Ciao a tutti readers,
oggi ospiterò il review party di Un tuffo nel blu il nuovo contemporary romance di Valeria Leone uscito il 15 Settembre in self publishing.
Un tuffo nel blu
di Valeria Leone
Uscita: 15/09/2020
E-book: € 2,90
Pagine: 199
Serie: Spin-off di Un tuffo al cuore
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Max ha trascorso la vita restando sempre un passo indietro rispetto alla sua migliore amica Maggie. E questo non solo per poterle guardare le spalle e tenerla fuori dai guai, ma anche perché la considera inarrivabile. Generosa, altruista, leale, brillante, una delle studentesse più promettenti della UMICH, Maggie è una gemma rara da sorvegliare affinché nessuno osi toccarla, almeno non prima che lui sia riuscito a diventare degno di lei. Il problema è che si cresce e la vita diventa complicata. A tal punto da farti commettere errori irreparabili, errori che potrebbero portarti a perdere tutto ciò che hai rincorso per tutta la vita.
Maggie colleziona una sfilza di appuntamenti falliti, sembra che il destino si diverta a sabotare la sua vita sentimentale. - Ma sarà davvero soltanto opera del destino? - Per fortuna c’è Max al suo fianco. Lui è pronto a salvarla ogni volta che si trova nei guai. Su di lui si può contare, anche se la punzecchia e la sottopone a continui duelli verbali, anche se le spezza il cuore facendosi vedere in giro con decine di ragazze diverse. Max è un campione di nuoto, è bello, popolare, sfacciato, sicuro di sé, e Maggie è convinta che agli occhi del suo migliore amico non potrà mai essere altro che un’eterna bambina tutta ricci, libri e film romantici.
Troppo impegnati a combattere contro errori, malintesi e incomprensioni, Max e Maggie non si accorgono che la loro amicizia sta diventando un sentimento potente, un desiderio, una voglia di aversi che ormai non ha più nulla di infantile.
Perché l’amore è come un piccolo seme che nasce e cresce nel tempo. Finisce che te lo ritrovi nel cuore senza che tu abbia fatto niente per fartelo fiorire in petto.
Recensione
Quando circa un anno fa ho letto "Un tuffo al cuore" mi sono domandata se l'autrice avrebbe mai scritto un romanzo su Max.
E sono felice che l'autrice abbia esaudito le richieste di molte lettrici che sono domandati che cosa sarebbe successo a Maggie e Max.
Se in Un tuffo al cuore mi ero innamorata subito della storia tra Logan e Jenny in questo romanzo Maggie e Max mi hanno fatto letteralmente esplodere il cuore.
Ma andiamo alla storia...
Max e Maggie sono migliori amici da sempre fin da quando da bambini lui gli faceva i dispetti e gli tirava sempre i capelli,
Ma ora Max e Maggie sono cresciuti e non sono più dei bambini ma la loro amicizia resta più forte che mai.
Se hanno un litigio e questo succede sempre perchè Max è un imbecille, anche se passano giorni senza sentirsi prima o poi sanno che faranno pace perchè entrambi non possono stare per troppo tempo senza l'altro.
Ma nonostante lui la prenda sempre in giro sa di poter contare sempre su di lui per qualunque cosa.
Maggie è una persona generosa, altruista, buona e brillante ed è per questo che Max deve proteggerla a qualunque costo, perchè lei si merita il meglio.
Max sa che Maggie non è più una bambina ed è per questo che deve proteggerla da tutti quelli che cercheranno di approfittarsi di lei, almeno fino a quando lui non sarà degno di lei.
Max si porta dietro un sacco di casini, sa che lui non è il ragazzo perfetto per lei ed è per questo che prima deve risolvere i suoi problemi e poi potrà essere degno di stare con lei.
Maggie è una ragazza piena di insicurezze e paure, perchè ogni volta che esce con qualcuno di punto in bianco scappano?
C'è qualcosa che non va in lei oppure c'è lo zampino di qualcuno?
Maggie è sempre la ragazza buona e dolce, la ragazza a cui fare affidamento ma mai la ragazza con cui stare.
E l'unica persona con cui Maggie vorrebbe stare è l'unica che non potrà mai avere.
Lui è il suo migliore amico è il popolare della scuola e esce con decide di ragazze diverse, lei non potrà mai piacerle.
Penso e ripenso alle ragazze che ho visto sfilare accanto a Max in questi lunghi anni. Tutte bellissime e perfette. Lui il campione di nuoto, loro le strafighe delle varie sorellanze. Accoppiata ideale.
Per lui lei è solo una ragazzina, potrà mai vederla in un modo diverso da questo?
Un tuffo nel blu è una storia da leggere tutta d'un fiato. Leggere questa storia sarà un tuffo in mille emozioni diverse.
Questo romanzo ci racconta di amicizia iniziata da bambini indistruttibile che con il tempo si trasformerà in qualcosa di più.
Maggie e Max sono adolescenti quindi tanti saranno i sbagli che faranno.
Insicurezze, paure, amore e molto altro troverete in questo romanzo. Maggie e Max che insieme sono come due fuochi che insieme bruciano e creano un incendio.
Così diversi ma allo stesso tempo così simili.
Max che di ragazze ne ha avute tante, ma l'unica che desiderava veramente l'ha sempre tenuta lontana.
Perchè quando ci si innamora veramente della persona giusta si fa sempre in modo di proteggerla da tutti perfino da noi stessi pensando che siamo così incasinati da non poterci permettere una persona così buona.
"Anche io ti amo, non dubitarne mai. Non sarò mai perfetto, ci saranno giorni in cui dietro al mio sorriso intravederai qualche ombra. E farò di tutto per nasconderla, ma tu mi smascherai. Sono fatto così. Ma tu carpiscimi e non smettere di amarmi. Perchè se non mi capisci tu, non vedo chi altri possa farlo. Sei l'unica, l'unica allineata con il mio cuore e con i miei passi. Giurami che non ti arrenderai, con me".
Consiglio assolutamente di leggere questo romanzo.
P.S. Valeria sei una persona cattiva perchè con l'epilogo una lacrimuccia mi è scappata.
Spero tanto di leggere presto qualcos'altro di tuo.
VALUTAZIONE:
Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo
Post Comment
Posta un commento