iniziate nel 2006. Appassionante, con tante novità e molta attenzione alle figure femminili. Ad agosto e settembre, invece, tornerò alla mia passione: la narrativa. Sto seguendo l’editing di un thriller e di un romanzo storico con una protagonista femminile che vi assicuro amerete!

Scriveresti mai a quattro mani?Certo. E’ un’esperienza che vorrei fare. Con i miei editor lavoro benissimo e gli stimoli e le conversazioni mi fanno creare scene molto belle.

C'è un genere letterario in cui vorresti cimentarti?No. Sto attraversando più generi in questo periodo e voglio migliorare ancora la scrittura del romanzo storico; l’unica cosa, ora che rifletto, è che tanti anni fa scrivevo poesie e, forse, potrei ricominciare a sognare versi.

Post Comment