Data di uscita: 28/06/2021
Prezzo: ebook € 2,99 cartaceo € 10,99
Pagine: 212
Serie: #4 S.P.Y.
Editore: More Stories
Genere: Suspense romance
La chiamano Caroline, ma quello non è il suo vero nome.
Abituata a vivere da infiltrata, cambiando nome e aspetto ogni volta, “Caroline” è un’agente dell’F.B.I. impiegata in missioni ad alto rischio. Ma quella che la impegna da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso.…
Matt ha tutto da dimostrare. Il giovane agente della S.P.Y. è alla sua prima missione da infiltrato, e tutto quello che dovrebbe fare è rimanere concentrato. Ma mantenere i nervi saldi è quasi una missione impossibile quando, di fronte si trova colei che è già riuscita in passato a scatenare uno tsunami nel suo cuore...
Impegnati su due diversi fronti per un obiettivo comune, Caroline e Matt dovranno riuscire non solo a sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, ma anche, e soprattutto, perdonarsi e togliersi finalmente quelle maschere che fanno da corazza al loro cuore.
Quando due anime affini si trovano, nessuno può dividerle. Niente può battere la potenza dell'amore.
Nuova avventura per gli agenti della squadra segreta S.P.Y., che voglio raccontarvi partendo da questa citazione che potrebbe spiegare gran parte della storia.
Storia che vede coinvolti il giovane agente speciale Matt, sempre occupato a far andare d'accordo cuore e ragione. Determinato, caparbio, coraggioso e forse troppo istintivo.
O istintivo nei momenti meno opportuni. Dipende dai punti di vista.
Vuole dimostrare di essere all'altezza del suo ruolo, del suo sogno di lavorare nell'organizzazione migliore del momento. Essere il migliore.
Oltre a lui, conosciamo l'agente speciale dell'F.B.I. Caroline, nel ruolo di infiltrata, insieme a un collega, vicinissima a uno dei Boss mafiosi più importanti che devono essere arrestati.
Caroline è entrata nelle grazie del figlio del Boss e, nel ruolo di ballerina, allieta le serate durante le quali i membri dell'organizzazione si riuniscono per accordarsi sui loro loschi traffici.
Grazie a lei, F.B.I.e S.P.Y. sono a un passo dal loro obiettivo: arrestare tutti i Boss, fermare i loro affari e tutta l'organizzazione.
Ma il destino, al solito, ci mette del suo. E quando Matt, insieme a Peter, vengono imbarcati sotto copertura, per fare scacco matto alla mafia, nessuno si immaginava che quegli occhi che erano rimasti nella mente del nostro giovane protagonista, sarebbero riapparsi.
Matt, infatti, un anno prima, aveva partecipato a un operazione in incognito, durante la quale aveva fatto la conoscenza di Caroline, anche lei sotto copertura.
Ciò che era scattato tra i due era stato inaspettato e profondo. Travolgente. Almeno fin quando Matt non aveva scoperto che era tutta una farsa e aveva deciso di proteggere il suo cuore, cancellando con un colpo di spugna quell'esperienza.
Lui non aveva bisogno di menzogne o persone false nella sua vita e, visto che Caroline non ha mai provato a cercarlo, per lui era la prova sufficiente per etichettarla come falsa. Bugiarda. Attrice da Oscar.
Nella vita occorreva percorrere il cammino senza maschere e senza paura di ciò che si nascondeva sotto alle maschere stesse. E solo le persone che amano realmente accettano ogni verità. Anche la più oscura.
Quei momenti però, erano rimasti impressi a fuoco anche nella mente di Caroline, decisa a lasciare fuori dalla sua vita certe distrazioni. Troppo presa dal dimostrare la sua bravura e le sue capacità.
Rivedere Matt, inaspettatamente, riporta a galla tutto il tempo passato insieme e tutti i batticuori che aveva provato in sua presenza. Insieme a tutti gli attimi condivisi e alle confidenze fatte.
Ma davanti a sé, si rende conto di trovare un muro inespugnabile.
Che la osserva in silenzio, la giudica e la reputa colpevole.
Ma che riesce a parlare con gli occhi e a dire molto di più di ciò che vuole.
Le parole non dette sono quelle più ascoltate dal cuore di chi ti ama.
Credo che abbiate capito che anche questo capitolo ospiterà una vera lotta tra cuore e ragione. Tra due persone caparbie e cocciute al limite dello sfinimento. Che faticano a parlare ma non a discutere e a bisticciare. Che nascondono un passato e un carico di emozioni che non sono per tutti.
Una storia che si lascia leggere in poco tempo, che vi farà alzare gli occhi al cielo -specialmente Matt- e che vi ricorderà costantemente che l'amore tutto può.
VALUTAZIONE:
Post Comment
Posta un commento