Top Social

[Recensione] Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili ( Easton High series #1) di Eliah Greenwood

lunedì 31 gennaio 2022



Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Dear Love, I hate you. Segreti incofessabili il primo volume della serie new adult  "Easton High" di Eliah Greenwood. 

Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili
di Eliah Greenwood


Data di uscita: 14/01/2022
Prezzo: ebook € 3,49   cartaceo da definire

Serie: #1 Easton High

Pagine: 460

Editore: Heartbeat Edizioni 

Genere: New Adult

È iniziato tutto con una lettera anonima.

 

Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.

Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.

È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…

Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.

Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.

Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…

Giusto?


 


Recensione

Amo follemente gli young adult ma ultimamente fatico molto a trovare un romanzo di questo genere che mi convinca così tanto da non riuscire più a staccarmi dalle pagine.

I protagonisti di questo romanzo sono Aveena Harper e Xavier Emery.

Aveena è la studentessa modello, la ragazza trasparente quella che passa inosservata e che non riesce a sentirsi a suo agio con i ragazzi più popolari della scuola. 

L'unica persona che ama follemente è la sua migliore amica Dia che sfortunatamente frequenta Finn, uno dei ragazzi più popolari della scuola.

Tutto inizierà quando Aveena scriverà una lettera anonima per sfogarsi contro la sua professoressa di inglese, ma quando si accorgerà di averla lasciata dentro il libro di poesie sarà ormai troppo tardi.

Sarebbe dovuto essere un gioco da ragazzi recuperare la sua lettera, ma cosa succede quando Aveena scoprirà che la lettera che aveva scritto gli è tornata indietro con una risposta?

E di certo non è stata la sua professoressa a trovarla, ma chi sarà stato?

Così Aveena e il suo sconosciuto inizieranno uno scambio di lettere anonime. 

Durante lo scambio di queste lettere i due ragazzi useranno i nomi di Love e Zac, dove si confesseranno i più intimi segreti anche quelle cose che non hanno mai raccontato a nessuno.

Ma cosa succederà quando Aveena scoprirà che Zac è Xavier Emery il ragazzo più popolare della scuola e il capitano della squadra di basket.


"Sei spaventato da me?" Trattengo il respiro, mentre lui mi fissa per lunghi secondi. Sembra che stia valutando quali parole rivolgermi. Finalmente si decide. "Da sempre, Vee". Rallenta, battito del cuore maledetto."


Xavier ha tutto fama, ricchezza, bellezza ma il suo mondo di certezze si sgretolerà quando scoprirà un segreto sconvolgente che riguarda la sua famiglia.

Rivelare questo segreto potrebbe distruggere la stabilità di molte persone.

Per Aveena scoprire che Zac è in realtà Xavier sarà un duro colpo. Aveena e Xavier da piccoli erano migliori amici ma un incidente nella vita di Aveena ha portato i due ragazzi ad allontanarsi per sempre.

Ma i loro due amici hanno una non relazione e questo porterà i due ragazzi a stare sempre più vicini.

Dear Love è un romanzo che ti tiene incollato alle pagine dalla prima fino all'ultima parola. 


"Mi dispiace che siamo ina causa persa."


La scrittura è fluida e scorrevole.

Entrambi i protagonisti stanno soffrendo e non se la passano proprio bene, ma a volte la persona che non ci aspettiamo che possa farci sorridere ci fa trovare la felicità che tanto cercavamo.

Nella parte finale avrei voluto uccidere Xavier con le mie mani, mi ha fatto penare fino alla fine.

Se amate gli young adult di certo non potete farvi sfuggire questo gioiellino. 



VALUTAZIONE:

Ringrazio la casa editrice Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Post Comment