-->

martedì 30 agosto 2016

Recensione di PER UNA SOLO VOLTA (One Night Trilogy vol.1) di JODI ELLEN MALPAS


Buonasera carissimi readers .... oggi vi voglio parlare di Per una sola volta, il primo volume della trilogia One Night di Jodi Ellen Malpas. Dopo il Lord del Maniero, Jesse la Malpas torna con un nuovo protagonista maschile sexy e predominante come solo questa austrice ci sa conquiastare.




TITOLO: Per una sola volta 
AUTORE: Jodi Ellen Malpas
DATA DI USCITA: 09/Aprile/2015
E-BOOK: € 1.99
CARTACEO: € 5,02
PAGINE: 376
SERIE: #1 One Night Trilogy
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Erotic Romance

TRAMA

Una sola notte non sarà mai abbastanza


Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto…


RECENSIONE

Amo la Malpas, il suo modo di scrivere e le storie, tutto. Quando ho saputo dell'uscita di una nuova trilogia dopo This Man che ho letto e amato alla follia, non ero tanto sicura che mi sarebbe piaciuta. Invece mi è piaciuta e anche tanto. Di certo non possiamo paragonare i protagonisti di This Man Jasse e Ava al misterioso e sexy M e Livy sono di gran lunga in un mondo completamente diverso. In quanto in questo libro entrambi i protagonisti hanno alle loro spalle un passato turbolento con cui devono fare i conti. Per quanto riguarda il nostro misterioso M per tutto il racconto viene definito come un gentiluomo part-time. Un uomo magnetico e misterioso, seducente a volte algido e formale e altre animalesco e appassionato. Come nei momenti con Livy che gli riserva le parole più dolci del mondo e il momento dopo diventa freddo e distaccato. Di certo non possono mancare i momenti d'ironia come gli atteggiamenti di M con la sua mania ossessivo-compulsiva dove ogni cosa deve stare al proprio posto, ogni cosa piegata bene e risposta nel suo cassetto, il letto piegato bene, la tavola apparecchiata per bene e così via. 
Adesso parliamo un po della nostra Livy una grande persona e con grande coraggio. Infatti anche se Livy viene scambiata da tutti come la ragazzina fragile, dolce e ingenua non lo è proprio per niente anche a causa del suo passato che la tormenta ancora. Livy vive con la nonna (che ha quasi più vita sociale lei che la nipote) e non esce mai le uniche cose che fa sono lavorare al bar e stare a casa con la nonna e non esce mai, tranne qualche volta con il suo amico Gregory. Però tutto cambia dopo l'incontro con il misterioso M.... tutti i suoi amici e colleghi di lavoro gli suggeriscono di stare lontana da un uomo come M perché le ragazze dolci come lei finiscono per innamorarsi e poi gli viene spezzato il cuore. E se Livy per sbloccarsi e sentirsi di nuovo VIVA avesse bisogno di M nella sua vita con i suoi modi a volte dolci e pieni di coccole e altre volte freddi e distaccati? 
Questo libro mi è piaciuto tantissimo sicuramente l'avete capito e mi innamorata alla follia di M, ma l'unica cosa dove sono rimasta scioccata è stato il finale ed è per questo che non resistendo e volendo sapere cosa sarebbe successo ho in cominciato a leggere il secondo volume Tutte le volte che vuoi e non vedo l'ora di finirlo e farvi sapere cosa ne penso.


Voglio quest'uomo enigmatico, che si comporta così bene, ma un secondo dopo contraddice ogni atto da gentiluomo.
E' un imbroglione ecco cos'è.
Un attore.
Un presuntuoso travestito da gentiluomo
Il che lo rende il peggior nemico che il mio cuore potesse trovare.




                                                                    Il mio voto



Fatemi sapere che ne pensate voi e se l'avete letto.
Un bacio,Sara.





Posta un commento