Top Social

[Recensione] RED - Il Leviatano di Koraline LF

sabato 29 aprile 2017

Red

Autore: L.F. Koraline
Data uscita: 17 gennaio 2017
E - Book:  1,99
Cartaceo: € 12,75
Pagine: 394
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance Suspance/Erotico

Trama: Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?
La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola.
Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.
Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi.
Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola.
Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.
Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro.
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta.
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…
A mezzanotte. 

Rececensione

Carissimi lettori della Casa dei Libri di Sara, RED - Il Leviatano  di L.F. Koraline è forse uno dei romanzi più letti del mondo del self publishing e a buon ragione!



C'è un mix interessantissimo di generi e di emozioni che lo rendono unico e inimitabile. Per quanto mi riguarda, io ho amato questo romanzo! Intenso, straziante e anche inaspettato. Non è il solito rosa a cui siamo abituati. Koraline è stata capace di inventare un mondo dove le favole esistono e hanno un bel finale dolce. Ho pianto , mi sono arrabiata, ho urlato (anche contro l'autrice ogni tanto, so che non me ne vorrà... <3) perchè mi dicevo non può finire così, non può esssere! Mi ha straziata! E' stato uno di quei romanzi in cui lasci un pezzetto di te, uno di quelli che ricordi col sorriso sempre. RED è un vero principe delle fiabe, un principe che però tiene i piedi ben piantati per terra. Snow è chiara, brillante , dolce, una ragazza che vorrei come amica. Loro due assieme sono perfetti fin da subito! Ho amato tutto di loro... il modo in cui si amano, si vivono... per non parlare delle mie amate citazioni letterarie! Ecco, le citazioni sono PERFETTE! In un altro libro non le avrei amate ma in Red? Ci stanno benissimo. La storia non è per niente banale, ho adorato tutto, colpi di scena compresi (e quanti sono!!! Ho spesso rischiato di cadere dalla sedia ...). Ritornando alla domanda iniziale: Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo? Lascio a voi la risposta ... sono sicura che la troverete!





Post Comment