Top Social

[Review Party] Per un giorno soltanto di Melissa Pratelli

mercoledì 16 settembre 2020


Ciao a tutti readers, 
oggi il blog ospita il review party di Per un giorno soltanto di Melissa Pratelli uscito l'11 Settembre in self publishing. 

Per un giorno soltanto
di Melissa Pratelli


Uscita: 11/09/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 12,90
Pagine: 251
Editore: Self-Publishing
Genere: Music romance, Contemporary romance
Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali.
Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico.
Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il secondo.
Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza?
Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica.
Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato?
Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.

Recensione

Ci sono romanzi e poi ci sono i romanzi di Melissa Pratelli, che non leggi, li vivi sulla pelle e alla fine, dopo l’ultimo punto, non riesci a mandare via. Non ci riesci perché i personaggi ti sono rimasti addosso, perché non puoi, perché non vuoi.

La storia che ci racconta stavolta la Pratelli, parte da lontano, perché i protagonisti di questo romanzo sono i gemelli più rock degli ultimi tempi, quelli conosciuti in Ancora un po’ di Charlie e in Amore +1: ve li ricordate?
No? Possibile?
Keith e Noah Sinclair, cantante e bassista degli ScreamDreams? I manzi identici che, fin dal primo volume di questa “quasi” serie libresca, ci hanno rubato il cuore! Ecco di chi stiamo parlando…
Ma partiamo dall’inizio, ok? Perché altrimenti inizio subito a dare di metto e non vi ci faccio capire nulla!
Quando incontriamo i nostri beniamini alle prese con un Concorso, o meglio, con la fine di esso. Il loro agente, infatti, li sta mettendo al corrente del fatto che una fortunata fan avrà modo di passare con loro un’intera giornata, perché ha indovinato il titolo della canzone scritta da Joel per Harper.
Ed è così che la nostra Kennedy Smith arriva a conoscere tutti gli ScreamDreams, anche se in effetti a lei ne interessa solo uno: Noah.
Lei è pazza di lui. Adora come si muove, come suona e come parla. Noah è perfetto e lei, praticamente, lo venera e spera di far capire anche al giovane bassista che lei è la donna perfetta per lui.
Passano del tempo insieme, tutti, e mentre Charlie, Noah e Joel si rivelano delle persone adorabili, Keith resta sulle sue, mostrando a Kennedy una parte di sé che, neanche lui, era sicuro di possedere.
Inutile dire che i due cominciano a fare scintille, soprattutto perché Kennedy non è la solita ragazzina scalmanata che segue il gruppo: lei è diversa e tutti sembrano accorgersene.
Kennedy, dal canto suo, sta vivendo il sogno che vorremmo tutte vivere: stare coi suoi idoli, anche se Keith sta facendo di tutto per farle odiare il suo giorno perfetto.
Niente però si metterà fra lei e il suo piano! Niente la farà desistere dal baciare Noah al primo momento opportuno…

«Lo so. È stato strano l’altra volta. Poi però tu mi hai baciato, perciò…»
«Cosa?» strillai, spaventando persino Sadie che, nel frattempo, si era seduta sul pavimento in mezzo ai residui di crackers. «Io non ti ho baciato!» puntualizzai.
«Certo, come no. Era una tua sosia, allora?»
Che si era fumato quel cretino? Io baciarlo? Ma quando mai! Io avevo baciato Noah, non lui. Avevo baciato Noah, vero?

Ebbene sì, qualcosa va storto, perché la nostra beniamina quel giorno bacia qualcuno, ma non chi si aspettava! Bacia il ragazzo sbagliato, anche se la connessione che sente in quel momento è tutto tranne che errata. Keith la bacia con tutto se stesso, buttando all'aria la sua, le loro vite: completamente!
Due mondi così diversi, eppure così simili.
Due persone così agi antipodi, i cui poli si toccano quasi.
Passione. Battibecchi. Musica. Tutto all’ultima potenza.
L’errore sarà l’inizio di qualcosa di grande o resterà solo uguale a se stesso?
Chi sceglierà Kennedy?
Il nuovo romanzo di Melissa Pratelli, come dicevo all’inizio, è uno di quelli che fatichi a lasciare, perché i personaggi e la loro storia ti conquistano fin dalle prime righe, portandoti in un mondo in cui ti trovi a tuo agio, in mezzo a volti nuovi, ma soprattutto insieme a vecchi amici che è sempre un piacere ritrovare.
Charlie e Joel, con le loro dolci metà, sono infatti presenti nel romanzo, cosa che ho apprezzato infinitamente, perché l’autrice tramite le voci principali, quelle di Keith e Kennedy, ci racconta cosa sia successo dopo Amore+1 e, sono sicura che, anche voi, ne sarete immensamente felici.
Ma è la storia principale a prendere tutta l’attenzione: i gemelli e la ragazza contesa. L’amore che mette in crisi rapporti e ne crea altri. La passione che prende e che non ti lascia andare. Il lasciarsi andare e il riuscire a lasciare qualcuno solo perché si crede di fare, in quel modo, il suo bene.
Tanti temi, tutti importanti, quelli che la Pratelli tocca in questo romanzo con uno stile che, negli anni, va migliorandosi sempre di più. L’accuratezza delle descrizioni, la malizia delle scene erotiche (perfette e mai volgari), la bellezza delle canzoni e la precisione delle ambientazioni.
Tutto è perfetto, come ogni romanzo che viene dalla penna della Pratelli, che ormai è diventata una delle mie poche certezze.
Che dire infine, se non che consiglio a tutti di leggere la meravigliosa storia di Keith e Kennedy?
Keith con il suo estro, con la sua passione, con il suo essere scostante solo con chi non gli va a genio. Keith che darebbe la sua vita e la sua felicità per quella del fratello. Keith che sacrifica ciò che gli è più caro in favore di un salto nel buio. Keith che scopre l’amore nel modo più doloroso possibile. Keith che è un ragazzo favoloso, ma che non sa di esserlo.
Kennedy, che anche se potrebbe perdere tutto, si butta a capofitto in una situazione assurda. Kennedy che ha fatto delle sue debolezze una forza, che vede il buono nelle persone, che dà una chance a chi non se la merita e che non si perde d’animo davanti alle avversità. Kennedy che, sebbene sia giovanissima, sa cosa vuole e sa cosa fare per ottenerlo. Kennedy che quando vede un’occasione, la prende con entrambe le mani e non la lascia più andare. Kennedy che è così sincera che le si spezza il cuore ogni volta che è costretta a far fronte alla verità.
Keith e Kennedy che sono così perfetti assieme che sembrano l’uno la nota che compone la melodia perfetta dell’altro.
Una storia unica. Due personaggi perfetti. Due mondi che si cercano, che si scontrano, che cercano di fondersi e che se ci riuscissero potrebbero veramente fare la loro rispettiva felicità.
E niente, la Pratelli ci è riuscita ancora una volta e io non posso fare altro che ringraziarla per averceli regalati, perché una storia del genere l’autore la regala, non la scrive soltanto, perché ciò che ci rimane dentro è il Natale, vero e proprio, fatto di sorrisi e sorprese.


VALUTAZIONE:


Post Comment