Top Social

[Review Party] Scritto sulla pelle di Charlotte Lays

venerdì 2 ottobre 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi ospitiamo il review party di Scritto sulla pelle il nuovo contemporary romance di Charlotte Lays uscito il 21 Settembre grazie alla casa editrice More Stories.

Scritto sulla pelle
di Charlotte Lays


Uscita: 21/09/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 12,99
Pagine: 207
Editore: More Stories 
Genere: Contemporary romance
Chi ha detto che la vita debba essere tutta amore e relazioni sentimentali? Per come la vede Seb, il famoso "due cuori e una capanna" è sinonimo di game over. Per questo ha ideato l’ABC del rapporto occasionale: tanti incontri, zero impegni, sommo gaudio.
Non c’è donna in grado di resistere al dio del sesso, e il suo paradiso sembra nutrire una folta schiera di spasimanti. Angeliche o diaboliche che siano.
Be’, certo, tranne Margaret, la femme fatale meglio conosciuta come l’Anticristo. Da quando è entrata nella sua vita, è per Sebastian la criptonite del suo ego, l’acqua del suo gremlin interiore. Ma si sa: ogni sfida nasconde qualcosa, e Margaret sembra cullare in sé segreti così grandi da far vacillare anche il mondo perfetto e libero di una divinità dell’eros come Seb.

E se il tanto temuto "game over” si rivelasse qualcosa per cui combattere? E se in fondo la vera libertà fosse lasciare al proprio cuore il giusto spazio per amare e concedersi di… fidarsi dell’altro?


Recensione

Sebastian Simmons è l'incarnazione del tipico playboy sciupa femmine e colleziona una schiera infinita di conquiste che però, dopo una notte di sesso selvaggio, lui allontana sistematicamente. Il suo è un ego smisurato e si definisce letteralmente il Dio del sesso.

"Insomma, in cinque parole sono: Sebastian Edgard Paul Simon Simmons. Oppure Gesù, i dodici apostoli, la Santissima Trinità e i Re Magi concentrati in una granata divina di bellezza, fascino e lussuria."

Per lui l'amore è sinonimo di Game Over, qualcosa che ti fa andare fuori di testa e ti mette fuori uso il cervello. Per lui è categoricamente impossibile innamorarsi di una donna.

"Sean Clark, maledetto genio e Nobel in medicina, si è fatto fottere il cervello da una donna. Sì, se l'è fatto fottere, perchè quando ci si innamora è questo quello che succede. Anzi, rettifico, quando le persone in generale si innamorano, dato che a me non succederà. Mai."

Insomma, nessuna donna riesce a resistere all'indiscutibile fascino di Sebastian Simmons. Nessuna tranne una: Margaret McGregor, che gioca con lui a provocarlo in maniera sfacciatamente erotica per poi tirarsi indietro senza mai arrivare alla tanto famosa terza base. Ma perchè Margaret è così reticente a lasciarsi andare e a vivere una delle esperienze più erotiche della sua vita? Cosa nasconde nel suo cuore?

"E come ogni volta che accade qualcosa di strano, imprevisto e inaspettato nelle nostre vite, mi trovo a riflettere su quanto tempo abbia speso ad avere paura, a non fidarmi, a rimanere chiusa in me stessa, a sentirmi sbagliata. Quante volte ho pensato all'istante che mi ha cambiata per sempre? Quanto mi sono sentita in colpa? Santo Dio, ancora adesso quella sensazione rischia di soffocarmi."

Quello che Margaret porta dentro di sè è un segreto sconvolgente che non ha mai rivelato a nessuno, chela sta tenendo lontana da ogni possibilità di essere di nuovo felice con un uomo al suo fianco. 
Ma Sebastian non ci sta. Ormai conquistare Margaret è diventata una questione di principio, una sfida che non ha nessuna intenzione di perdere, e più i due staranno insieme più entrambi si renderanno conto che tra loro non è soltanto questione di grandissima carica erotica e cocente passione...forse tra loro c'è qualcosa di pi.
E se Sebastian si accorgesse che il tanto temuto game over sta arrivando anche per lui? Riuscirà a evitare nuovamente l'amore di cui ha così tanta paura? E poi, perchè innamorarsi lo spaventa così tanto? E Margaret, riuscirà a tenere lontano da sè Sebastian o alla fine capitolerà tra le sue braccia?
Queste sono solo alcune delle tante domande che vi farete durante la lettura del nuovo romanzo di Charlotte Lays, uscito per la More Stories il 21 settembre. Ovviamente io non vi svelerò nulla, ma sicuramente mi impegnerò per stuzzicarvi la curiosità e spingervi a leggerlo.
La storia di Sebastian e Margaret è un concentrato esplosivo di attrazione erotica e sensualità, con la quale i protagonisti giocano continuamente e che l'autrice narra in maniera impeccabile e molto realiztica. 
Ho apprezzato fin da subito la scrittura della Lays, che è chiara e precisa, permettendo al lettore di immedesimarsi nella storia e nei vari protagonisti.
Ogni emozione viene descritta minuziosamente, in modo che arrivi direttamente al cuore e questa è una qualità molto importante per far si che un romanzo sia un buon romanzo. Apprezzo davvero molto questa qualità negli autori, qualsiasi genere scrivano.
L'ambientazione è ben dettagliata senza mai essere noiosa, e i temi affrontati sono forti, importanti e sempre attuali, purtroppo. Il tutto è farcito da una generosa dose di eroticità che però non scende mai nel volgare, nonostante le scene di sesso siano descritte in maniera molto dettagliata; da esse traspare l'intensità di quello che i protagonisti stanno vivendo, mettendo completamente da parte l'eccesso che non piace quando un lettore affronta letture di questo tipo.
Ma non voglio rischiare di essere noiosa, quindi mi fermo qui, facendo tantissimi complimenti all'autrice che è riuscita a emozionarmi fino alle lacrime con questa sua meravigliosa e toccante storia, e sprono voi miei cari Readers a correre a leggere Scritto sulla pelle.
In attesa di conoscere la vostra opinione su questo romanzo, vi auguro una piacevolissima lettura.


VALUTAZIONE:

Ringrazio la casa editrice More Stories per la copia ARC del romanzo

 

Post Comment