Top Social

[Recensione] Velvet Sky - Red & Sky (Lovers series #4) di Elisa Gentile

martedì 26 gennaio 2021

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Velvet Sky - Red & Sky il quarto volume della serie new adult, erotic romance "Lovers" di Elisa Gentile uscito il 17 Dicembre 2020 in self publishing.

Velvet Sky - Red & Sky
di Elisa Gentile


Uscita: 17/12/2020
Edizione: 2,99
Cartaceo: € 12,00
Pagine: 432
Serie: #4 Lovers
Editore: Self-Publishing
Genere: New Adult, Erotic romance
“«Dal sentirsi una nullità a capire d’amarla, il passo è stato breve: non ho sopportato quel silenzio, vorrei solamente il casino dei suoi sorrisi di nuovo nella mia vita»”.

Red è da sempre quel piccolo foro rimasto nel cuore di qualsiasi ragazza passata nella sua vita: prende tutto quel che c’è, ti lascia senza niente, nessun rimorso, nessun rancore e, soprattutto, nessun cuore da mettere in gioco. È questo, lui, finché nella sua vita piomba, come un biglietto anonimo, l’innocente Sky.
Occhi di cielo, un sorriso mozzafiato, un anellino al naso e un tatuaggio a colorarle la coscia.

“«Sky è la miglior cosa che troverai sul tuo cammino, non ci sarà niente migliore di lei, Red»”.

È forse un caso, o probabilmente il destino ha deciso che un letto troppo affollato era ormai abbastanza per lui, ma Sky arriva all’improvviso, giocando sporco, colpendo ripetutamente un saccone da boxe, insultandolo e beffeggiandolo.
Lei però, la piccola Sky, non è affatto un caso del caso: Sky è quella S. arrivata per restare. È arrivata per ottenere. È arrivata per conquistare.

“Ho scelto.
Ho scelto che me lo prenderò, che mi appartiene.
Ho scelto che lo amo. Scelgo che lo voglio”.


Tutto comincia come, forse, avrebbe dovuto finire: un insulto, poi un biglietto di scuse, poi uno sguardo, dopo di che un bacio, infine un’auto sotto la pioggia battente con i sedili ribaltati e due corpi uniti, respiri affannati e anime ormai incatenate l’una all’altra.
Forse per sempre.

“Cos’è la paura? La paura sarebbe restare senza di lui adesso che sento la necessità di arrivare a respirarlo”.

Red e Sky sono come i colori opposti, che unendosi danno vita a una nuova tinta del cielo, a un contrasto di nuvole, a un accecante bagliore di luci; ma sono anche capaci di dare vita al piombare nel buio della notte.
Basta poco, in fondo, per perdersi di notte, e Red, questo, lo sa.

“Succede che qualcosa si sincronizza nell’esatto momento in cui il tuo istinto strilla di voltarti, guardarla, osservarla, perderti in quegli occhi, immaginare di toccarla, bramarla, volerla, ottenerla.
E cadere nella sua trappola, così”.


Non c’è niente di più doloroso di un amore superficiale; non c’è niente di più totale di un cuore che non vuol saperne di smettere di battere. Red e Sky, i due opposti che si attraggono, sono il viola dato da due colori primari, come sono anche un sorriso venuto fuori da due dolori difficili da sopportare, ma tenuti in vita dalla voglia di farcela.


Recensione

Eccoci qui per un altro capitolo della Lovers serie, che potrei definire il mio preferito.
In questo volume Elisa ci racconta la storia di Red e Sky.
Lui, ventitré anni e un passato difficile e complicato che l'ha fatto crescere alla svelta, addossandosi responsabilità che un adolescente non dovrebbe fronteggiare.
Lui, che tiene alla sua famiglia – o almeno quello che gli resta-, come se fosse il tesoro più prezioso da curare, in primis il suo fratellino Sean.
Lei, diciottenne coraggiosa, determinata e solare, costretta ad affrontare un mostro che non sempre si può sconfiggere.
Lei, che insieme alla sua gemella Shedir ha sempre affrontato la vita di petto, col sorriso sulle labbra e la speranza nel cuore. Che ha conosciuto il calore di un abbraccio, l'affetto infinito dei genitori, e l'incrollabile amore che solo una sorella ti può dare. Lei, che deve essere forte perché la sua metà, la sua Bestiolina, questa volta non vincerà la sua battaglia. Perché il mostro contro cui lotta si chiama cancro al cervello ed è stato infido e cattivo con lei, che ormai può solo contare i giorni che mancano alla loro separazione. 
Proprio in uno scenario di bisogno e di anime da curare, Sky e Red si avvicinano e si conoscono.
Diventano amici, colleghi di lavoro.
Beh, Sky conosce già da un po' il nostro bel protagonista. Lo ha sempre guardato da lontano, lo ha amato e adesso, a un passo da lui, decide che lo vuole per sé. Che è giunto il momento di muoversi verso il suo desiderio proibito e realizzare il suo sogno di stringerlo tra le sue braccia.

Ho scelto che me lo prenderò, che mi appartiene. Ho scelto che lo amo. Scelgo che lo voglio.

Ben presto Sky diventerà parte della grande famiglia del Polaroid, lei coi suoi occhi grandi e blu come un cielo sereno, che ti scrutano e ti entrano nell'anima. Con quel sorriso da ragazzina e la saccenza di chi sa cosa vuole dalla vita.
Sarà Xander a prenderla sotto la sua ala, a farle da fratello maggiore, confidente, ancora di salvezza. Sia prima dell'avventura con Red, sia per ogni lacrima, ogni inciampo, ogni momento di sconforto. La loro amicizia è la cosa che ho apprezzato di più in questo romanzo. Dal primo all'ultimo abbraccio.  
Come il rapporto che Sky instaura col fratellino di Red, Sean. Sedici anni e vittima di bullismo a causa del suo carattere troppo docile. Red chiede a Sky di aiutare il fratellino a difendersi da chi lo prende di mira, cercando di smuovere il suo lato temerario e coraggioso. E tra loro nasce una bella amicizia, che regalerà molto al nostro ragazzino. Purtroppo per me, quest'amicizia è passata un po' in secondo piano per dare risalto ai casini che i due innamorati dovranno affrontare, ma al momento giusto, Elisa ha saputo ricordarci il grande affetto che Sean prova per Sky, affetto che scoppierà come fuochi d'artificio verso la fine, con un boato così grande da fare la ola per la gioia.
Sky ha legami indistruttibili accanto a sé, perché volerle bene è facile. Anche per Red che si sente attratto da lei come fosse una calamita. Con lei può essere la bella persona che vorrebbe diventare, con lei e tra le sue braccia si sente sereno, al sicuro e compreso. Non ha paura a raccontarle di sé, a condividere il suo passato, le sue paure e insicurezze. E proprio per questo non può evitare di starle accanto, di sentirla sua e sentirsi parte di qualcosa di grande e di speciale.

Non sono mai stato bravo a dare e ricevere.

Ma non si dice che il lupo perde il pelo e non il vizio?
E che un animale che ha sempre vissuto allo stato brado non può essere addomesticato?
Una storia bella e travagliata, profonda, dolorosa ma piena di voglia di lottare e vivere. Di mangiarsi i sogni e vederli realizzati. Nonostante tutto. Ad ogni costo.
Due personaggi che balzano tra le righe per catturarvi, grazie alla scrittura di Elisa che ti lega alle pagine, e vi tormenteranno capitolo dopo capitolo.
Un piccolo uragano, una tempesta, un sole che si accende con un sorriso. Questa è Sky.
Un lupo, un bimbo smarrito, un'ombra che vorrebbe trovare la sua casa è Red.

Tutti siamo stupidi quando amiamo. Talmente stupidi da non sapere quello che diciamo. Ma sappiamo perfettamente quello che vogliamo.

E poi Shedir, e il Polaroid, la vita che cresce e che ci abbandona. La sofferenza, il chiudere le mani a pugno così forte da farsi male, mordersi il labbro per trattenere le lacrime, o la rabbia.
La pioggia che arriva e cancella tutto, o conserva un ricordo che diventa indissolubile. Che asciuga le nostre lacrime o che ci avvolge come una coperta quando siamo soli. Distrutti.

Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.

Questo è Velvet Sky. Un viaggio nell'anima, nel profondo del cuore. Un'altalena di emozioni, un giro sulla ruota panoramica quando soffri di vertigini.
Un viaggio che vale la pena.


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment