Top Social

[Review Party] La distanza che ci separa di Monique Scisci

lunedì 14 settembre 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di La distanza che ci separa il nuovo contemporary romance di Monique Scisci uscito il 09 Settembre grazie alla Newton Compton. 


La distanza che ci separa
di Monique Scisci


Uscita: 09/09/2020
E-book: € 0,99
Pagine: 373
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Un sentimento corrotto dal male
Due cuori tenaci persi in un labirinto di inganni

Keegan e Isabelle sono entrambi vittime degli abusi subiti nell’orfanotrofio di Abbeville, in Louisiana. Nel tempo il legame tra i due ragazzi si è trasformato in un sentimento profondo e quando lei viene adottata da una famiglia abbiente, per Keegan sembra giunta la fine di un’epoca e il suo cuore inizia a inaridirsi.
Trascorrono vent’anni senza che nessuno dei due sappia nulla l’uno dell’altra. Isabelle ottiene ottimi risultati sul lavoro grazie al suo innato istinto investigativo, ma nella vita privata sceglie sempre uomini sbagliati. Mentre Keegan, che ha seguito la via del crimine ed è entrato nel narcotraffico messicano, salta da una donna all’altra e considera il sesso la sua unica valvola di sfogo.
Quando gli viene affidato l’incarico di uccidere a sangue freddo un agente dell’FBI, Keegan non se lo fa ripetere e parte per Arlington insieme ai suoi uomini.
Isabelle, nel frattempo, viene richiamata a Quantico per unirsi alla task force messa in piedi dalla DEA per sconfiggere il cartello di El Mante.
Giunto in Virginia, Keegan individua il suo obiettivo e dopo un pedinamento serrato è pronto a portare a termine il lavoro. Ma qualcosa va storto. La persona che ha di fronte altri non è che Isabelle, la sua Isabelle, e il mondo gli crolla addosso. Il sentimento riaffiora nei loro cuori con prepotenza. Dopo anni trascorsi a cercarsi invano, sono finalmente insieme, ma dalla parte opposta della barricata. Lei, combattiva e dotata di un forte senso di giustizia. Lui, ribelle, spietato e dedito a trasgredire tutte le regole. Sapranno trovare il coraggio di vivere liberamente il loro amore così come si erano promessi?



Recensione

Dopo aver scoperto Monique grazie alla serie "Chiudi gli occhi", soffrendo e sperando pagina dopo pagina con Mads e Josh, avrei mai potuto lasciarmi scappare il suo nuovo lavoro?
Dopo essere stata letteralmente travolta e conquistata dalla sua penna, pur conscia che nemmeno questo viaggio sarebbe stato facile, avrei potuto evitare di leggerlo?
Ovviamente no!
Così mi sono buttata a piè pari in questa nuova avventura, in questo libro fatto di ombre e luci, di batticuori e di colpi di scena. Pieno zeppo di emozioni contrastanti che viaggiano sul filo del rasoio e scavano nel profondo del lettore ponendolo davanti a un'infinità di domande.
Come sia possibile?
Beh, anzitutto perché con Monique NULLA è dettato dal caso.
Poi… mettete due bambini, due orfani che si conoscono in un orfanotrofio. Mettete che quella casa in cui vengono accolti sia in realtà una “casa degli orrori”, dove i bambini devono lasciare fuori dalla porta la loro identità, i loro sogni, il loro futuro.
Mettete che proprio quei due si guardino negli occhi e trovino quella luce di speranza che gli dona il coraggio necessario per andare avanti e che lottino insieme, giorno dopo giorno, per diventare più forti e poter permettersi di sperare in un futuro migliore. Magari uno accanto all'altro.
Lui, Keegan, un bambino sicuro di sé che prende istintivamente sotto la propria ala l'ultima arrivata. Quello forte, pronto a farle da scudo qualunque cosa accada, che le insegna a non aver paura e a difendersi da tutto e tutti.
Lei, Isabelle, una bambina che non abbassa mai la testa davanti alle avversità e che riesce a riscaldare il cuore di Keegan con la sua dolcezza e col suo sorriso.
Due piccole anime che si riconoscono e si legano in modo indissolubile. Divise dalla vita ma unite in una promessa che vogliono mantenere ad ogni costo.
Curiosi?

Le cose cambiano, le persone cambiano e la visione del mondo cambia: ciò che resta è la delusione e questa è piuttosto cocente.

I nostri protagonisti prendono strade diverse, crescono lontani, sia fisicamente sia coi propri valori.
Lei, adottata da una famiglia facoltosa, decide di diventare un profiler dell'FBI per riconoscere e dare la caccia ai cattivi, per creare un mondo migliore dove i bambini non siano costretti a soffrire per gli sbagli degli adulti.
Lui, scappato dall'orfanotrofio dopo il distacco forzato da Isabelle, cresciuto allo sbando e frequentando persone sbagliate, è diventato un'arma letale, una parte fondamentale di un cartello della droga. Invischiato in giri loschi e illegali dove tutti hanno un viso d'angelo ma nascondono i loro interessi, le loro facce da demoni, a discapito delle regole e della giustizia. Keegan non è più il ragazzino che conosceva Isabelle. È un'ombra, un assassino senza pietà, senza coscienza e senz'anima.

Lei era tutto per me, po me l'hanno portata via e l'oscurità, quel giorno, ha trovato un varco e mi è strisciata dentro, nelle vene.

Ma anche Isabelle non è più la ragazzina di una volta. È determinata, testarda e risoluta. Anche se ha compiuto delle scelte discutibili sa cosa vuole e come ottenerlo.

Sono un'idealista, il mondo può essere un posto migliore, ma bisogna avere le palle di combattere gli impostori, in qualsiasi punto della scala gerarchica si trovino.

Fino a quando il destino non li fa rincontrare e tutto il loro mondo si capovolge.
Il buio e la luce si mescolano, le verità e le bugie cambiano forma, si aggrovigliano e tutto ciò in cui credevano diventa un immenso buco nero.
I vecchi sentimenti li investono e li travolgono senza scampo.
Tutto ciò che Isabelle e Keegan provavano l'uno per l'altro torna a galla e si impossessa dei loro cuori, delle loro anime, e scalpita per diventare reale in un momento e in un luogo in cui nulla lo sembra.
Chi è dalla parte della giustizia? Chi sta facendo le scelte giuste e chi quelle sbagliate? Chi sopravviverà a questo tsunami di eventi e di decisioni che può costar loro la vita?
Volete avere risposte?

La verità è che non so cosa voglia dire amare senza dolore e ora capisco perchè. Per me l'amore è una maledizione. Nel male rincorro il bene. Nel buio cerco la luce. 

Non vi resta che mettervi comodi, molto comodi, perché quest'avventura è un vero e proprio giro sulle montagne russe.
Un tuffo tra il presente e il passato. Tra verità e menzogne, coraggio e paura, amore e odio, sincerità e manipolazioni.
Isabelle sa come entrare e capire la mente delle persone.
Keegan sa prevedere le mosse dell'avversario.
Chi avrà la meglio?
Di chi si potranno fidare se a dividerli, oltre al destino, sono le loro scelte e i loro ideali?
Si può trovare un punto d'incontro quando si è dai due lati opposti della barricata?
L'amore può davvero salvare tutto?
Vi sto friggendo il cervello con queste domande?
Sappiate che sono nulla in confronto a ciò che troverete tra queste righe.
In un'America dove nell'ombra si muovono i narcotrafficanti, dove le autorità fanno la gara a chi è più bravo, dove nulla è come sembra e le decisioni a volte appaiono scontate, Isabelle e Keegan lotteranno senza esclusione di colpi per i loro ideali e per salvare le loro anime.

In certo casi, la giustizia è solo una questione di punti di vista. 

Cura nei dettagli, nel linguaggio, nella psicologia dei personaggi, in un sofisticato e meraviglioso intreccio di avvenimenti e di caratteri, Monique vi porterà al centro di un uragano, dove non potrete scollarvi dalle pagine fino all'ultima parola.
Complimenti mia cara. Una storia meravigliosa al cardiopalma, assolutamente da non perdere.



VALUTAZIONE:

Post Comment