Top Social

[Review Party] Una volta ancora (Breathless #3) di Annamaria Bosco

venerdì 27 novembre 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog ospita il review party di Una volta ancora il terzo volume della serie contemporary romance, new adult "Breathless" di Annamaria Bosco uscito il 20 Novembre grazie alla Les Flâneurs Edizioni.

Una volta ancora
di Annamaria Bosco

Uscita: 20/11/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 14,25
Pagine: 273
Serie: #3 Breathless
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary romance, New Adult
Sotto la corazza si nasconde un mondo di fragilità.

Valerio non crede nell'amore. Nonostante abbia intrapreso un percorso di studi tutt’altro che frivolo, la sua vita è votata al divertimento senza impegno. Ogni notte, nel bar in cui lavora per non dipendere dalla sua famiglia, fa strage di cuori. Nessuna è in grado di strappargli più che una notte di sesso.
Monica è una donna disillusa che porta avanti con orgoglio la sua vita indipendente. Un bacio rubato e un ragazzo molto più giovane di lei sono la follia di una sera che non si deve ripetere... ma il "ragazzino" impertinente in cui è incappata durante l’addio al nubilato della sua migliore amica ha la singolare capacità di capitarle sempre tra i piedi.
È sbagliato, inopportuno e pericoloso, eppure i due sembrano attrarsi come calamite.
Mai o per sempre? Quale sarà il loro futuro? Riusciranno ad amare solo una volta o una volta ancora?

Nota dell'editore: “UNA VOLTA ANCORA” è collegato alla serie “BREATHLESS”. I fatti narrati sono la continuazione dei romanzi che vedono come protagonisti Isa e Luca, e riprendono alcune vicende della dilogia. Tuttavia, “UNA VOLTA ANCORA” può essere considerato autoconclusivo.


Recensione

Aspettavo questo libro con tanta, tanta trepidazione. Non vedevo l'ora di averlo tra le mani e gustarmi ogni sfaccettatura di questo personaggio che prometteva bene fin dalle prime comparse.
Per chi, come la sottoscritta, ha già letto Dentro il tuo respiro e Dentro il tuo cuore, che narrano la storia di Luca e Isa, e attendeva Valerio ho solo una parola: STREPITOSO.
Buttatevi a capofitto nella lettura e lasciatevi ammaliare e divertire da questo ragazzo così giovane eppure così ricco dentro.
Per chi invece si approccia a questa lettura, beh, conviene mettersi comodi perché Valerio è un uragano.
Una medaglia a due facce che resta in equilibrio e mostra quella giusta al momento giusto.
Valerio non è per tutti, ma sa stare con tutti, farsi voler bene ed entrare in sintonia col prossimo.
A soli 22 anni, quasi 23, conosce già il significato delle parole perdita e dolore e ha trovato il modo, molto tempo addietro, di proteggere il suo cuore e dare un senso alla sua vita.
Ha deciso che i legami non fanno per lui, l'amore non fa per lui. Basta un'avventura di una sera e via, senza repliche, senza coinvolgimenti.

Sono libero da vincoli e ogni sorta di relazione emotiva e sentimentale che superi la durata di ventiquattro ore. Ho delle regole e vanno rispettate. E sia chiaro, Valerio Ferretti no concede mai il bis.

Lavora, studia e fa lo sbruffone o l'idiota, giusto per riempire le giornate. Gli piace far pensare alle persone di averlo capito quando in realtà non conoscono nulla di lui. Dei suoi pensieri e dei suoi obiettivi.
Poi, una sera, incontra lei, Monica. Determinata, bellissima e con una linguaccia che sa tenere testa a Valerio. Fin da subito i due battibeccano e lei, oltre che stimolare fisicamente le fantasie del nostro Dongiovanni, lo stimola anche psicologicamente. È come una guerra che Valerio vuole vincere a tutti i costi.
Ma Monica non è sola, con lei c'è Leo, il figlio di 12 anni che ben presto farà la conoscenza del nostro protagonista e ne diventerà amico.
Monica ha dovuto rattoppare il suo cuore fin da giovanissima, e ha dovuto prendere decisioni più grandi di lei che l'hanno fatta diventare la donna forte e coraggiosa che ha saputo reinventarsi e dare una casa piena d'amore al figlio. Ha paura di farsi del male di nuovo e, proprio per questo, non lascia spazi a nessuno, nemmeno a quel ragazzo conosciuto per caso e che la provoca in continuazione. Sì, perché il destino sta giocando con lei, e non fa altro che far incrociare le loro strade.

Non si può cambiare il passato, si può solo tentare di proseguire e sperare di non cadere.

Valerio odia chi giudica senza conoscere, chi si ferma alle apparenze e vuole dimostrare a questa donna che il mondo e le persone sono ricche di milioni di sfaccettature e che a volte, la persona giusta che può aggiustare il nostro cuore, è proprio l'ultima che ci si aspetta.

Bisogna sempre fare i conti con il proprio passato perchè spesso, quando credi di essere al sicuro, in realtà non lo sei. Non basta fingere di andare avanti. Certe cose vanno fronteggiate.

Questa è solo una minima parte di ciò che Valerio ha da offrire. Vi consiglio di mettervi comodi con una scorta extra di patatine alternate con della camomilla, perché di risate e di colpi bassi ce ne saranno a bizzeffe.
Il ritmo incalzante e scorrevole della narrazione vi farà scorrere le pagine così velocemente che arriverete alla fine e sarete tentati di pregare Annamaria di scrivere ancora e ancora di questo ragazzo e della sua famiglia. Di Monica e di Leo e di tutto ciò che ogni personaggio ha da offrire.
Questo romanzo si può leggere anche da solo. Consiglio però di recuperare anche i precedenti che sono incentrati sulla storia di Luca e Isa per fare la conoscenza fin dal principio del nostro Valerio e del suo modo di vedere il mondo.
Consigliatissimo a chi crede nelle seconde occasioni, a chi sa rialzarsi dopo una brutta caduta e a chi pensa che, dopo la pioggia, ci possa essere un arcobaleno ad attenderci.
Grazie Anna per non deludermi mai.


VALUTAZIONE:

Ringrazio la Les Flâneurs Edizioni per la copia ARC del romanzo

Post Comment