Top Social

[Review Party] Dancing in the dark di Moloko Blaze

giovedì 2 marzo 2023


Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi partecipo al review party di Dancing in the dark il nuovo romanzo spicy, music romance di Moloko Blaze uscito il 23 febbraio in self publishing.

Dancing in the dark
di Moloko Blaze


Data di uscita: 23/02/2023
Prezzo: ebook € 2,99   cartaceo € 14,99
Pagine: 475
Editore: Self-Publishing
Genere: Spicy, Music romance
Non mi sarei mai liberato del sogno di lei. Mi sarebbe rimasto incollato all’anima come una canzone, una lacrima invisibile che avrebbe solleticato il mio cuore per sempre. Un cuore che per molto tempo avevo creduto inutilizzabile.
Quando le viene proposto di diventare la violoncellista dei Cult Of Essence, band indie folk in ascesa, capitanata dall’ambizioso frontman Eric Jordan, River Price sale su quel bus senza guardarsi indietro. In fondo, non ha nulla da perdere visto che ha già perso tutto, compresa una vaga affezione nei confronti della vita. River vive suonando per strada, le sue radici le ha recise da tempo e non ha il sogno di un futuro a cui affidarsi. Al contrario di Eric, che invece da quel futuro è tragicamente ossessionato. Un sogno che coltiva da dieci anni e che sarà il riscatto per la sua famiglia, che merita tutto ciò che lui sarà in grado di offrire con la fama e la ricchezza. E poi c’è la musica, su cui lui ha basato la sua intera esistenza, a costo di rinunciare a tutto il resto, amore compreso. Niente e nessuno dovrà frapporsi fra lui e quel futuro, nemmeno quella violoncellista prelevata dalla strada e che lo ha stregato dal primo istante. Ciò di cui Eric non tiene conto però è l’amore sconfinato che quella ragazzina a cui piace “danzare nell’oscurità” ha tutta l’intenzione di donargli, persino senza ricevere nulla in cambio.
Un’altra torbida storia d’amore per Moloko Blaze che, dopo la serie erotica di The Undressed Series e gli hot romance autoconclusivi Playing Time e Playing Love, torna con un intrigante spicy romance on the road ambientato nel mondo della musica.



Recensione

Dancing in the dark è l'ultimo romanzo scritto da Moloko Blaze, un romanzo intenso pieno di dolore e sofferenza che trascina il lettore nelle ombre più oscure dei nostri protagonisti. 
River è una ragazza di vent'anni non ha più nulla, vive per strada con un vuoto nel petto che non se ne andrà mai.
L'unica cosa che la tiene ancora in vita è la musica. 
E quando Eric Jordan l'aveva raccolta dalla strada e gli aveva offerto l'opportunità di diventare la nuova violoncellista della loro band, i Cult of Essence, lei aveva colto al volo quell'opportunità.
Entrare a far parte dei Cult of Essence, una famiglia così unita faceva sentire River di nuovo felice come un tempo.
Eric è il focoso frontman dei Cult of Essence lui aveva le idee chiare, voleva avere successo perchè così avrebbe comprato una casa al padre e avrebbe pagato l'università a sua sorella.
Eric si sentiva che questo sarebbe stato l'anno in cui sarebbero diventati delle star ed era disposto a tutto pur di riuscirci.
Inoltre non aveva nulla da perdere, ma nei suoi piani di certo non c'era l'arrivo della piccola River.

“Eric era il tipo d’uomo che la metteva tremendamente in soggezione. River era sempre stata timida ma gentile, anche se dentro nascondeva un cratere di sofferenza piuttosto raro in una ragazza della sua età. Tuttavia, con gli altri era filato tutto liscio, la trattavano come una sorellina minore ma almeno erano amichevoli. Lui. Beh lui semplicemente proveniva da un altro pianeta.”

L'alchimia e l'attrazione tra Eric e River sono percepibili già dalla prime pagine grazie ai loro sguardi e i loro discorsi.
River capirà subito di essere innamorata di lui e infatti gli aprirà immediatamente il suo cuore, ma Eric al contrario anche se in cuor suo sa che anche lui è innamorato lei ha paura che ammettendolo lei potrebbe essere un ostacolo per il suo futuro.
Il loro rapporto con il passare del tempo si intensificherà sempre di più anche grazie alla musica, quando sul palco le voci di River e Eric si uniscono creano una vera e propria magia, capace di far annullare tutto anche i pensieri più brutti di River e far in modo che al mondo esistano solo loro due.

"Tu sei innamorato di me, ma ancora non vuoi essere innamorato di me."

Devo dire che tra tutti i libri di Moloko questo per me è stato il più distruttivo sia a livello mentale che fisico.
In alcune parti ho proprio sentito il dolore di River come se fosse stato il mio ed è stato molto straziante e doloroso.
Una ragazzina così piccola anagraficamente ma così grande per tutto quello che ha passato, convinta di non meritare di essere felice o l'amore.
E l'unica cosa che merita è di essere un guscio vuoto e di sprofondare sempre di più nelle tenebre.
Ogni momento di sofferenza vi trascinerà nelle tenebre e soffrirete e piangerete insieme a River.
In questo libro c'è tanta sofferenza ma ci saranno anche momenti felici che vi faranno tirare un sospiro di sollievo, perchè dopo tanta sofferenza River e Eric si meritano un po' di pace e di vivere il loro amore al 100%.

Eric la stava guardando come non l’aveva mai guardata prima, come se provasse non solo rispetto per la sua musica, ma anche…amore. Amore per come suonava, per la sua voce. Amore per lei.”

Di certo non possono mancare i protagonisti che cercheranno di allontanare i nostri due protagonisti fino a portarli a un punto di non ritorno.
Ma tutto succede per una ragione vero?
Molte volte serve toccare il baratro per capire che se continuiamo ad andare in quella direzione ci faremo solo del male.
Cosa vogliamo per noi stessi?
E questo i nostri protagonisti lo capiranno forse un pochino tardi ma meglio tardi che mai.
Un libro fluido, toccante e emozionante.
Una storia seppur travagliata ma allo stesso tempo piena di luce e amore.


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo





Post Comment